[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
36^ edizione del Funai Classic

Su SKY Sport è sempre tempo di grande golf, con i tornei dei circuiti americano ed europeo. Ancora un doppio appuntamento su SKY Sport per seguire il “Funai Classic” (US PGA Tour) e il “Mallorca Classic” (European Tour).

Una doppia offerta per tutti gli amanti del golf che potranno assistere a questi due eventi in esclusiva su SKY da giovedì 19 a domenica 22 ottobre 2006.

SKY trasmetterà le quattro giornate della 36^ edizione del Funai Classic che si svolgerà sui percorsi Magnolia e Palm Course del Walt Disney Resort di Lake Buena Vista in Florida. Il campione uscente è Lucas Glover, mentre i grandi favoriti del torneo sono Vijay Singh e Davis Love III, oltre a Chris DiMarco, Brad Faxon, Shaun Micheel, Vaughn Taylor, Brett Wetterich, Scott Verplank, Charles Howell III.

Inoltre, da giovedì 19 a domenica 22 ottobre torna in scena anche il circuito europeo, ad una sola settimana dal Volvo Master. In esclusiva su SKY il meglio della 4^ edizione del “Mallorca Classic”, che si disputa sul percorso del Pula Golf Club nell’isola spagnola di Mallorca. Al via anche gli italiani Francesco ed Edoardo Molinari, Emanuele Canonica ed Alessandro Tadini.
_____________________________________________________________________________________

Questa la programmazione di golf in esclusiva su SKY Sport da giovedì 19 a domenica 22 ottobre:

“FUNAI CLASSIC” (US PGA TOUR)
giovedì 19 ottobre 1^ giornata dalle ore 23.30 alle ore 02.00 (differita SKY Sport 3)
venerdì 20 ottobre 2^ giornata dalle ore 23.30 alle ore 02.00 (differita SKY Sport 3)
sabato 21ottobre 3^ giornata dalle ore 22.00 alle ore 00.00 (diretta SKY Sport Extra)
domenica 22 ottobre 4^ giornata dalle ore 22.00 alle ore 00.00 (diretta SKY Sport Extra)

“MALLORCA” (EUROPEAN TOUR)
Venerdì 20 ottobre 1^ giornata dalle ore 06.00 alle ore 08.00 (differita SKY Sport 3)
Sabato 21 ottobre 2^ giornata dalle ore 06.00 alle ore 08.30 (differita SKY Sport 3)
3^ giornata dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (diretta SKY Sport 2)
domenica 22 ottobre 4^ giornata dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (diretta SKY Sport 2)
 
Baseball - World Series

Saranno i Cardinals di St. Louis (9 titoli) e i Tigers di Detroit (4 volte campioni di MLB) a contendersi il titolo 2006 del campionato americano di baseball e succedere nell’albo d’oro ai campioni uscenti dei Chicago White Sox.

L’atto conclusivo della stagione professionistica di MLB sta per andare in scena, catalizzando l’interesse di tutti gli Stati Uniti, come sempre avviene per questo evento che ha radici profonde nella storia, non solo sportiva, degli States.

Le “World Series”, che si giocheranno al meglio delle 7 partite, verranno proposte in esclusiva su SKY Sport 2 e SKY Sport Extra a partire da Gara1, in programma a Detroit alle ore 01,30 della notte fra sabato 21 e domenica 22 ottobre, con diretta su SKY Sport 2 (replica alle 17,45 di domenica, sempre su SKY Sport 2).

I Cardinals giungono alle World Series dopo aver battuto i New York Mets (4 partite a 3) nella finale della National League. I Tigers hanno staccato il biglietto per la finalissima di MLB dopo aver sconfitto Oakland nella finale dell’American League con un perentorio 4-0.

Come ormai tradizione, anche in questa occasione le World Series in onda su SKY Sport avranno due commentatori d’eccezione come Elio e Faso, del gruppo musicale “Elio e le Storie Tese”, che affiancheranno i telecronisti SKY Sport Pietro Colnago e Danilo Freri.

Appassionati e praticanti di baseball, Elio e Faso non si limiteranno al solo commento tecnico della partita, ma spiegheranno con le loro “lezioni”, in maniera simpatica e puntuale, le varie fasi di gioco che caratterizzeranno le gare di questa finale del campionato MLB.

