• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K / Eurosport 4K (Roland Garros + Olimpiadi): discussione tecnica

Il mio "non necessariamente questa" poneva infatti il punto sulla questione sul fatto che ormai la Serie A da tempo non è più il contenuto top dell'offerta Sky e quindi si dovrebbe privilegiare quello che più viene seguito, in proprozione al modo e alla quantità in cui lo si può proporre.
Evidentemente non è così ma non è un problema, ecco magari forse si potevano collegare ora "in progress" sfruttando un break pubblicitario; ad ogni modo è stata solo una considerazione così, per avere tutta la programazione completa del weeekend di Imola a disposizione.
Ma alla fine chi se ne frega di un'ora e mezza di niente come chiacchiere. L'importante è che facciano vedere la gara in 4K. In questo modo hai trasmesso sia la partita che il GP.
 
Posso stare tranquillo almeno con la gara dall'inizio avendo registrato su Sky Sport 4K?
 
Io ho fatto una cosa particolare, gara da Sky Sport 4K e post gara (che comprende eventuali sforamenti da bandiera rossa, ecc...) su Sky Sport F1.
 
Finale di coppa UEFA in un 4K fantastico.
E pensare che questi fenomeni neanche produrranno la finale di Champions. Vabbè
 
Non il migliore visto (dall'Olimpico e da Bergamo ci sono state trasmissioni ottime) comunque bene...
Pensare che fasi preliminari di un torneo vengano prodotte in 4K e le fasi (le) finali no, beh lascia senza parole; il non senso più totale.
 
Partito Eurosport 4K al canale 250

HEVC a 20 mbps - in HDR (HLG)

Frequenza: 12054.00 MHz
 
Partito Eurosport 4K al canale 250

HEVC a 20 mbps - in HDR (HLG)

Frequenza: 12054.00 MHz

È il segnale internazionale del canale, ci sarà ovviamente l’audio in italiano. Quell’ovviamente ce lo aggiungo io però
 
È il segnale internazionale del canale, ci sarà ovviamente l’audio in italiano. Quell’ovviamente ce lo aggiungo io però

Sì ma è ristrasmesso su una frequenza di SKY Italia, non è la frequenza internazionale che è 11334.00 Mhz
 
Sì ma è ristrasmesso su una frequenza di SKY Italia, non è la frequenza internazionale che è 11334.00 Mhz

Avevano il canale già bello che pronto, bastava aggiungerci la traccia audio. Forse è proprio questo il motivo della frequenza Sky.
Speriamo che la qualità sia la stessa. Ricordo il precedente, l’unico tra l’altro, di Eurosport 4K su Sky col basket italiano, la qualità lasciava molto a desiderare
 
Avevano il canale già bello che pronto, bastava aggiungerci la traccia audio. Forse è proprio questo il motivo della frequenza Sky.
Speriamo che la qualità sia la stessa. Ricordo il precedente, l’unico tra l’altro, di Eurosport 4K su Sky col basket italiano, la qualità lasciava molto a desiderare

Già controllato e il bitrate è identico:

Fisso a 19.8 mbps su entrambe le frequenze

Si preannuncia una qualità esaltante
 
Ultima modifica:
Chissà perchè se il top per un canale 4K anche sportivo è sui 20-25 mbps, Sky e Rai 4K stavano più sui 25-30. Encoder meno efficienti che richiedono più banda/bitrate o perchè all'epoca tanto avevano spazio sui TP e potevano abbondare?

Ora guardando i canali 4K visibili su Tivùsat, arrivano a 21 mbps con Rai 4K.
Sky Sport 4K guardando su digiltabitrate, lo danno a 32 mbps che è quasi senza senso.
 
Qualcuno potrebbe indicare se di Eurosport 4K vede solo la schermata blu dello Sky Q tipo "non ci sono programmi disponibili" o se vede proprio il cartello con le grafiche di Eurosport?

In particolare mi interesserebbe sapere se il canale si vede senza opzione 4K attiva sull'abbonamento, visto che coi soli pack Sport o Calcio, per via della promo dedicata agli abbonati Extra +10, fino al 31 ottobre è anche visibile il canale Sky Sport 4K. Quindi si ipotizzava che anche Eurosport 4K, visto che è un canale lineare come Sky Sport 4K, si sarebbe visto anche senza opzione 4K a pagamento.
 
Qualcuno potrebbe indicare se di Eurosport 4K vede solo la schermata blu dello Sky Q tipo "non ci sono programmi disponibili" o se vede proprio il cartello con le grafiche di Eurosport?

In particolare mi interesserebbe sapere se il canale si vede senza opzione 4K attiva sull'abbonamento, visto che coi soli pack Sport o Calcio, per via della promo dedicata agli abbonati Extra +10, fino al 31 ottobre è anche visibile il canale Sky Sport 4K. Quindi si ipotizzava che anche Eurosport 4K, visto che è un canale lineare come Sky Sport 4K, si sarebbe visto anche senza opzione 4K a pagamento.
Ottimo Papu anche perché la cosa molto strana che quando SKY SPORT 4K era a PAGAMENTO c'era avviso con il bollino rosso che diceva di attivare il pacchetto 4k per vedere questo canale

Come i canali 601 pacchetto Kids dice per aggiungere premi qui
 
Qualcuno potrebbe indicare se di Eurosport 4K vede solo la schermata blu dello Sky Q tipo "non ci sono programmi disponibili" o se vede proprio il cartello con le grafiche di Eurosport?

In particolare mi interesserebbe sapere se il canale si vede senza opzione 4K attiva sull'abbonamento, visto che coi soli pack Sport o Calcio, per via della promo dedicata agli abbonati Extra +10, fino al 31 ottobre è anche visibile il canale Sky Sport 4K. Quindi si ipotizzava che anche Eurosport 4K, visto che è un canale lineare come Sky Sport 4K, si sarebbe visto anche senza opzione 4K a pagamento.
Su Eurosport 4k vedo il cartello del canale. Ho attivi Sport e opzione 4k a pagamento.
C’è anche da verificare se lo vede chi ha Sky tv + 4k, senza Sport
 
Grazie dei report, quindi pare abbastanza sicuro che salvo cambiamenti nei prossimi giorni, serve per forza l'opzione 4K a pagamento, che su Smart costa 5€. Mentre se si è abbonati +10 anni con solo Sport o solo Calcio senza 4K, è visibile Sky Sport 4K. Gestione pessima e confusionaria.

Almeno Eurosport 4K dovrebbe vedersi con opzione 4K anche senza Sport e Calcio, se non si vede nemmeno così non rispetterebbero quanto detto, che basta il pack base per Eurosport 4K e Olimpiadi.
 
Indietro
Alto Basso