Sky Sport acquista la Champions League e Europa League dal 2018 al 2021

A me andrebbe bene se mantenessero il pacchetto sport com'è attualmente strutturato inserendo una partita (magari la più affascinante) di una squadra italiana nelle serata di Champions/EL. Tutte le altre partite potrebbero andare sul pacchetto Calcio così da soddisfare tutti: sia chi ama lo sport ma non può permettersi due pacchetti; sia chi ama solo il calcio che avrebbe un pacchetto molto più corposo di quello attuale; sia Sky che, secondo me, incrementerebbe i clienti con l'accoppiata Sport/Calcio.
Stando sempre sulle ipotesi, la partita che dici potrebbe già andare su Sport Mix ed eventualmente anche su TV8, se Sky avrà i diritti per il free.

escludo il chiaro su tv8, un investimento così importante va poi ammmortizzato cedendo il chiaro ad un operatore esterno... per me

Andrete avanti per altri 14 mesi a fare ipotesi?
Sinceramente ora come ora non c'è proprio nulla da aggiungere a quello che già sappiamo :)

Per il 4K daranno un nuovo decoder a pagamento e con opzione mensile a pagamento.
I pochi che hanno ha già l'ultimo modello dell'Humax che è già pronto per il 4K (riceverà un aggiornamento se necessario per il 4K) non pagheranno più il decoder ma l'opzione mensile sì.

Quindi è un po' diverso tra cambiare a tutti milioni di decoder (magari a gratis) rispetto a vendere poche centinaia di migliaia di decoder. Nel primo caso sarebbe praticamente ingestibile come produzione, logistica ed economicamente, nel secondo caso Sky invece ci guadagna.
Credo che saranno pochi a chiedere il 4K se a pagamento paragoniamo i vecchi decoder SD con i decoder HD che ancora non tutti hanno dopo anni di promo per il passaggio in HD

Andrete avanti per altri 14 mesi a fare ipotesi?
Sinceramente ora come ora non c'è proprio nulla da aggiungere a quello che già sappiamo :)
Sai benissimo che lo sport preferito di questo forum è parlare del futuro (il titolo del topic sulla Confederations Cup la dice tutta), ovverosia la pippa mentale.

Intanto persino la tv pubblica ungherese MTVA per tenere i diritti della CL ha pagato più del doppio.
(fonte tweet @TVSportsMarkets)

L'Europa League andrà su Calcio, poco ma sicuro. A meno che non spostino i campionati esteri su Calcio e le due Coppe le mettono su Sport

Secondo me andrà così, una specie di ritorno al passato. La champions su sport e i campionati esteri su calcio (del resto fu proprio la perdita dei diritti della champions che stravolse la composizione dei pacchetti).
Per l'Europa league credo sia totalmente indifferente, ma a questo punto avrebbe più senso tenerla ancora su sport.

Credo che saranno pochi a chiedere il 4K se a pagamento paragoniamo i vecchi decoder SD con i decoder HD che ancora non tutti hanno dopo anni di promo per il passaggio in HD

Ho visto da un amico appassionato,una partita di calcio e un po'di golf su un canale tedesco,scusate non ricordo il nome,
beh,vi garantisco che è uno spettacolo..L'hd a confronto fa ridere.
Mreraviglioso,dettagli incredibili! ..Non so Sky cosa ci proporrà come listino,ma ne vale la pena.

Saluti

Nuova fase

Non lo chiamerei ''colpaccio'' ma scelta giusta, quasi 'forzata o comuqnue doverosa!
Cifra comunque enorme a mio avviso. La CL è sopravvalutata. L'EL ha senso solo per la fase finale, ma ci sono dei però..
Però, con il ritorno delle Milanesi, con le 4 squadre e le partite spalmate, è una scelta giusta che un colosso del genere doveva fare assolutamente!