Un modo originale per far comprendere, anche a chi a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, le regole di questa disciplina che tanto appassiona gli americani.

Questa la programmazione in diretta e in esclusiva delle World Series di baseball MLB su SKY Sport:

nella notte fra sabato 21 e domenica 22 ottobre - Gara1
ore 01,30 Detroit Tigers-St. Louis Cardinals SKY Sport 2

nella notte domenica 22 e lunedì 23 ottobre - Gara2
ore 01,30 Detroit Tigers-St. Louis Cardinals SKY Sport Extra

nella notte fra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre - Gara3
ore 02,00 St. Louis Cardinals-Detroit Tigers SKY Sport 2

nella notte fra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre - Gara4
ore 02,00 St. Louis Cardinals-Detroit Tigers SKY Sport 2

nella notte fra giovedì 26 e venerdì 27 ottobre - Gara5 (eventuale)
ore 02,00 St. Louis Cardinals-Detroit Tigers SKY Sport 2

nella notte fra sabato 28 e domenica 29 ottobre - Gara6 (eventuale)
ore 01,30 Detroit Tigers-St. Louis Cardinals SKY Sport 2

nella notte fra domenica 29 e lunedì 30 ottobre - Gara7 (eventuale)
ore 01,30 Detroit Tigers-St. Louis Cardinals SKY Sport 2

----------------------------------------------------------------------------------------------

Queste, invece, le repliche:

domenica 22 ottobre ore 17,45 SKY Sport 2 Gara1
lunedì 23 ottobre ore 20,35 SKY Sport 2 Gara2
mercoledì 25 ottobre ore 22,45 SKY Sport 2 Gara3
giovedì 26 ottobre ore 22,45 SKY Sport 2 Gara4
sabato 28 ottobre ore 10,05 SKY Sport 2 Gara5 (eventuale)
domenica 29 ottobre ore 16,45 SKY Sport 2 Gara6 (eventuale)
lunedì 30 ottobre ore 20,35 SKY Sport 2 Gara7 (eventuale)
 
Volley Serie A2

Fermo il Campionato maschile di Serie A1 – per la preparazione ai Mondiali di novembre in Giappone – SKY Sport continua a proporre il grande volley italiano, dando spazio alla 6^ giornata del Campionato maschile di Serie A2.

Tra sabato 21 e lunedì 23 ottobre due match in esclusiva su SKY, con commenti, novità e interviste a caldo ai protagonisti.

Sabato 21 ottobre alle ore 18.15 in diretta su SKY Sport 2 andrà in onda il match Materdomini Volley.it Castellana Grotte-Modugno Noicattaro Volley, che si giocherà al Palazzetto dello Sport di Castellana Grotte (BA). Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Fabio Vullo e bordo campo Sandro Donato Grosso.
Ampio prepartita, dalle ore 17.30, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi.

Spazio alla 6^ giornata della Serie A2 anche lunedì 23 ottobre: in differita alle 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà l’incontro fra Fiorese Bassano e Tiscali Cagliari.

La programmazione della sesta giornata del Campionato A2 su SKY Sport 2:

sabato 21 ottobre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
ore 17.30 prepartita (Sabato Italiano)
ore 18.15 Materdomini Volley.it Castellana Grotte-Modugno Noicattaro Volley

lunedì 23 ottobre – SKY Sport 2 – differita:
ore 15.45 Fiorese Bassano-Tiscali Cagliari
 
Dal sito di SKY ---> Risponde direttamente il direttore...

Tennis
Egregio direttore Bruno, mi permetta di tornare ancora una volta sulla questione tennis. E, se protestiamo in tanti, come lei ammette, vorrà dire che avremo pure qualche ragione.... Due punti: 1) Lei sostiene che il disimpegno di Sky per i tornei del Grande Slam è legato alla trasmissione di Eurosport. Però mai si dice che un torneo del Grande Slam per 10 giorni su 14 ha in programma match su più campi e la trasmissione potrebbe essere differenziata fra Sky ed Eurosport. Non solo un servizio di quantità deve caratterizzare una pay-tv come Sky ma anche di qualità. E non, come oggi, proporre solo la povera e mediocre offerta di Eurosport. Non crede?
2) Il calendario 2007 vede il Giro d'Italia di ciclismo finire il 3 giugno. Giro che va a sovrapporsi in maniera "devastante" per noi appassionati di tennis a 8 giorni del Roland Garros, dalla prima domenica alla domenica centrale. E Eurosport, come ogni anno, ogni giorno interromperà il tennis nel cuore del pomeriggio per almeno tre ore. Quindi Giro sia sulla Rai che su Eurosport e il tennis da nessuna parte. Non le sembra già una motivazione sufficiente per acquistare ALMENO il Roland Garros (che ha anche orari favorevoli in Europa) su Sky Sport? Grazie per l'attenzione.
Andrea

