gigio82 ha scritto:
Vabbè, viene spontaneo chiedersi in che mondo tu viva
Infatti Dahlia (che trasmette calcio solo di seconda/terza scelta ed altre discipline più disparate) va benissimo, proprio perchè con il calcio non si sopravvive, mentre con gli altri sport sì
Vivo in questo mondo, dove sky mi telefona a casa per regalarmi il calcio, temendo forse che io lo stia guardando con mediaset premium.
Sky ha pagato una follia i diritti del calcio, e non sta ottenendo i risultati che credeva, anche per colpa di mediaset premium; ora deve tagliare su tutto per star dentro alle spese, e sta passando il calcio al pacchetto sport, per poterlo vendere ad un prezzo inferiore.
Alle federazioni, ma soprattutto agli sponsor, non sta bene che i loro sport e le loro squadre siano oscurate, e stanno capendo che i diritti televisi che paga sky sono inferiori agli introiti mancati per via di questo oscuramento mediatico creato da sky. Se sky fosse stata meno cara e avesse permesso a molti più utenti di abbonarsi, questo non sarebbe successo, ed anche sky probabilmente oggi sarebbe più forte.
Perchè cedere i diritti della Celtic league a dahlia, ad un prezzo inferiore, piuttosto che allo stesso prezzo a sky? Perchè dahlia offriva visibilità al torneo, ad un prezzo piu' basso, su di una piattaforma che può contare molti più abbonati potenziali, ripeto ad un prezzo piu' basso. ( Esattamente quello che ha fatto mediaset e la lega di serie A con i diritti del calcio sul digitale terrestre; costi piu' bassi, piu' abbonati, e maggiore visibilità per le squadre e per gli sponsor.)