SerieB? Non ci fanno un bel niente con la SerieB! Il core di premium è sempre stata la serieA
Il pack apposito per il DTT c'era e ci sarà! Quindi lo prenderanno. A loro del resto interessano solo quelle 4 big e possono andare avanti

Del resto, la Champions, per come è strutturato il mercato italico, ha senso solo su sky che può spalmare su tutto il resto dell'abbonamento i costi. Per premium è un 'peso'

:lol:

Speriamo che sia come dici tu. ;)

A mio parere bisognerà considerare anche Roma e Lazio, soprattutto se realizzeranno (in un prossimo futuro) gli stadi.

Sicuramente si apre una nuova fase e Sky si è dimostrata attenta e pronta.

---

Secondo me andrà così, una specie di ritorno al passato. La champions su sport e i campionati esteri su calcio (del resto fu proprio la perdita dei diritti della champions che stravolse la composizione dei pacchetti).
Per l'Europa league credo sia totalmente indifferente, ma a questo punto avrebbe più senso tenerla ancora su sport.
Però prima su Fox Sports c'era solo calcio, ora pure altri sport.

Non so se ti riferisci a qualche sport in particolare ma altri sport su fox c'erano anche prima.

Inizialmente no, su Fox Sports e Fox Sports Plus nella stagione 2013/2014 c'era solo calcio internazionale (e andavano in onda anche su Premium), gli altri sport erano poi su Fox Sports 2 partito a dicembre 2013; nella stagione 2014/2015 Fox Sports Plus viene chiuso su Sky e mantenuto su Premium e le partite del "secondo canale" venivano passate insieme agli altri sport su Fox 2; la situazione poi è divenuta l'attuale dalla stagione 2015/2016.

Inizialmente no, su Fox Sports e Fox Sports Plus nella stagione 2013/2014 c'era solo calcio internazionale (e andavano in onda anche su Premium), gli altri sport erano poi su Fox Sports 2 partito a dicembre 2013; nella stagione 2014/2015 Fox Sports Plus viene chiuso su Sky e mantenuto su Premium e le partite del "secondo canale" venivano passate insieme agli altri sport su Fox 2; la situazione poi è divenuta l'attuale dalla stagione 2015/2016.

Ok ma stai parlando davvero di pochi mesi (da agosto a dicembre 2013).
Da allora su fox ci sono sempre stati anche altri sport, questo intendevo.

Non so se ti riferisci a qualche sport in particolare ma altri sport su fox c'erano anche prima.
Quando Fox Sports era su Premium c'erano solo i campionati esteri (Inghilterra, Spagna, Francia e Olanda), perciò aveva senso il suo inserimento nel pacchetto Calcio di Sky. Poi con l'inserimento di altri sport, soprattutto USA, e la perdita di Champions League fu trasferito nel pacchetto Sport. E considerato che verosimilmente anche l'anno prossimo saranno presenti altri sport su Fox, mi viene difficile pensare a un suo ritorno nel ticket Calcio. A meno che non ritornino alla divisione in 2 canali, uno dei quali da dedicare interamente al calcio estero e l'altro agli altri sport.

In Spagna i diritti sono andati a Telefonica.
Quindi ricapitolando: Uk Francia Spagna Germania tutto pay. L'Italia sarà (quasi sicuramente) l'unica nazione dove verrà mantenuta almeno una partita free

In Spagna i diritti sono andati a Telefonica.
Quindi ricapitolando: Uk Francia Spagna Germania tutto pay. L'Italia sarà (quasi sicuramente) l'unica nazione dove verrà mantenuta almeno una partita free
Scorsa settimana Federico Ferri ha detto che per la prima volta sarà tutto su un unica tv io ho inteso tutto pay , poi può succedere di tutto.

Scorsa settimana Federico Ferri ha detto che per la prima volta sarà tutto su un unica tv io ho inteso tutto pay , poi può succedere di tutto.
Probabilmente per tutto intendeva Champions League ed Europa League perché Mediaset ha sempre avuto almeno una delle due competizioni.

Indietro
Alto Basso