Risposta alla prima domanda. Verissimo. Il problema è di Eurosport. Abbiamo più volte segnalato le tante proteste e spero( sono rimasto forse l’unico che si possa migliorare l’offerta al pubblico). Eurosport ha oltre alla redazione centrale in Francia una redazione in Italia, quindi di sicuro si spera che arrivino a loro le segnalazioni che anche noi subiamo. Sono d’accordo con lei sulla qualità. Purtroppo, avendo loro i diritti non possiamo averli noi. Sul suo secondo punto è sconfortante doverle dire che per Eurosport il Roland Garros è come un mondiale di calcio “troppo importante” . L’unica cosa che si può tentare , ripeto tentare ( lo abbiamo già fatto ed abbiamo avuto una negativo riscontro) è quello di farci cedere alcuni campi per completare la loro offerta… Una buona idea ed anche praticabile, basta non essere esosi.

 
“volvo Masters” (european Tour)

Il golf europeo chiude la stagione 2006 del circuito European Tour con l’ultimo grande evento in programma, il “Volvo Masters”, che SKY Sport proporrà in diretta e in esclusiva.

Su SKY Sport Extra tutte le quattro giornate del ricco torneo che si disputerà sul percorso del Golf Club Valderrama di Sotogrande, in Spagna, da giovedì 26 a domenica 29 ottobre.

Giunto alla sua 19ma edizione (la prima si disputò nel 1988), il torneo prevede la partecipazione dei primi 60 giocatori del ranking europeo, anche se in questa occasione sul “green” saranno in 54 a causa di diverse defezioni. Fra questi, anche due italiani, Francesco Molinari ed Emanuele Canonica.

Il “Volvo Masters” servirà anche a stilare l’ordine di merito stagionale del circuito, la cosiddetta “Money List”, che vede al comando l’inglese Paul Casey, che dovrà guardarsi dall’assalto finale degli immediati inseguitori, l’irlandese Pedraig Harrington, l’altro inglese David Howell e lo svedese Robert Karlsson

Dotato di un montepremi di 3.912.700 di Euro (666.660 al vincitore), nella passata edizione il torneo ha visto l’affermazione dell’irlandese Paul Mc Ginley.

Questa la programmazione di golf in esclusiva su SKY Sport da giovedì 26 a domenica 29 ottobre:

“VOLVO MASTERS” (EUROPEAN TOUR)
giovedì 26 ottobre 1^ giornata dalle 15,00 alle 18,00 SKY Sport Extra diretta
venerdì 27 ottobre 2^ giornata dalle 15,00 alle 18,00 SKY Sport Extra diretta
sabato 28ottobre 3^ giornata dalle 15,00 alle 18,00 SKY Sport Extra diretta
domenica 29 ottobre 4^ giornata dalle 14,00 alle 17,00 SKY Sport Extra diretta
 
7^ giornata del Campionato maschile di Serie A2

Continua la sosta del Campionato maschile di Serie A1 – per la preparazione ai Mondiali di novembre in Giappone – ma il grande volley italiano non si ferma su SKY Sport con la 7^ giornata del Campionato maschile di Serie A2.

Tra sabato 28 e lunedì 30 ottobre due match in esclusiva su SKY, con commenti, novità e interviste a caldo ai protagonisti.

Sabato 28 ottobre alle ore 18.15 in diretta su SKY Sport 2 andrà in onda il match Salento D’amare Taviano-Codyeco Santa Croce, che si giocherà al PalaSport di Taviano (LE). Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Andrea Anastasi e bordo campo Luisa Gamberini.
Ampio prepartita, dalle ore 17.45, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi.

Spazio alla 7^ giornata della Serie A2 anche lunedì 30 ottobre: in differita alle 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà l’incontro fra Esse Ti Carilo Loreto e Materdomini Volley.it Castellana Grotte.

