• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K / Eurosport 4K (Roland Garros + Olimpiadi): discussione tecnica

La differenza maggiore all'impatto la fa l'HDR. Tra un segnale SDR e uno HDR cambia il mondo come luminanza e colori

Vero. Però non capisco perché su Sky anche adesso con la F1 è proprio superiore l’immagine
 
Vero. Però non capisco perché su Sky anche adesso con la F1 è proprio superiore l’immagine

Un po' è la produzione dell'evento, un po' è anche il fatto che il bitrate di SKY Sport 4K è più alto: 32.2 mbps contro 19.8 mbps (+63%)
 
stavo guardando la F1 da sky stream, sul 65" QNED tanta roba ragazzi
 
Ottimo. Quindi hanno fatto fuori Sky Sport 24 che era anche al 250.


Sì ma a livello di numerazione, perchè il doppione di Sport 24 non occupava più banda.
Infatti sui decoder non Sky Q via satellite e non Sky Glass, al 250 c'è tuttora una copia di Sky Sport24. Scusate per il piccolo OT, a cosa servono i doppioni di Sky Sport Calcio (249) e di Sky Sport24?
Sì ma a livello di numerazione, perchè il doppione di Sport 24 non occupava più banda.
Invece, a livello di banda, si tratta di quella ottenuta grazie all'eliminazione degli ultimi canali in SD avvenuta a maggio 2024?

Essendo Eurosport 4K sul 250 presumo che i canali extra durante le olimpiadi possano essere dal 251 in poi al post dei canali Sky sport che durante quel periodo servono a poco o nulla
Lo penso pure io, anche perché i nuovi canali Eurosport per seguire i Giochi Olimpici di Parigi saranno 7 (escluso quello in 4K già attivo), tanti quanti quelli dal 251 al 257 (dal 258 in poi sono in SD).
 
I canali ci sono sempre stati con più numerazioni, forse perchè facendo zapping se non si sintonizza il primo si arriva su quell'all'atro numero, o anche perchè così gli abbonati col solo pack Calcio hanno i loro canali a partire dal 249.

A livello di banda sicuramente quella liberata dagli ultimi spegnimenti sarà dedicata in buona parte agli Eurosport.
 
o anche perchè così gli abbonati col solo pack Calcio hanno i loro canali a partire dal 249.
A questa spiegazione avevo pensato come la più plausibile.
A livello di banda sicuramente quella liberata dagli ultimi spegnimenti sarà dedicata in buona parte agli Eurosport.
Quindi la banda liberata dagli ultimi spegnimenti è maggiore di quella che è stata occupata da Eurosport 4K e che potrebbe esserlo da eventuali nuovi canali? In caso di risposta affermativa, potrebbe essere una buona notizia per sperare che i canali solo in SD (119, 258, 259, ecc.) vengano portati in HD.
 
La differenza maggiore all'impatto la fa l'HDR. Tra un segnale SDR e uno HDR cambia il mondo come luminanza e colori
Questo post andrebbe fatto leggere a chi ancora sostiene che l'HDR non aggiunge niente agli eventi sportivi.

Ci vuole un buon TV impostato correttamente per apprezzare la differenza, ma il 4K HDR è ad oggi il miglior modo di vedere lo sport in televisione, a mio parere.
 
Si ma c'è qualcosa che non mi quadra per niente. La grafica tutta seghettata così come le linee e la rete, c'è qualcosa che non va. Non è normale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Alla fine è un bel vantaggio avere Eurosport 4K. Ad esempio adesso hanno messo Musetti su Eurosport 1 (sul 2 c'è il basket), su Eurosport 4K c'è il centrale
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Si ma c'è qualcosa che non mi quadra per niente. La grafica tutta seghettata così come le linee e la rete, c'è qualcosa che non va. Non è normale.

Sì è vero c'è un'effetto "seghettato" nel segnale che però nel logo di Eurosport 4K non c'è. Quindi non si capisce bene

Da una certa distanza comunque non è così notabile
 
Alla fine è un bel vantaggio avere Eurosport 4K. Ad esempio adesso hanno messo Musetti su Eurosport 1 (sul 2 c'è il basket), su Eurosport 4K c'è il centrale

Quello che dicevo anch’io. Quando non trasmettono il centrale sui due canali abbiamo un vero e proprio canale extra a disposizione
 
Sì è vero c'è un'effetto "seghettato" nel segnale che però nel logo di Eurosport 4K non c'è. Quindi non si capisce bene

Da una certa distanza comunque non è così notabile

L’impressione che ho è che siano i francesi che lo stanno producendo in maniera scarsa e non sia colpa del canale
 
Non per criticare sempre, ma vi sembra corretto che i canali calcio dal 257 siano in sd? Me ne sono accorto con l,ultima giornata di b in contemporanea, il 257 e il 258 erano attivi ed erano inguardabili..
 
Non è questa la discussione adatta per discuterne. Sei fuori tema :)
 
Non per criticare sempre, ma vi sembra corretto che i canali calcio dal 257 siano in sd? Me ne sono accorto con l,ultima giornata di b in contemporanea, il 257 e il 258 erano attivi ed erano inguardabili..
In realtà il 257 è in HD sia via satellite sia da Sky Go. Il 258 è in alta definizione solo da Sky Go, il 259 è sempre in SD. Ieri ero in un negozio Sky con al suo interno un TV collegato al decoder Sky Q via satellite e il 258 era segnalato come "HD", nonostante mi sembrasse chiaramente non in alta definizione. Chiedo venia per l'OT.
 
Indietro
Alto Basso