tylermets
Digital-Forum Friend
io sono utente finale e non vedo vantaggi per me e quindi quella non è concorrenza ( per me rispetto le tue idee Luctun ci mancherebbe) come per esempio nelle compagnie telefoniche
E poi se si vuole combattere seriamente la pirateria la strada è quella di vendere i diritti a più tv che poi fanno l'offerta che vedono meglio loro e solo la mia opinione magari sbagliata
il vantaggio della concorrenza é palese per tutti, solo chi non vuole vederlo non lo vede.
esempi:
1) fino a che DANZ non esisteva, lo sport di NowTV era in SD e quello di ESplayer era a 25fps, con l'avvento di DAZN nowTV é in HD e ESplayer a 50fps.
2) fino all'avvento di DAZN la NFL erano 3 partite a settimana trattate malissimo da premium e sky, adesso abbiamo red zone e al minimo 6 partite a settimana.
3) fino a 2 anni fa era impossibile vedere tutto il basket in TV, poi ESplayer ha preso tutto e lo fa vedere. fino a che era su sky era una partita a settimana se non c'era calcio.
4) fino a che DAZN non é arrivata la Boxe era trattata come lebbrosi, adesso abbiamo tutte le migliori riunioni.
5) fino a che DAZN non é arrivata le freccette erano un riempitivo di fox sport adesso tutti i tornei sono in diretta.
posso andare avanti cosí, i vantaggi della concorrenza non sono solo sul piano economico, ma ci sono diverse cose che senza un competitor sky nemmeno si sognava di fare vedi nowtv in HD per dire la piú importante.
la pirateria é tenuta in conto da Sky, quando vende la pubblicitá conta anche i pirati. per questo continua a martellare con gli eventi di richiamo fregandosene di quelli dove non vende pubblicitá.