La programmazione della settima giornata del Campionato A2 su SKY Sport 2:

sabato 28 ottobre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
ore 17.45 prepartita (Sabato Italiano)
ore 18.15 Salento D’amare Taviano-Codyeco Santa Croce

lunedì 30 ottobre – SKY Sport 2 – differita:
ore 15.45 Esse Ti Carilo Loreto-Materdomini Volley.it Castellana Grotte
 
Tennis- Masters Series

Dopo il Masters Series di Madrid, vinto da Roger Federer, SKY Sport trasmetterà in diretta esclusiva da Parigi-Bercy anche l’ultimo torneo del Masters Series.
Dal 30 ottobre al 5 novembre 2006 SKY Sport dedicherà una programmazione notevole, con oltre 60 ore di diretta, al Masters Series di Parigi-Bercy, un’importante prova prima della Masters Cup di Shanghai dove dal 12 al 19 novembre, sempre in esclusiva su SKY Sport, si contenderanno il titolo gli 8 migliori giocatori della stagione.
Il torneo di Parigi, che chiuderà quindi la stagione regolare dell’Atp, sarà raccontato su SKY Sport grazie ad una grande squadra: alla telecronaca Rino Tommasi, Elena Pero e Luca Boschetto, mentre al commento tecnico si alterneranno Paolo Bertolucci e Roberto Lombardi.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport Extra:
lunedì 30 ottobre dalle 11.00 alle 23.00 1^ giornata
martedì 31 ottobre dalle 11.00 alle 23.00 2^ giornata
mercoledì 1 novembre dalle 11.00 alle 23.00 3^ giornata
giovedì 2 novembre dalle 11.00 alle 23.00 4^ giornata
venerdì 3 novembre dalle 14.00 alle 22.00 Quarti di finale
sabato 4 novembre dalle 14.50 alle 20.00 Semifinale
domenica 5 novembre dalle 14.30 FINALE
 
sedicesima edizione del TIM All Star Volley

Saranno tre le squadre che si contenderanno la sedicesima edizione del TIM All Star Volley: le stelle del Campionato scenderanno in campo per un grande evento di pallavolo che si va ad aggiungere alle grandi esclusive di SKY Sport.

In diretta dal PalaGeorge di Montichiari (BS) domenica 5 novembre 2006, a partire dalle ore 18.00, i riflettori di SKY Sport Extra saranno puntati sui giocatori più forti, selezionati per dar vita ad una sfida fra tre squadre: Computer Discount Italia di Lega, Acqua Paradiso All Star A1 e Fiorese Spa All Star A2.

In diretta su SKY Sport Extra, dalle ore 18.00, andranno in onda due match: Computer Discount Italia di Lega-Acqua Paradiso All Star A1 e Computer Discount Italia di Lega-Fiorese Spa All Star A2.
Il primo incontro Acqua Paradiso All Star A1 contro Fiorese Spa All Star A2 andrà in onda in differita lunedì 6 novembre alle 15.45 su SKY Sport 2.

Il TIM All Star Volley 2006 – organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – sarà raccontato, a partire dalle ore 18.00, in diretta esclusiva su SKY Sport Extra. Alla telecronaca Lorenzo Dallari, al commento tecnico Luca Cantagalli e Franco Bertoli, mentre l’analisi a bordo campo è affidata a Roberto Prini.

Non mancheranno novità e divertenti sorprese, oltre che i consueti approfondimenti, le ultimissime novità e le interviste esclusive ai protagonisti dell’atteso triangolare.
 
A1 GP 3° Gara

Dopo un mese di sosta, torna l’A1 Grand Prix con un nuovo appuntamento - il terzo della stagione – che sabato 11 e domenica 12 novembre 2006 in esclusiva su SKY Sport regalerà emozioni e adrenalina in diretta dalla Cina, sul circuito di Beijing.

Maggiori informazioni
 
Weekend di grande rugby internazionale

Weekend di grande rugby internazionale su SKY Sport venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre 2006; tre giorni in compagnia dei campioni della palla ovale con 5 match in onda, 10 ore di programmazione in esclusiva, 4 partite in diretta, una in differita.

