In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Visivamente parlando che differenza ci sarebbe tra un canale 1080p HDR nativo e uno 2160p HDR upscalato? Forse poca?
Partendo dal presupposto che il feed come nel caso di stasera, finale di Champions, Europeo... è a 1080p HDR.

Forse se il canale fosse a 1080p HDR sarebbe visibile anche su tv full HD, sempre che lo Sky Q Mini gestisca l'HDR (e parrebbe di no).

Visivamente parlando che differenza ci sarebbe tra un canale 1080p HDR nativo e uno 2160p HDR upscalato? Forse poca?
Partendo dal presupposto che il feed come nel caso di stasera, finale di Champions, Europeo... è a 1080p HDR.

Forse se il canale fosse a 1080p HDR sarebbe visibile anche su tv full HD, sempre che lo Sky Q Mini gestisca l'HDR (e parrebbe di no).

Sarebbe inutile su una TV full HD, visto che nessuna TV 1080p che io sappia supporta l'HDR e il BT.2020

Vedresti i colori completamente sballati

I decoder Sky Sat diversi dal Q non sono compatibili con il 1080p e sarebbero troppi gli abbonati tagliati fuori. E poi Sky a 1080p non ha appunto nulla proprio per questo motivo

Ormai a Lancio di Sky Stream ultimato hanno anche Modificato già da Qualche Settimana la Schermata di Lancio di Sky Sport 4K:

IMG-20240814-205507630.jpg

Col 4K nativo la differenza nei dettagli e nella limpidezza delle immagini si nota, eccome; qua la qualità è bella scarsa.

Stasera no, sarà così per il resto della stagione...

In più Marianella si sente a scatti...

A questo punto mi viene da pensare che anche la Champions League verrà trasmessa in 4K farlocco...

Beati quelli che non vedono la differenza con il 4K nativo...la differenza nei dettagli è abissale

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

A questo punto mi viene da pensare che anche la Champions League verrà trasmessa in 4K farlocco...
Tutto farlocco, qualche messaggio indietro c'è il comunicato di qualche mese fa, uscito in occasione della finale di Champions; bisogna farsene una ragione, il nuovo sport olimpico è il tiro della cinghia.

Sarebbe inutile su una TV full HD, visto che nessuna TV 1080p che io sappia supporta l'HDR e il BT.2020

Vedresti i colori completamente sballati
Il mio Samsung 32" commuta in HDR da app e c'è anche un settaggio idoneo diverso da quando è in SDR, però resta sempre un po' scura perchè probabilmente non ha l'illuminazione sufficiente.

Il mio Samsung 32" commuta in HDR da app e c'è anche un settaggio idoneo diverso da quando è in SDR, però resta sempre un po' scura perchè probabilmente non ha l'illuminazione sufficiente.
E' scura... Poi se fai il confronto con Sky Sport Calcio o Sky Sport Uno si vede meglio sul 213, anche se per fare il vero confronto dovrei probabilmente modificare anche la risoluzione alle impostazioni dello Sky Q ma onestamente vorrei perder tempo a guardare la partita.

Nel caso che dicevo sopra mi riferivo ai contenuti in streaming sulle app del tv, mentre a quel tv gli ho collegato il Q Mini che ovviamente al massimo arriva all'HD SDR.

Se è così vuol dire che il PANNELLO è 1080p ma è in grado di accettare un segnale 4K HDR BT.2020 in ingresso (sia via HDMI che via app)

Cosa che un classico televisore 1080p non è in grado di fare...

Se è così vuol dire che il PANNELLO è 1080p ma è in grado di accettare un segnale 4K HDR BT.2020 in ingresso (sia via HDMI che via app)

Cosa che un classico televisore 1080p non è in grado di fare...
Molte app oggigiorno hanno anche la versione HDR 1080p quando si parla di VOD, anche la mia LG 32 pollici va in modalità HDR con determinate app, non c'è una conversione in mezzo dal 4k.

Molte app oggigiorno hanno anche la versione HDR 1080p quando si parla di VOD, anche la mia LG 32 pollici va in modalità HDR con determinate app, non c'è una conversione in mezzo dal 4k.

Sì è vero hai ragione, perché con le app la trasmissione è diretta, non c'è di mezzo un cavo video che trasporta il segnale in ogni caso.

Semplicemente fa streaming diretto a 1080p HDR.

Comunque spezziamo pure una lancia per come si vede. Provare a mettere 213 e poi girare sul 201 e c’è da mettersi a piangere per la differenza

Indietro
Alto Basso