In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Rientrati dalla pubblicità in questo istante con il 4K spento.
Incredibile non ho più parole

Eh sì, è evidente che al rientro dalla pubblicità abbiano switchato qualcosa… I colori appaiono più scuri e c’è una sorta di “effetto scia” specialmente nel movimento della palla.

Mi verrebbe da chiudere la discussione: rischia di diventare inutile (ammesso già non lo sia) e di portare ad una serie di commenti non consoni ma giustificati da parte di quei quattro poveracci che pagano e invece sono trattati come peggio non si potrebbe.

Vogliono abituarci all'HD su un canale 4K + l'HDR scuro anche su quei tv che si vedeva bello chiaro!

Trasmissione 4k. Il campo è in ombra e l immagine è diventata più scura.
Alcune tv ne risentono di più.
Ma chi sarebbe che spegne il4k ? La bbc o Sky? Ma dai..

Tuttavia a volte può capitare, magari non ora ma lo hanno fatto parzialmente con altre partite, che l'immagine passava in 4K non nativo nonostante fosse previsto il nativo. In quel caso direi esclusivamente per colpa di Sky.

Trasmissione 4k. Il campo è in ombra e l immagine è diventata più scura.
Alcune tv ne risentono di più.
Ma chi sarebbe che spegne il4k ? La bbc o Sky? Ma dai..
I dettagli sul tabellone del punteggio: prima ci vedevi i pixel e adesso lasciano la scia e sono sbiaditi.

Il campo nitido e brillante ora è una marmellata.

Il pubblico: alle donne in tribuna prima ci vedevi le doppie punte dei capelli, ora i vestiti hanno delle righe seghettate...

Lungi da me il voler essere irrispettoso o offensivo, sia mai, ma Sky con chi non nota queste differenze e maltrattamenti ci campa alla stragrande e vende i suoi tappeti (e, ripeto, fa pure bene).

Le differenze che noti ed enfatizzi con uno spreco di parole dipendono dal campo in ombra.
Nessuna emittente ha interesse a cambiare il feed a metà trasmissione perché non vende né più né meno.
La stesa cosa è successa ieri con la Paolini guarda caso sempre quando il campo è andato in ombra.
Io ho notato la differenza e domquesta spigazione.
L alternativa sarebbe che Sky e bbc fa pasticci a metà partita nemmeno con là luminosità della telecamera e ci sta, ma con il 4k…

Ultima modifica:
Lo score board è troppo grande e opaco. L''hdr soffre sugli OLED dopo un po'
Magari nel 3000 se ne accorgeranno,ma oramai siamo come gli indiani nelle riserve...

Come quella macchia bianca nello scoreboard degli europei...

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Le differenze che noti ed enfatizzi con uno spreco di parole dipendono dal campo in ombra.
Nessuna emittente ha interesse a cambiare il feed a metà trasmissione perché non vende né più né meno.
La stesa cosa è successa ieri con la Paolini guarda caso sempre quando il campo è andato in ombra.
Io ho notato la differenza e domquesta spigazione.
L alternativa sarebbe che Sky e bbc fa pasticci a metà partita nemmeno con là luminosità della telecamera e ci sta, ma con il 4k…

Inorridisco quando leggo che dipendono dal campo in ombra.
Meritate di pagare il bianco e nero come option a 15€ al mese.
Durante un break pubblicitario qualcuno ha toccato qualcosa ed ha spento il feed in 4K nativo

Il segnapunti che ha qualcosa che non va, i volti delle persone e anche il resto che è tutto decaduto rispetto a prima si nota. Partite in nativo o la F1 ne avranno ben fatte col sole basso o col campo parzialmente illuminato, non penso che ci fosse un calo simile, non lo si nota nemmeno con le partite pomeridiane di Euro 2024 che sono upscalate.

Il segnapunti che ha qualcosa che non va, i volti delle persone e anche il resto che è tutto decaduto rispetto a prima si nota. Partite in nativo o la F1 ne avranno ben fatte col sole basso o col campo parzialmente illuminato, non penso che ci fosse un calo simile, non lo si nota nemmeno con le partite pomeridiane di Euro 2024 che sono upscalate.

Papu, basta semplicemente essere sintonizzato a guardare e si vede un’immagine che con quella precedente non c’entra affatto. Dopo 50 secondi rispetto a prima.
Chi contesta questo o è in malafede oppure non era sintonizzato. Non esiste una terza ipotesi

Eh sì, è evidente che al rientro dalla pubblicità abbiano switchato qualcosa… I colori appaiono più scuri e c’è una sorta di “effetto scia” specialmente nel movimento della palla.
Hanno risolto o è rimasto cosi? Non mi sembrava nativo alla fine il pubblico era sfocato

Hanno risolto o è rimasto cosi? Non mi sembrava nativo alla fine il pubblico era sfocato

Hanno spento il 4K dal rientro dalla pubblicità nell’esatto momento in cui l’ho scritto sul forum, qualche messaggio su e poi così è rimasto.
Ma è così praticamente tutta questa seconda settimana di torneo

Non ho ancora l'occhio clinico però credo che non tutte le telecamere siano in 4K.
Ad oggi solo la F1 offre una definizione impareggiabile nella mia breve esperienza di visione di canali 4K.

Indietro
Alto Basso