Su SKY Sport la “Guinness Premiership” inglese, il “Test-Match” Inghilterra-Sud Africa e la “Celtic Unions 2006”, ovvero i test-match delle tre nazioni celtiche, Galles, Irlanda e Scozia, quest’ultima inserita nello stesso girone dell’Italia alla prossima “Rugby World Cup 2007” (altra grande esclusiva SKY Sport).

Si parte venerdì 17 novembre con il primo dei tre incontri della “Celtic Unions” in onda su SKY Sport. Si tratta del test-match Galles-Canada, in programma al Millennium Stadium di Cardiff. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 20,30.

Sabato 18 novembre saranno ben tre le partite da seguire. Il clou è rappresentato dal Test-match fra l’Inghilterra campione del Mondo e il Sud Africa. Quello inglese è un “XV” che sembra aver smarrito il feeling con la vittoria, visto che arriva all’incontro con gli “Springboks” dopo aver inanellato una serie impressionante di sconfitte, ben sette consecutive, l’ultima sabato scorso contro L’Argentina. Si gioca a Twickenham alle ore 15,30, con diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Spazio anche alla “Guinness Premiership”. Impegno in trasferta per il Bristol, capolista del campionato inglese con 26 punti in compagnia del Gloucester, che affronterà il Bath, formazione che con i suoi 11 punti occupa la terz’ultima posizione. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 18,30.
In seconda serata sarà ancora “Celtic Unions”, con in campo la Scozia, avversaria dell’Italia nella prossima Coppa del Mondo in Francia, impegnata nel test-match casalingo contro le Isole del Pacifico. L’incontro, che si giocherà a Murrayfield (Edimburgo), verrà trasmesso in esclusiva su SKY Sport 2 in differita alle ore 23,15.

“Celtic Unions” protagonista anche della partita in onda domenica 19 novembre. Test-match interessante e atteso quello che vedrà l’Irlanda affrontare i vice campioni del mondo dell’Australia. Gli irlandesi, reduci dalla prestigiosa affermazione contro il Sud Africa, proveranno a superare anche i “Wallabies”, potendo contare sul fattore campo e sul proprio pubblico. Si gioca, infatti, a Landsdown Road (Dublino) alle ore 17,00. Diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Questa la programmazione in esclusiva di rugby su SKY Sport:


Venerdì 17 novembre
ore 20,45 Celtic Unions 2006 Galles-Canada SKY Sport Extra (diretta)

Sabato 18 novembre
ore 15,30 Test-Match Inghilterra-Sud Africa SKY Sport 2 (diretta)
ore 18,30 Guinness Premiership Bath Rugby-Bristol Rugby SKY Sport Extra (diretta)
ore 23,15 Celtic Unions 2006 Scozia-Isole del Pacifico SKY Sport 2 (differita)

Domenica 19 novembre
ore 17,00 Celtic Unions 2006 Irlanda-Australia SKY Sport 2 (diretta)

Inoltre:
domenica 19 novembre alle ore 23,15 su SKY Sport 2, all’interno del contenitore dedicato alla palla ovale “Domenica Rugby”, sarà possibile rivedere i match Inghilterra-Sud Africa e Irlanda-Australia
 
Volley Serie A2

Continua la sosta del Campionato maschile di Serie A1 – per l’impegno di molti giocatori con la Nazionale ai Mondiali che si stanno svolgendo in Giappone – ma il grande volley italiano non si ferma su SKY Sport con la 10^ giornata del Campionato maschile di Serie A2.

Tra sabato 18 e lunedì 20 novembre due match in esclusiva su SKY, con commenti, novità e interviste a caldo ai protagonisti.

Sabato 18 novembre alle ore 18.00 in diretta su SKY Sport 2 andrà in onda il match Framasil Cucine Pineto-Tiscali Cagliari, che si giocherà al PalaVolley S.Maria di Pineto (TE).
Ampio prepartita, dalle ore 17.30, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi.

Spazio alla 10^ giornata della Serie A2 anche lunedì 20 novembre: in differita alle 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà l’incontro fra Codyeco Santa Croce e Edilesse Cavriago.


