In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Si vede decisamente molto bene, non quella schifezza come quando a Wimbledon si perdevano il 4K nativo per strada

Comunque volevo segnalare che Sky sport 4K arriva molto prima di supertennis versione digitale di circa 3 secondi mentre la controparte su Sky è indietro di circa 10 secondi

Mi chiedevo se non si riuscisse a trovare la quadra di passare dei canali HD a 1080p HDR, ma che fossero recompatibili sia col Q Mini che coi decoder di Sky più vecchi.
Probabilmente fantascienza con le tecnologie di Sky attuali.

Mi chiedevo se non si riuscisse a trovare la quadra di passare dei canali HD a 1080p HDR, ma che fossero recompatibili sia col Q Mini che coi decoder di Sky più vecchi.
Probabilmente fantascienza con le tecnologie di Sky attuali.

Impossibile. L'HDR richiede comunque il supporto al codec HEVC Main 10 che sul Mini non è supportato, figuriamoci sui MySKY nati prima che il codec HEVC esistesse

Che la risoluzione sia 1080p o 2160p non cambia nulla. Anzi i MySKY non penso che vadano oltre il 1080i come risoluzione in uscita. Ora non mi ricordo

Le partite delle italiane di Sky per il primo turno di Champions saranno trasmesse tutte su Sky Sport 4K. Essendo tutte in casa dovrebbero essere tutte native.

Si parla di produzione di Sky ma penso che si faccia affidamento in buona parte alle infrastrutture già "montate" negli stadi per le partite di Serie A in 4K. Quindi la società x produce in 4K, esce un feed in 4K dallo stadio e questo poi viene usato da Sky e da chi lo richiede all'estero perchè ha un canale o servizio streaming in 4K.

Lo scrivo qui perchè la gara di F1 l'ho registrata e vista dopo dal canale 4K, durante la visione è comparso per ben 3-4 volte il numero della smartcard a schermo e restava nell'angolo basso a destra per 1-2 minuti. Prima mi ero spostato solo su Sky Sport Tennis e su Sky Nature, solo per segnalare gli altri canali su cui sono passato che potrebbero aver causato la comparsa del seriale.

Si parla di produzione di Sky ma penso che si faccia affidamento in buona parte alle infrastrutture già "montate" negli stadi per le partite di Serie A in 4K. Quindi la società x produce in 4K, esce un feed in 4K dallo stadio e questo poi viene usato da Sky e da chi lo richiede all'estero perchè ha un canale o servizio streaming in 4K.
Chiaro, a occuparsi della produzione molto probabilmente saranno i service già utilizzati dalle singole squadre (NVP e EMG nella stragrande maggioranza dei casi)

Veramente inspiegabile che Lazio/Verona di questa sera dall’ Olimpico non vada su SS 4k…pare proprio una decisione a priori di Sky di trasmetterne solo due su tre.

Scopro solo ora che non c'è sul 4k la partita di stasera.

Vabbè dai ma cosa sta diventando questo canale. Invece di fare passi avanti si va indietro.
Canale opzionale a pagamento, ricordiamo.

Scopro solo ora che non c'è sul 4k la partita di stasera.

Vabbè dai ma cosa sta diventando questo canale. Invece di fare passi avanti si va indietro.
Canale opzionale a pagamento, ricordiamo.

L’opzione alla fine la si ha per il 4K on demand. Pagare 5€ al mese per qualche partita in 4K e Wimbledon upscalato per errore, anche no

Domani lo sapremo. Se è prodotta dalla Tv ospitante sarà in nativo, se prodotta a livello internazionale sarà a 1080p
Perdere anche la Champions in 4k sarebbe una bella botta. Resterebbe cosa la F1 come certezza? La premier non ho visto cosa hanno mostrato quest'anno.

La serieA stasera abbiamo visto che non è più certa.

Davvero assurdo

In tal caso ci si potrebbe lamentare e chiedere agli operatori uno sconto sull'hd/4k per mancata promessa su le 3 partite di seria A in 4k nativo, e che non basta solo la formula 1 per far pagare un servizio che poi e' upscalto mi sa di presa in giro

Indietro
Alto Basso