La programmazione della decima giornata del Campionato A2 su SKY Sport 2:

sabato 18 novembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
ore 17.30 prepartita (Sabato Italiano)
ore 18.00 Framasil Cucine Pineto-Tiscali Cagliari

lunedì 20 novembre – SKY Sport 2 – differita:
ore 15.45 Codyeco Santa Croce-Edilesse Cavriago
 
“thanksgiving Day”

Come da tradizione, il quarto giovedì di novembre si festeggia negli Stati Uniti il “Thanksgiving Day”, la Festa del Ringraziamento, la celebrazione più tradizionale e sentita per il popolo a stelle e strisce. E non esiste giorno del ringraziamento senza NFL (National Football League), il campionato di football più spettacolare al mondo.

Anche quest’anno scendono in campo i campioni del football americano e SKY seguirà l’evento con la diretta esclusiva del match “Dallas-Tampa Bay”. Giovedì 23 novembre, a partire dalle ore 22.25, in onda su SKY Sport Extra e in alta definizione, su SKY Sport HD, tre ore di grande spettacolo per tutti gli appassionati della palla ovale. La telecronaca del match è affidata alle voci di Paolo Leopizzi e Bebo Nori.

Dallas e Tampa Bay non saranno le sole squadre a sfidarsi: il programma del “Thanksgiving Day” prevede anche altre due partite di cartello, “Detroit-Miami” e “Kansas City-Denver”, tutte valide per la dodicesima giornata del campionato NFL.
Dallas è una delle candidate per la conquista del Super Bowl, la finale del campionato NFL in programma a Miami il prossimo 4 febbraio 2007. Discorso diverso per Tampa Bay che,dopo l’infelice avvio di stagione, rischia di non qualificarsi nemmeno ai playoffs.

“THANKSGIVING DAY”
NFL -“DALLAS-TAMPA BAY”
Giovedì 23 novembre 2006
DIRETTA ESCLUSIVA su SKY SPORT 3 e SKY SPORT HD - ORE 22,25
 
Volley Serie A2

. Ancora fermo il Campionato maschile di Serie A1 – per i Mondiali in Giappone – SKY Sport propone in esclusiva un grande match della 12^ giornata del Campionato maschile di Serie A2.

Domani, sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 18.10 telecamere accese sull’atteso derby lombardo del volley di A2. Al Palasport di Cinisello Balsamo la squadra di casa “Sparkling Milano” sfiderà la “Agnelli Metalli Bergamo”. Il match sarà trasmesso in diretta su SKY Sport 2: alla telecronaca Roberto Prini, al commento tecnico Franco Bertoli, mentre l’inviato a bordo campo sarà Sandro Donato Grosso.
Ampio prepartita, dalle ore 17.50, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi.

Su SKY la 12^ giornata di Campionato si chiuderà lunedì 4 dicembre: in differita alle 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà l’incontro fra Fiorese Bassano e Famigliulo Corigliano.


La programmazione della dodicesima giornata del Campionato A2 su SKY Sport 2:

sabato 2 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
ore 17.50 prepartita (Sabato Italiano)
ore 18.10 Sparkling Milano-Agnelli Metalli Bergamo

lunedì 4 dicembre – SKY Sport 2 – differita:
ore 15.45 Fiorese Bassano-Famigliulo Corigliano
 
Super 10

Vista la pausa, il campionato italiano ne approfitta per recuperare un match non giocato nell’ottava giornata del “Super 10”.

Si tratta di Almaviva Capitolina Roma-Femi CZ Rovigo, che si disputerà allo stadio Flaminio della capitale.

Il match verrà proposto in diretta e in esclusiva venerdì 8 dicembre 2006 alle ore 14,30 su SKY Sport 2, con pre partita dalle 14,10.

In palio punti importanti per migliorare la classifica di entrambe le formazioni, con i capitolini ottavi con 10 punti e i veneti in fondo al gruppo a quota 3.



Venerdì 8 dicembre 2006
ore 14.10 Super 10 pre partita SKY Sport 2 diretta
ore 14,30 Super 10 Almaviva Capitolina Roma-Femi CZ Rovigo SKY Sport 2 diretta
 
Golf: World Cup

24 nazioni rappresentate, tanti campioni in azione per un grande evento che SKY Sport seguirà per intero, proponendo le quattro giornate di gara in diretta esclusiva.

Si tratta della “World Golf Cup”, giunta alla 53ma edizione, che da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2006 si disputerà alle Isole Barbados e che vedrà fra le protagoniste anche l’Italia, con Emanuele Canonica e Francesco Molinari.

Proprio grazie a Canonica e Molinari, l’Italia si è qualificata per l’atto finale della coppa del mondo di golf dopo essere giunta seconda nel torneo di qualificazione disputato in Malesia.

Il titolo, vinto nella precedente edizione dal Galles, verrà assegnato domenica 10 dicembre al termine delle quattro giornate in programma sul percorso del Sandy Lane Resort’s Country Club Course di St. James, alle Barbados. Fra le favorite, oltre al Galles, l’Inghilterra, il Sud Africa, l’Argentina e l’Irlanda.

L’evento verrà seguito interamente da SKY, che proporrà in diretta esclusiva tutti i quattro giorni di gara su SKY Sport Extra. Il via giovedì 7 dicembre alle ore 18,00.

Telecronaca Mario Camicia, commento Silvio Grappasonni.


Questa la programmazione della “World Golf Club” in esclusiva su SKY Sport da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2006:

giovedì 7 dicembre 1^ giornata dalle 18,00 alle 21,00 SKY Sport Extra diretta
venerdì 8 dicembre 2^ giornata dalle 18,00 alle 21,00 SKY Sport Extra diretta
sabato 9 dicembre 3^ giornata dalle 17,30 alle 20,00 SKY Sport Extra diretta
domenica 10 dicembre 4^ giornata dalle 17,00 alle 20,00 SKY Sport Extra diretta
 
Volley Serie A1

Dopo la lunga pausa per i Mondiali in Giappone, torna su SKY il grande volley italiano: da sabato 9 a lunedì 11 dicembre 2006 sarà possibile seguire in esclusiva su SKY Sport 2 l’8^ giornata del Campionato Italiano maschile di Serie A1.
Tre match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si parte sabato 9 dicembre, con l’anticipo delle ore 18.10: la Tonno Callipo Vibo Valentia ospiterà la Maggiora Latina. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi. Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Sandro Donato Grosso.

Domenica 10 dicembre alle ore 18.05, la palla passerà al PalaPanini di Modena, dove la Cimone affronterà in casa l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.
La gara sarà introdotta da un pre partita, dalle ore 17.45, e andrà in onda in diretta esclusiva su SKY Sport 2 con la telecronaca di Roberto Prini e il commento tecnico di Franco Bertoli, mentre il bordo campo sarà curato da Luisa Gamberini.

L’8^ giornata si concluderà lunedì 11 dicembre con la diretta su SKY Sport 2 del Monday Night delle 20.30: la M.Roma Volley giocherà sul campo di casa contro la Sisley Treviso.
Telecronaca Lorenzo Dallari, commento tecnico Andrea Zorzi e Luca Cantagalli, bordo campo Pietro Colnago.

Anche per l’8^ giornata SKY continuerà a entrare con le telecamere negli spogliatoi pochi minuti prima dell’inizio del match, per raccontare l’atmosfera, la tensione e lo spirito delle squadre a pochissimo dal fischio d’inizio.

Inoltre, lunedì 11 dicembre alle ore 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Monini Spoleto-S.E.C Isernia, valido per la 13^ giornata del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2 (sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 dicembre):

Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Sabato 9 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
Ore 17.45 Prepartita (sabato italiano)
ore 18.10 Tonno Callipo Vibo Valentia-Maggiora Latina
Domenica 10 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.45 Prepartita
ore 18.05 Cimone Modena-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Lunedì 11 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.30 M.Roma Volley-Sisley Treviso


Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 11 dicembre – SKY Sport 2 – differita (incontro della 13^ giornata del Campionato di Serie A2):
Ore 15.45 Monino Spoleto-S.E.C Isernia
 
Volley A1 e A2

Continua su SKY il grande volley italiano: da sabato 16 a lunedì 18 dicembre 2006 sarà possibile seguire in esclusiva su SKY Sport 2 la 9^ giornata del Campionato Italiano maschile di Serie A1.
Tre match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si parte sabato 16 dicembre, con l’anticipo delle ore 18.10: la Maggiora Latina ospiterà l’Antonveneta Padova. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il contenitore dedicato ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani, dal rugby al volley, dal basket all’hockey, con approfondimenti e servizi esclusivi. Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Luisa Gamberini.

Domenica 17 dicembre alle ore 18.05, la palla passerà al PalaVerde di Treviso, dove la Sisley affronterà in casa la Lube Banca Marche Macerata.
La gara sarà introdotta da un pre partita, dalle ore 17.45, e andrà in onda in diretta esclusiva su SKY Sport 2 con la telecronaca di Marco Nosotti e il commento tecnico di Andrea Zorzi, mentre il bordo campo sarà curato da Eleonora Cottarelli.

La 9^ giornata si concluderà lunedì 18 dicembre con la diretta su SKY Sport 2 del Monday Night delle 20.30: l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari giocherà sul campo di casa contro la M.Roma Volley.
Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Andrea Anastasi e Franco Bertoli, bordo campo Sandro Donato Grosso.

Anche per la 9^ giornata SKY continuerà a entrare con le telecamere negli spogliatoi pochi minuti prima dell’inizio del match, per raccontare l’atmosfera, la tensione e lo spirito delle squadre a pochissimo dal fischio d’inizio.

Inoltre, lunedì 18 dicembre alle ore 15.45 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Modugno Noicattaro-Premier Hotels Crema, valido per la 14^ giornata del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2 (sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 dicembre):

Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Sabato 16 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
Ore 17.35 Prepartita (sabato italiano)
ore 18.10 Maggiora Latina-Antonveneta Padova
Domenica 17 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.45 Prepartita
ore 18.05 Sisley Treviso-Lube Banca Marche Macerata
Lunedì 18 dicembre – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.30 Acqua Paradiso Gabeca Montichiari-M.Roma Volley


Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 18 dicembre – SKY Sport 2 – differita (incontro della 14^ giornata del Campionato di Serie A2):
Ore 15.45 Modugno Noicattaro-Premier Hotels Crema
 
Rugby

Questa la programmazione in esclusiva di rugby su SKY Sport da venerdì 22 a mercoledì 27 dicembre 2006 con la “Guinness Premiership” (Campionato inglese) e il “Super 10” (Campionato italiano):


Venerdì 22 dicembre
ore 21,00 Guinness Premiership Northampton Saints-London Wasps SKY Sport Extra (diretta)


Sabato 23 dicembre
Ore 15,45 Super 10 Pre partita SKY Sport 2 (diretta)
ore 16,00 Super 10 Carrera Petrarca Padova-Arix Viadana SKY Sport 2 (diretta)
ore 17,50 Super 10 Dopo partita SKY Sport 2 (diretta)


Martedì 26 dicembre
ore 16,00 Guinness Premiership London Irish-Leicester Tigers SKY Sport 2 (diretta)


Mercoledì 27 dicembre
ore 18,15 Guinness Premiership Briston Rugby-Bath Rugby SKY Sport Extra (diretta)
 
Due giorni di grande rugby

Due giorni di grande rugby su SKY Sport sabato 6 e domenica 7 gennaio 2007.

Tre i match in onda, tutti in diretta e in esclusiva, due della prima giornata di ritorno del “Super 10” (il campionato italiano), uno della “Guinness Premiership” (il campionato inglese, giunto al 13° turno).


Questa la programmazione in esclusiva di rugby su SKY Sport:


Sabato 6 gennaio
ore 16,00 Super 10 Carrera Petrarca Padova-Benetton Treviso SKY Sport 2 (diretta)
ore 18,45 Guinness Premiership Sale Sharks-Gloucester Rugby SKY Sport Extra (diretta)

Domenica 7 gennaio
ore 16,00 Super 10 Amatori Catania-Arix Viadana SKY Sport 2 (diretta)
 
Volley

Continua su SKY il grande volley italiano: da sabato 6 a lunedì 8 gennaio 2007 sarà possibile seguire in esclusiva su SKY Sport 2 la 12^ giornata del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

Tre match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.
______________________________________________________________________________

Questa la programmazione di volley su SKY Sport 2 per sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 gennaio 2007:

Campionato Italiano Maschile Serie A1:

Sabato 6 gennaio – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
ore 17.50 Pre partita (Sabato Italiano)
ore 18.10 Callipo Vibo Valentia-M. Roma Volley

Domenica 7 gennaio – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.50 Pre partita
ore 18.05 Bre Banca Lannutti Cuneo-Lube Banca Marche Macerata

Lunedì 8 gennaio – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.25 RPA Perugia-Marmi Lanza Verona

Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 8 gennaio – SKY Sport 2 – differita (incontro della 2^ giornata di ritorno):
ore 15.45 Materdomini Castellana-Absan Bari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso