[Sky Sport] Basket 2006-2007

Basket A1

6^ giornata del girone di ritorno nel Campionato italiano maschile di basket di Serie A che, dopo la precedente giornata, vede ora una sola squadra al comando, la Climamio Bologna, prima con 34 punti, 2 in più di Montepaschi Siena e Benetton Treviso. Su SKY Sport sarà possibile seguire anche in questo fine settimana tre partite, tutte in diretta e in esclusiva, tra venerdì 10 e domenica 12 marzo 2006.

I match in onda sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.

__________________________________________________________________________


L’anticipo di venerdì 10 marzo metterà a confronto a Cantù due formazioni appaiate in classifica a quota 16, che devono comunque guardarsi le spalle per evitare di finire in zona retrocessione. Il match è quello fra la Vertical Vision e la Navigo.it Teramo. Cantù è reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Air Avellino, mentre Teramo è stata sconfitta in casa dal Basket Livorno. Palla a due alle 20,30, con collegamento in diretta su SKY Sport 3 dalle ore 20,25.

Chi in lotta per non retrocedere c’è già è l’Upea Capo d’Orlando (terz’ultima con 12 punti), impegnata sabato 11 marzo nella difficile trasferta di Udine in casa della Snaidero, autrice fin qui di un eccellente campionato, tanto da occupare attualmente la settima piazza in classifica a quota 28 e puntare ai playoff. I friulani, dopo la grande vittoria nel turno precedente sulla Montepaschi Siena, sono al secondo impegno casalingo consecutivo. Si gioca, infatti, al PalaCarnera di Udine. Inizio ore 18,30. Diretta SKY Sport 2 (con pre partita dalle 18,15)



Vidivici Bologna-Lottomatica Roma è, invece, la proposta del mezzogiorno domenicale. Match atteso e importante fra due formazioni divise da due sole lunghezze in classifica (Roma al quinto posto con 30 punti, 2 in più dei bolognesi). Sarà, dunque, per i padroni di casa l’occasione per tentare l’aggancio ai capitolini e fare un passo avanti verso i playoff. L’incontro del PalaMalaguti di Bologna andrà in onda in diretta su SKY Sport 2 domenica 12 marzo alle ore 12,00 (pre partita alle 11,45).

__________________________________________________________________________


Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Venerdì 10 marzo - SKY Sport 3 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20.25 VERTICAL VISION CANTÙ-NAVIGO. IT TERAMO


Sabato 11 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
ore 18.30 SNAIDERO UDINE-UPEA CAPO D’ORLANDO


Domenica 12 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
ore 12.00 VIDIVICI BOLOGNA-LOTTOMATICA ROMA
 
Nba

È sempre grande basket su SKY Sport, con le emozioni e lo spettacolo unico che solo l’NBA sa offrire agli appassionati di pallacanestro. Con tre match, anche la prossima sarà una settimana sotto canestro a stelle e strisce. Tutte le partite in diretta esclusiva su SKY Sport Extra, oltre alla rubrica “NBA Action”. Le partite andranno in ondatra lunedì 13 e sabato 18 marzo 2006.

Il primo confronto da seguirà si giocherà a Milwaukee, con i padroni di casa dei Bucks che ospiteranno gli Hawks di Atlanta. Si gioca al Bradley Center nella notte fra lunedì 13 e martedì 14 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 02,00 (replica martedì 14 alle18,05, SKY Sport 3)

Da Milwaukee ad Oakland, città che ospiterà il secondo match in onda su SKY Sport. Di fronte i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves. Teatro di questa sfida l’ Oakland Arena. L’incontro si svolgerà nella notte fra giovedì 16 e venerdì 17 marzo. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 04,30 (replica venerdì 17 alle 18,35 su SKY Sport Extra e sabato 18 alle 08,40 su SKY Sport 3).

La settimana NBA di SKY Sport si concluderà con un grande match, molto atteso e che promette spettacolo. A distanza di una settimana, ma a campi invertiti, si affrontano nuovamente, ma a San Antonio, i campioni NBA degli Spurs e i Suns di Phoenix di coach Mike D’Antoni. Nell’incontro svoltosi a Phoenix venerdì 9 marzo, con la vittoria degli Spurs per 177 a 93 si è chiusa la striscia positiva dei Suns che erano reduci da 11 vittorie di fila.
L’incontro in programma all’AT&T Center di San Antonio sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte fra venerdì 17 esabato 18 marzo su SKY Sport Extra alle ore 02,30 (replica sabato 18 alle ore 11,05, sempre su SKY Sport Extra, e alle 20,35 su SKY Sport 2)

Inoltre, venerdì 17 marzo alle ore 22,25 appuntamento su SKY Sport 3 con il magazine “NBA Action”, ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in replica sabato 18 alle 10,30, sempre su SKY Sport 3.


Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 13 febbraio al 18 marzo 2006:

Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo - SKY Sport Extra
ore 02,00 Milwaukee Bucks vs Atlanta Hawks

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 marzo - SKY Sport Extra
ore 04,30 Golden State Warriors vs Minnesota Timberwolves

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo - SKY Sport Extra
ore 02,00 San Antonio Spurs vs Phoenix Suns
 
Eurolega Top 16 4^Giornata

Saranno 4 gli incontri in esclusiva – tre in diretta - che SKY Sport proporrà tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo 2006 per la 4^ giornata della seconda fase di Eurolega. In onda le partite delle italiane, oltre a due match fra squadre straniere.

Mercoledì 15 i primi due incontri, con in campo una formazione italiana, la Benetton. Si comincia con il match del Girone G che ad Atene vedrà confrontarsi i padroni di casa del Panathinaikos e il Cibona di Zagabria. Per i greci una specie di ultima spiaggia, visto che chiudono il gruppo a zero punti dopo 3 partite. Di fronte un Cibona in grande forma che, con i suoi 6 punti, comanda la classifica a punteggio pieno. Diretta esclusiva alle ore 18,30 su SKY Sport Extra.
Dopo l’incontro di Atene sarà la volta di quello di Treviso, dove la Benetton deve centrare la vittoria per continuare a sperare nel passaggio del turno, nel secondo match valido per il Girone G. Avversario di turno l’Efes Pilsen di Istanbul. In classifica i turchi sono secondi con 4 punti, 2 in più della formazione di Treviso. Inizio ore 20,45, con diretta esclusiva su SKY Sport 3.

Giovedì 16 sono in programma le altre due gare in onda su SKY Sport. La prima vedrà impegnata la Climamio di Bologna, in trasferta ad Istanbul contro l’Ulker. Partita del Girone E delicata per entrambe le squadre, con Bologna al terzo posto con 2 punti, mentre i turchi sono il fanalino di coda del gruppo a quota zero. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 19,15.
L’ultima partita da seguire sarà Maccabi-Real Madrid. Un grande match che mette a confronto due grandi del basket europeo, a caccia della qualificazione ai quarti. A Tel Aviv si gioca per il primato del Girone E, che vede al comando gli spagnoli a punteggio pieno a quota 6, con gli israeliani subito dietro distanziati di due lunghezze. Differita esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,45.

Le partite in onda mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 alle ore 20,45 saranno anticipati e seguiti da pre e dopo partita, con la conduzione in studio di Danilo Freri in compagnia di Dino Meneghin.


Questa la programmazione di Eurolega di basket su SKY Sport per mercoledì 15 e giovedì 16 marzo 2006:


Mercoledì 15 marzo

Ore 18,30 SKY Sport Extra PANATHINAIKOS ATENE-CIBONA ZAGABRIA - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 BENETTON TREVISO-EFES PILSEN ISTANBUL - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta




Giovedì 16 marzo

Ore 19,15 SKY Sport Extra ULKER ISTANBUL-CLIMAMIO BOLOGNA - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 MACCABI TEL AVIV-REAL MADRID - differita
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
 
Il Campionato italiano maschile di basket di Serie A si prepara a vivere la 7ma giornata del girone di ritorno e, come sempre, su SKY Sport sarà possibile seguire anche in questo fine settimana tre partite, tutte in diretta e in esclusiva, tra venerdì 17 e domenica 19 marzo 2006.

I match in onda sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.

L’anticipo di venerdì 17 marzo si giocherà in Toscana e vedrà sfidarsi i padroni di casa del Basket Livorno e il Roseto Basket. Match delicato per entrambe le formazioni, impegnate nella lotta per non retrocedere. I livornesi, che nel turno precedente hanno fatto soffrire la Carpisa, perdendo di soli 7 punti sul parquet di Napoli, si trovano al 14mo posto in classifica con 14 punti. Gli abruzzesi, due punti sotto Livorno, sono usciti sconfitta in casa dal confronto con l’Angelico Biella. Palla a due alle 20,30, con collegamento in diretta su SKY Sport 3 dalle ore 20,25.
Tutta da seguire la partita che sabato 17 marzo al Forum di Assago metterà a confronto Armani Jeans Milano e Montepaschi Siena. Milano, sconfitta inaspettatamente in casa nella precedente giornata dall’Air Avellino, è piombata nuovamente in crisi e adesso rischia addirittura i playoff. Serve una vittoria agli uomini di Djordjevic, ma l’avversario di sabato non è dei più facili, visto che si tratta della capolista Montepaschi che, in compagnia di Climamio e Benetton, comanda la Serie A con 34 punti. L’Armani è ottava a quota 28. Inizio ore 18,30 con diretta su SKY Sport 2 (pre partita dalle 18,15)

Match d’alta classifica quello in programma al PalaBarbuto di Napoli fra la Carpisa e la Benetton Treviso.L’incontro clou di questa giornata di campionato sarà anche la proposta del mezzogiorno domenicale di SKY Sport. Le due compagni sono divise in classifica da soli due punti (Benetton 34, Carpisa 32). Diretta su SKY Sport 2 domenica 19 marzo alle ore 12,00 (pre partita alle 11,45).

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Venerdì 17 marzo - SKY Sport 3 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20.25 BASKET LIVORNO-ROSETO BASKET
Sabato 18 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
ore 18.30 ARMANI JEANS MILANO-MONTEPASCHI SIENA
Domenica 19 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
ore 12.00 CARPISA NAPOLI-BENETTON TREVISO
 
Nba

Tornano su SKY Sport i funamboli del campionato professionistico americano. Spettacolo allo stato puro ed emozioni uniche che solo l’NBA sa offrire ai tanti appassionati della pallacanestro a stelle strisce sparsi per il mondo. Con tre match, anche la prossima sarà una settimana sotto canestro tutta da vivere. Tutte le partite in diretta esclusiva su SKY Sport 3, oltre alla rubrica “NBA Action”. Le partite andranno in onda tra lunedì 20 e sabato 25 marzo 2006.

Boston sarà la prima città ad ospitare una delle tre sfide in onda su SKY Sport. Sul parquet del TD Banknorth Garden scenderanno i padroni di casa dei Celtics e i Lakers di Los Angeles. Match di grande fascino che verrà trasmesso nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 marzo diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 01,30 (replica martedì alle 20,05).

Da Boston ci sposteremo, poi, a Memphis. Nella città che ha visto nascere musicalmente il mito di Elvis Presley, ci si entusiasma anche per il basket, grazie alla squadra locale dei Grizzlies che al FedEx Forum ospiterà l’altra compagine di Los Angels, i Clippers. L’incontro si svolgerà nella notte fra giovedì 23 e venerdì 24 marzo. Diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 02,00 (replica venerdì alle 23,00 e sabato 25 alle 09,40).

Conclusione della settimana NBA su SKY Sport con un altro grande match, quello fra gli Indiana Pacers e i Pistons di Detroit. Si gioca alla Conseco Fieldhouse di Indianapolis. Palla a due alle ore 01,00 della notte fra venerdì 24 e sabato 25 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport 3 (replica sabato alle ore 21,05, sempre su SKY Sport 3, e alle 20,35 su SKY Sport 2)

Da non perdere anche l’appuntamento con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in onda venerdì 24 marzo alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato alle 11,30, sempre su SKY Sport 3.

Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 20 al 25 marzo 2006:

Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo - SKY Sport 3
ore 01,30 Boston Celtics vs Los Angeles Lakers

Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo - SKY Sport 3
ore 02,00 Memphis Grizzlies vs Los Angeles Clippers

Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo - SKY Sport Extra
ore 01,00 Inidana Pacers vs Detroit Pistons
 
Eurolega

5^ giornata della “Top 16” in Eurolega, con match anche decisovi per il passaggio ai quarti di finale del torneo (passano le prime due di ogni gurone).
Su SKY Sport tra mercoledì 22 e giovedì 23 marzo sarà possibile assistere a 4 incontri in esclusiva – tre in diretta e uno in differita. In onda le partite delle italiane, oltre a due match fra squadre straniere.

Si comincia mercoledì. La prima gara trasmessa sarà quella di Istanbul fra i padroni di casa dell’Efes Pilsen e i greci del Panathinaikos di Atene, valida per il Girone G. Nel raggruppamento, guidato dal Cibona con 6 punti, i turchi seguono distanziati di 2 lunghezze insieme alla Benetton, mentre i greci sono ultimi a quota 2. Inizio ore 19,15, con diretta esclusiva su SKY Sport 3.
All’incontro di Istanbul guarda con particolare interesse proprio la Benetton, tornata in corsa per la qualificazione ai quarti dopo la vittoria nel turno precedente sull’Efes Pilsen. Treviso cercherà di sfruttare al massimo in fattore campo nel delicato match casalingo contro i leader del gruppo, i croati del Cibona di Zagabria. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,25.

Giovedì le restanti due partite. La prima, valida per il Girone E, vedrà subito in campo l’altra italiana impegnata nelle Top 16. Si tratta della Climamio Bologna che a Tel Aviv si gioca le residue speranze di rimanere in corsa per il passaggio del turno. Di fronte i campioni d’Europa in carica del Maccabi che comandano il gruppo con 6 punti in compagnia del Real Madrid. Bologna ha fin qui racimolato solo due punti. Palla a due alle ore 19,45, con diretta esclusiva su SKY Sport 3.
Olimpiacos Pireo-Winterthur Barcellona (Girone D) sarà l’ultima proposta SKY Sport per questa giornata di Eurolega. Si gioca per il primato del gruppo, visto che entrambe sono già qualificate ai quarti (come il CSKA di Mosca).

In campo, infatti, la prima del raggruppamento, il Barcellona con 8 punti, e la seconda, l’Olympiacos con 6. La gara sarà trasmessa in differita su SKY Sport 2 alle ore 20,45.

Le partite in onda mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 alle ore 20,45 saranno anticipate e seguite da pre e dopo partita, con la conduzione in studio di Danilo Freri in compagnia di Dino Meneghin.




Questa la programmazione di Eurolega di basket su SKY Sport per mercoledì 22 e giovedì 23 marzo 2006:


Mercoledì 22 marzo
Ore 19,15 SKY Sport 3 EFES PILSEN ISTANBUL-PANATHINAIKOS ATENE - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 BENETTON TREVISO-CIBONA ZAGABRIA - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
Giovedì 23 marzo
Ore 19,45 SKY Sport 3 MACCABI TEL AVIV-CLIMAMIO BOLOGNA - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 OLYMPIACOS PIREO-WINTERTHUR ZAGABRIA - differita
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
 
Serie A

Si avvicina l’ottava giornata di ritorno per il Campionato italiano maschile di basket di Serie A e, come sempre, nel fine settimana sarà possibile seguire tre incontri su SKY Sport, tutti in diretta e in esclusiva, tra venerdì 24 e domenica 26 marzo 2006.

I match in onda sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.
L’anticipo di venerdì 24 marzo si giocherà in Campania, al Paladelmauro, dove l’Air Avellino ospiterà laSnaidero Cucine Udine. Gara importante per entrambe le formazioni, nonostante i differenti obiettivi. L’Air Avellino (penultimo posto con 10 punti) ha l’obbligo di vincere per non perdere di vista la salvezza. Nel precedente turno, la squadra di coach Capobianco è stata sconfitta dall’Upea Capo d’Orlando. La Snaidero Udine, invece, guarda al campionato da ben altra prospettiva (32 punti, a meno 4 dalla capolista Climamio Bologna). Reduci dal successo di Teramo, i friulani non potranno contare sulla guardia David Young. Lo statunitense è fermo a causa di una tendinite. Diretta esclusiva su SKY Sport 3 dalle ore 20.25 (palla a due alle 20,30).

Sabato 25 marzo, al Palasport Mens Sana di Siena, confronto d’alta quota tra Montepaschi Siena (34 punti) e Vidivici Bologna (32 punti). La formazione allenata da Carlo Recalcati ha l’intenzione di riscattare la sconfitta giunta la scorsa settimana sul campo dell’Armani Jeans Milano. Sull’altro fronte, la Virtus Vidivici Bologna, galvanizzata dal successo di Cantù, cercherà i punti necessari per raggiungere in graduatoria proprio il quintetto senese. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2. Inizio ore 18.30 (pre partita dalle 18.15).

Domenica 26 marzo sarà la volta della capolista Climamio Bologna (36 punti). Secondo impegno casalingo consecutivo per i bianco-blu che, dopo il non facile successo nel derby contro la Bipop Reggio Emilia, al Land Rover Arena riceveranno la Lottomatica Roma (32 punti). Nell’ultimo impegno stagionale, i capitolini hanno superato la Viola Reggio Calabria, avversario difficile, nonostante l’ultima posizione in classifica. Inizio ore 12.00 con diretta su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11.45).

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Venerdì 24 marzo - SKY Sport 3 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20.25 AIR AVELLINO–SNAIDERO CUCINE UDINE


Sabato 25 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 18.30 MONTEPASCHI SIENA-VIDIVICI BOLOGNA


Domenica 26 marzo - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 12.00 CLIMAMIO BOLOGNA-LOTTOMATICA ROMA
 
Nba

La programmazione di SKY Sport dedicata al basket NBA si arricchisce di un match in più, rispetto ai tre che caratterizzano la settimana della pallacanestro americana. Saranno, dunque, quattro gli incontri in onda tra il 27 marzo e il 2 aprile 2006. Tutte le partite in diretta esclusiva, oltre alla rubrica “NBA Action”.

L’American Airlines Arena di Miami sarà teatro del primo match in onda su SKY Sport. I padroni di casa degli Heat riceveranno la visita degli Indiana Pacers. L’incontro verrà trasmesso in diretta esclusiva nella notte fra lunedì 27 e martedì 28 marzo su SKY Sport Extra alle ore 02,30 (replica su SKY Sport 3 martedì alle 16,05).

Dalla Florida ci trasferiremo, poi, in Illinois, più precisamente a Indianpolis, per seguire per la seconda volta consecutiva i Pacers, stavolta impegnati in casa contro i Suns di Phoenix L’incontro si svolgerà alla Conseco Fieldhouse nella notte fra giovedì 30 e venerdì 31 marzo. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra alle ore 03,00 (replica su SKY Sport 3 venerdì alle 23,00 e sabato 31 alle 08,40).

Terzo incontro proposto sarà quello che a Detroit vedrà scendere in campo i Pistons impegnati nel match casalingo contro i Bucks di Milwaukee. Si gioca nella notte fra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile, con inizio alle ore 03,00. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra (replica sabato alle ore 11,05 su SKY Sport 3 e alle 20,35 su SKY Sport 2).

Conclusione della settimana NBA con in campo nuovamente i Pistons di Detroit, ancora una volta in casa. Stavolta gli avversari saranno i Suns di Phoenix. Un match d’alto livello che sarà possibile vivere in diretta esclusiva domenica 2 aprile alle ore 19,00 su SKY Sport 3 (replica martedì 4 aprile alle 20,05, sempre su SKY Sport 3).

Da non perdere anche l’appuntamento con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in onda venerdì 31 marzo alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato alle 10,30, sempre su SKY Sport 3.

Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 27 marzo al 2 aprile 2006:

Nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo - SKY Sport Extra
ore 02,30 Miami Heat vs Indiana Pacers
Nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo - SKY Sport Extra
ore 03,00 Indiana Pacers vs Phoenix Suns
Nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile - SKY Sport Extra
ore 03,00 Detroit Pistons vs Milawaukee Bucks
Domenica 2 aprile - SKY Sport 3
ore 19,00 Detroit Pistons vs Phoenix Suns
 
Ultima giornata Top 16

Sesta e ultima giornata della “Top 16” di Eurolega, con match decisivi per il passaggio ai quarti di finale del torneo (passano le prime due di ogni girone).

Su SKY Sport tra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo sarà possibile assistere a 4 incontri in esclusiva - tutti in diretta. In onda le partite delle italiane, oltre a due match fra squadre straniere.


Il Girone G è quello più incerto, dove tutte e quattro le squadre che lo compongono possono ancora sperare nel passaggio del turno. Tutte nello spazio di due punti, con la Benetton Treviso in cima alla classifica a quota 6 in compagnia del Cibona Zagabria, seguite a 4 da Panathinaikos Atene ed Efes Pilsen Istanbul. Dunque, il tutto si deciderà nei due match in programma mercoledì. La Benetton Treviso va ad Atene dove dovrà cercare di vincere contro il Panathinaikos per evitare di dover fare calcoli finali. Può anche permettersi di perdere entro i sei punti; poi, però, dipenderà tutto da quello che faranno a Zagabria Cibona ed Elfes nell’altro incontro del gruppo.

Panathinaikos-Benetton verrà trasmessa in diretta esclusiva su SKY Sport 2, mentre Cibona-Efes Pilsen andrà in onda su SKY Sport Extra, sempre in diretta esclusiva. Inizio, per entrambe le due gare, ore 20,45.


Giovedì
, invece, sarà possibile seguire i due incontri del Girone E, dove bisogna solo decidere chi si aggiudicherà il primato del gruppo. In lotta Real Madrid e Maccabi Tel Aviv, già qualificate ai quarti di finale e prime in classifica con 8 punti. Di questo girone fa parte anche la Climamio che, al pari dell’Ulker Istanbul, non ha più speranze da coltivare. A Bologna arriva il Real e per i bolognesi può essere l’occasione per chiudere almeno con onore (possibilmente vincendo) questa avventura in Eurolega. Nell’altro match i campioni d’Europa del Maccabi affrontano a Istanbul l’Ulker.
Diretta esclusiva di Climamio-Real Madrid su SKY Sport 2; diretta esclusiva di Ulker-Maccabi su SKY Sport Extra. Entrambi i match alle ore 20,45.


Le partite saranno anticipate e seguite da pre e dopo partita, con la conduzione in studio di Danilo Freri in compagnia di Dino Meneghin. Inizio ore 20,25, SKY Sport 2.


__________________________________________________________________________



Questa la programmazione di Eurolega di basket su SKY Sport per mercoledì 29 e giovedì 30 marzo 2006:




Mercoledì 29 marzo


Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 PANATHINAIKOS ATENE-BENETTON TREVISO - diretta
Ore 20,45 SKY Sport Extra CIBONA ZAGABRIA-EFES PILSEN ISTANBUL - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta



Giovedì 30 marzo

Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 CLIMAMIO BOLOGNA-REAL MADRID - diretta
Ore 20,45 SKY Sport Extra ULKER ISTANBUL-MACCABI TEL AVIV - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
 
Serie A

Nona di ritorno nel Campionato italiano maschile di basket di Serie A e, come sempre, nel fine settimana sarà possibile seguire tre incontri su SKY Sport, tutti in diretta e in esclusiva, tra venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile 2006.

I match in onda sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.


Si parte dall’Abruzzo, dove l’anticipo di venerdì 31 marzo avrà per protagoniste Roseto Basket e Carpisa Napoli. Roseto proverà a prendersi i due punti per continuare a sperare nella salvezza. Alla posta piena punta anche Napoli, per rimanere agganciata al treno delle primissime. In classifica Roseto occupa la terz’ultima posizione con 12 punti. Ben diversa la situazione per la Carpisa, che con i suoi 34 punti, sia pur in coabitazione con altre tre squadre, è distanziata di sole quattro lunghezze dalla capolista Climamio Bologna che, a sua volta, precede la Benetton, seconda a quota 36. Diretta esclusiva dal PalaMaggetti di Rosetosu SKY Sport 3 dalle ore 20.25 (palla a due alle 20,30).

Interessante il match che a Udine metterà a confronto sabato 1 aprile i padroni di casa della Snaidero (con Carpisa, Montepaschi e Vidivici a quota 34 in classifica), e la Whirlpool Varese (28 punti), che non ha ancora perso del tutto le speranze di agganciare un posto utile per arrivare ai playoff. Palla a due al PalaCarnera di Udine alle ore 18,30 (pre partita dalle 18,15). Diretta esclusiva su SKY Sport 2.

La prima della classe, la Climamio Bologna, va a far visita a Milano all’Armani Jeans, in un match carico di storia e di fascino. Milanesi con 32 punti in lotta per i playoff, bolognesi per ribadire la loro solitaria leadership in campionato (38 punti). Un match tutto da gustare alle ore 12,00 di domenica 2 aprile (pre partita alle 11,45). Si gioca al Forum di Assago, con diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:
Venerdì 31 marzo - SKY Sport 3 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20.25 ROSETO BASKET–CARPISA NAPOLI
Sabato 1 aprile - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 18.30 SNAIDERO UDINE-WHIRLPOOL VARESE
Domenica 2 aprile - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 12.00 ARMANI JEANS MILANO-CLIMAMIO BOLOGNA
 
Eurolega - Quarti di finale

Chiusa la “Top 16” con l’eliminazione delle ultime due italiane rimaste in corsa. Benetton Treviso e Climamio Bologna, l’Eurolega si appresta a vivere i Quarti di finale che, dunque, parleranno straniero, dopo l’uscita di scena di veneti ed emiliani.

Otto in tutto i match in programma, con gare di andata e ritorno ed eventuale bella. Quindi, si gioca al massimo delle tre partite.

SKY Sport proporrà quattro incontri, tutti in diretta, due martedì 4 e altrettanti giovedì 6 aprile. Fra questi, spicca l’atteso derby spagnolo fra il Winterthur Barcellona e il Real Madrid, sfida che sarà possibile seguire sia per Gara1 che per Gara2. Gli eventuali spareggi (Gara3) si disputeranno giovedì 13 aprile. Chi vince va alla Final Four.

Le partite in onda su SKY Sport 2 martedì e mercoledì saranno anticipate e seguite da pre e dopo partita, con la conduzione in studio di Danilo Freri in compagnia di Dino Meneghin. Inizio ore 20,25.
_____________________________________________________________________________________

Questa la programmazione di Eurolega di basket su SKY Sport per martedì 4 e giovedì 6 aprile 2006 (Gara1 e Gara2 dei Quarti di finale):

Martedì 4 aprile – GARA1

Ore 19,45 SKY Sport Extra PANATHINAIKOS ATENE-TAU CERAMICA - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 WINTERTHUR BARCELLONA-REAL MADRID - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta


Giovedì 6 aprile – GARA2

Ore 19,15 SKY Sport Extra EFES PILSEN ISTANBUL-CSKA MOSCA - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 REAL MADRID-WINTERTHUR BARCELLONA - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
 
Nba

Saranno due i match che SKY Sport proporrà tra il 6 e l’8 aprile a tutti gli appassionati del grande basket professionistico americano. Due partite da seguire in esclusiva su SKY Sport 3, senza dimenticare la rubrica “NBA Action”. Gli incontri andranno in onda in diretta. Si avvicinano i playoff in NBA, la stagione entra sempre più nel vivo, con aprile che diventa decisivo.

Miami sarà teatro di una gara che si annuncia spettacolare ed emozionante. Sul parquet dell’American Airlines Arena scenderanno i padroni di casa degli Heat e i Pistons di Detroit. Match di grande fascino che andrà in onda in diretta esclusiva nella notte fra giovedì 6 e venerdì 7 aprile su SKY Sport 3 alle ore 02,00 (replica venerdì alle 23,00 e sabato 8 alle 08,40).

Da Miami ci sposteremo a San Antonio, per vedere all’opera i campioni in carica degli Spurs affrontare la formazione di Dallas dei Mavericks. Palla a due alle ore 02,00 della notte fra venerdì 7 e sabato 8 aprile, con diretta esclusiva su SKY Sport 3 (replica sabato alle ore 13,20, sempre su SKY Sport 3, e alle 20,35 su SKY Sport 2). Si gioca all’AT&T Center di San Antonio.

Per rivedere il meglio del campionato a stelle e strisce di basket, l’appuntamento sarà con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in onda venerdì 7 aprile alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato alle 12,45, sempre su SKY Sport 3.
____________________________________________________________________

Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 6 all’8 aprile 2006:

Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile - SKY Sport 3
ore 02,00 Miami Heat vs Detroit Pistons

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile - SKY Sport 3
ore 02,00 San Antonio Spurs vs Dallas Mavericks
 
Basket: Serie A (7-8-9 aprile)

Il Campionato italiano maschile di basket di Serie A propone la decima giornata di ritorno, con match attesi e importanti come Carpisa-Montepaschi e Benetton-Armani Jeans, oltre al derby lombardo Whirlpool-Vertical Vision. Incontri che interessano la zona alta della classifica, ma anche quella che riguarda i playoff. Nel fine settimana sarà possibile seguire tre incontri su SKY Sport, tutti in diretta e in esclusiva, tra venerdì 7 e domenica 9 aprile 2006.

I match in onda sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.

__________________________________________________________________________



Si parte con la sfida lombarda che a Varese vedrà di fronte la formazione di casa della Whirlpool e la Vertical Vision Cantù. Se per i canturini l’ingresso ai palyoff è ormai un miraggio, tanto da doversi guardare le spalle per evitare butte sorprese, i varesini non hanno ancora perso del tutto le speranze di arrivarci, nonostante la sconfitta subita nel turno precedente in casa della Snaidero, formazione tra le più in forma di questo scorcio di stagione. Un match molto sentito, che rievoca sfide del passato nelle quali Cantù e Varese giocavano per il titolo e che rimane sempre una classica del nostro basket. Si gioca al PalaWhirlpool venerdì 7 aprile alle ore 20,30, con collegamento in diretta esclusiva su SKY Sport 3 dalle 20,25.

La classifica corta può permettere ancora a diverse squadre di cercare il piazzamento migliore in vista dei playoff (8 formazioni nello spazio di soli 6 punti). Fra queste compagini ci sono anche Carpisa Napoli e Montepaschi Siena, che si affronteranno nel match-clou di questo turno al PalaBarbuto del capoluogo campano. Entrambe a 36 punti, seguono a ruota il duo di testa formato da Benetton e Climamio, prime a quota 38. La sfida fra napoletani e senesi andrà in onda in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18,30 di sabato 8 aprile (pre partita dalle 18,15).


Chiusura della tre giorni di basket su SKY Sport con un atro atteso match: Benetton-Armani Jeans. Dopo aver battuto al Forum nella precedente giornata quella che era la formazione che guidava in solitudine il campionato, la Climamio Bologna, per Milano ancora un impegno domenicale, ancora una volta contro la prima della classe, sia pur in coabitazione proprio con i bolognesi. Stavolta si tratta della Benetton, stavolta in trasferta. Le due compagni sono divise da soli quattro punti in graduatoria, con i veneti a quota 38 e i milanesi a 34. Al Palaverde si gioca per la testa della classifica e per un posto nei playoff. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 12,00 di domenica 9 aprile (pre partita dalle 11,45).

----------------------------------------------------------------------------------------------

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Venerdì 7 aprile - SKY Sport 3 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20.25 WHIRLPOOL VARESE–VERTICAL VISION CANTÙ


Sabato 8 aprile - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 18.30 CARPISA NAPOLI-MONTEPASCHI SIENA


Domenica 9 aprile - SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 12.00 BENETTON TREVISO-ARMANI JEANS MILANO
 
Basket NBA

Che settimana! Per gli appassionati di basket a stelle e strisce quella che sta per cominciare sarà davvero una settimana a tutta NBA. SKY Sport offrirà, infatti, tra il 10 e il 16 aprile ben cinque match tutti in diretta e in esclusiva, oltre alla rubrica “NBA Action”.

Appuntamenti spettacolari ma anche decisivi, con l’approssimarsi dei playoff, che faranno di ogni gara un evento da non perdere.

Si parte da Indianapolis per seguire la formazione di casa dei Pacers affrontare i Knicks di New York. Si gioca alla Conseco Fieldhouse, con diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 01,00 della notte fra lunedì 10 e martedì 11 aprile (replica martedì 11 alle 20,05).

Il secondo match in onda sarà quello fra i Suns e i Mavericks di Dallas. Lo scenario di questa sfida sarà l’America West Arena di Phoenix. Diretta esclusiva nella notte fra giovedì 13 e venerdì 14 aprile su SKY Sport 3 alle ore 04,30 (replica venerdì alle 23,00 e sabato 15 alle 08,40).

Per la terza partita si ritornerà a Indianapolis, protagonisti anche in questa occasione i Pacers. Dopo i Knicks, sarà la volta dei Minnesota Timberwolves calcare la Conseco Fieldhouse per affrontare Indiana. Diretta esclusiva alle ore 02,00 della notte fra venerdì 14 e sabato 15 aprile (replica sabato alle ore 13,20, sempre su SKY Sport 3, e alle 20,35 su SKY Sport 2).

Sul parquet del Toyota Center di Houston si disputerà la quarta partita trasmessa. Si tratta della gara fra i Rockets del cinese Yao Ming e i Grizzlies di Memphis del coach Mike Fratello. Palla a due alle ore 02,30 della notte fra sabato 15 e domenica 16 aprile, con diretta esclusiva su SKY Sport 3 (replica domenica alle ore 19,40).

Chiusura alla grande da Los Angeles, per l’atteso incontro fra i Lakers e i Suns di Phoenix. Il match si giocherà allo Staples Center alle ore 21,30 di domenica 16 aprile, con diretta esclusiva su SKY Sport 3 (replica lunedì 17 alle ore 23,00).



Per non perdere nulla del campionato americano di basket, essere sempre al corrente di ciò che succede in NBA e rivedere il meglio del campionato a stelle e strisce, appuntamento con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in onda venerdì 14 aprile alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato alle 12,45, sempre su SKY Sport 3.

____________________________________________________________________


Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 10 al 16 aprile 2006:


Nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile - SKY Sport 3
ore 01,00 Indiana Pacers vs New York Knicks

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile - SKY Sport 3
ore 04,30 Phoenix Suns vs Dallas Mavericks

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 aprile - SKY Sport 3
ore 02,00 Indiana Pacers vs Minnesota Timerwolves

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile - SKY Sport 3
ore 02,30 Houston Rockets vs Memphis Grizzlies

Domenica 16 aprile - SKY Sport 3
Ore 21,30 Los Angeles Lakers vs Phoenix Suns
 
Tre posti per la Final 4 di Eurolega

Sfide senza appello in Eurolega, dove tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile 2006 si decideranno i destini di sei squadre che nella Gara3 dei quarti di finale cercheranno di centrare l’accesso alla Final Four in programma dal 28 al 30 aprile a Praga.

Su SKY Sport sarà possibile seguire tutte e tre le “belle” in diretta e in esclusiva, per conoscere i nomi delle formazioni che faranno compagnia al già qualificato CSKA Mosca di Ettore Messina.

Il primo match cui assistere sarà quello di Atene fra i greci del Panathinaikos e gli spagnoli del Tau Ceramica. In Gara1 vittoria greca 84-72, in Gara2 degli spagnoli per 85-79. Diretta esclusiva mercoledì 12 aprile su SKY Sport Extra alle ore 19,45.

Giovedì 13 aprile due le partite previste. A Tel Aviv si gioca Maccabi-Olympiacos Pireo. Gli israeliani sono favoriti nel confronto con i greci capaci, comunque, di portare allo spareggio i campioni d’Europa in carica. Nella gara d’andata il Maccabi si era imposto 87-78, perdendo nel ritorno di 6 lunghezze (76-70 per gli ellenici). Diretta esclusiva alle ore 20,00 su SKY Sport Extra.

A Barcellona va in scena, invece, l’attesissimo derby spagnolo fra i padroni di casa del Winterthur degli italiani Basile e Marconato e i rivali di sempre (come accade nel calcio) del Real Madrid. Nella prima partita Barcellona vincente con il risultato di 72-58, seconda partita al Real 84-78. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,45. Il match sarà anticipato e seguito da pre e dopo partita, con la conduzione in studio di Danilo Freri in compagnia di Dino Meneghin. Inizio ore 20,25.



Questa la programmazione di Eurolega di basket su SKY Sport per mercoledì 12 e giovedì 13 aprile 2006 (Gara3 dei quarti di finale):



Mercoledì 12 aprile

Ore 19,45 SKY Sport Extra PANATHINAIKOS ATENE-TAU CERAMICA - diretta



Giovedì 13 aprile

Ore 20,00 SKY Sport Extra MACCABI TEL AVIV-OLYMPIACOS PIREO - diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 PREPARTITA - diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 WINTERTHUR BARCELLONA-REAL MADRID - diretta
Ore 22,30 SKY Sport 2 DOPOPARTITA - diretta
 
In NBA si decidono le sorti di diverse squadre: i playoff sono ormai prossimi.

Su SKY Sport 3 sarà possibile assistere a Denver Nuggets-Houston Rockets, valida per la Northwest Division della Western Conference. La partita andrà in onda in diretta esclusiva alle ore 03,00 della notte fra lunedì 17 e martedì 18 aprile.

Se i Nuggets hanno già staccato il biglietto per la fase successiva, i Rockets sono, invece, fuori dai playoff, a conclusione di una travagliata Regular Season.

Un’eliminazione per certi versi clamorosa, quella dei Rockets, che si spiega anche con i tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Houston. Ultimo, in ordine di tempo, quello di Yao Ming che, dopo il compagno di squadra Tracy McGrady, ha chiuso la sua stagione contro Utah, match nel quale il cinese si è fratturato un piede

Oltre a Nuggets-Houston, in programma al Pepsi Center di Denver, anche questa settimana consueto appuntamento con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. Per non perdere nulla del campionato di basket USA, essere sempre al corrente di ciò che succede in NBA e rivedere il meglio del torneo a stelle e strisce, l’appuntamento è per venerdì 21 aprile alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato 22 aprile alle 10,50, sempre su SKY Sport 3.

BASKET NBA
nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 aprile 2006:
ore 03,00 “Denver Nuggets vs Houston Rockets”
diretta esclusiva SKY Sport 3
(replica martedì 18 aprile - ore 20,05 - SKY Sport 3)
 
Basket A1 - Turno infrasettimanale

Nel Campionato italiano maschile di basket di Serie A giovedì 20 aprile tutti in campo per la dodicesima giornata di ritorno. Un turno infrasettimanale che SKY Sport proporrà in due giorni, con una partita in diretta e una in differita, sempre in esclusiva.

Fra i match più attesi e interessanti, va segnalato quello fra le due grandi sorprese, divenute ormai realtà, del nostro campionato. A Napoli si gioca Carpisa-Snaidero Udine. Qualche battuta a vuoto accusata di recente, pone la formazione napoletana nella condizione di non fallire l’appuntamento casalingo di domani sera per non compromettere la corsa ai playoff. Una gara delicata per Napoli, contro quella che probabilmente in questo momento è la squadra più in forma del torneo. Una Snaidero arrivata nei quartieri alti della classifica, tanto da essere attualmente in terza posizione con 40 punti, a sole due lunghezze dal duo di testa formato da Benetton Treviso e Climamio Bologna. Anche per i friulani l’incontro del PalaBarbuto è comunque delicato, dovendo poi affrontare, in un finale di Regular Season davvero impegnativo, cinque big della Serie A, prima della conclusione della stagione regolare che precede l’inizio dei playoff. La Carpisa ha finora conquistato 36 punti, come Armani Jeans, Lottomatica e Vidivici. Carpisa-Snaidero andrà in onda in diretta esclusiva su SKY Sport 2 giovedì 20 aprile a partire dalle ore 20,25. Palla a due alle 20,30. Inoltre, la partita di Napoli potrà essere acquistata anche attraverso il servizio Pay per View di SKY e verrà trasmessa, sempre in diretta, sul canale CALCIO 13.

Oltre al match di Napoli, su SKY Sport sarà possibile seguire, sia pur in differita, un altro incontro di campionato. Si tratta di Whirlpool Varese-Upea Capo d’Orlando. Attualmente al decimo posto, con ancora sei incontri da disputare, Varese con i suoi 30 punti si trova al decimo posto della graduatoria, ma può ancora sperare in un piazzamento playoff. Per contro, al PalaWhrilpool arriva una formazione, quella siciliana, bisognosa di punti per togliersi dalla zona pericolosa della classifica. L’Upea è, infatti, sedicesima con 16 punti, in compagnia di Roseto. Differita di Whirlpool-Upea venerdì 21 aprile su SKY Sport 3 alle ore 23,00.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Giovedì 20 aprile SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 20,25 CARPISA NAPOLI–SNAIDERO UDINE
Venerdì 21 aprile SKY Sport 3 - differita in esclusiva:
Ore 23,00 WHIRLPOOL VARESE-UPEA CAPO D’ORLANDO
 
Signori :D:Dcominciano i playoff NBA :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:
la novita' sono la partita al sabato su SI e la diretta della domenica sera su sky al posto di quella del lunedi



ore 21 di sabato: Wizards at Cavaliers (SportItalia)

ore 21.30 di domenica: Lakers at Suns (SKY SPORT EXTRA)

26/04 02.00 NBA Dallas - Memphis
SKY Sport Extra 204

28/04 02.00 NBA Washington - Cleveland
SKY Sport Extra 204

30/04 19.00 NBA Chicago - Miami
SKY Sport Extra 204
 
Basket A1

Dopo il turno infrasettimanale di giovedì, torna il Campionato italiano maschile di basket di Serie A con la tredicesima giornata di ritorno. Nel fine settimana SKY Sport seguirà due incontri in diretta esclusiva: sabato 22 aprile fari puntati sul derby “VidiVici Bologna-Bipop Reggio Emilia”, mentre domenica 23 sarà la volta di “Vertical Vision Cantù-Lottomatica Roma”.

Il grande basket su SKY. Sabato 22 aprile, al PalaMalaguti di Bologna, andrà in scena il derby emiliano “VidiVici Bologna-Bipop Reggio Emilia”. A cinque giornate dal termine, reduce dalla sconfitta di Treviso, Bologna si trova in ottava posizione con 36 punti e punta a conquistare un posto tra le formazioni che prenderanno parte alla post season. Situazione di classifica meno confortevole per Reggio Emilia. Undicesimo piazza e 26 punti per la squadra di coach Frates che nel precedente turno è caduta tra le mura amiche contro Siena. Il match “VidiVici Bologna-Bipop Reggio Emilia” verrà trasmesso in diretta esclusiva sabato 22 aprile su SKY Sport 2, con collegamento a partire dalle ore 18,15. Palla a due alle 18,30

Domenica 23 aprile le telecamere di SKY Sport si accenderanno nuovamente sulla massima serie nazionale per seguire l’incontro “Vertical Vision Cantù-Lottomatica Roma”. La recente vittoria sul campo di Roseto degli Abruzzi ha rappresentato una vera boccata d’ossigeno per Cantù I lombardi occupano il tredicesimo posto in graduatoria con 22 punti e nelle ultime giornate cercheranno di racimolare quanto necessario a tenere a debita distanza la zona calda della classifica. Ma il calendario è impietoso con i biancoblu che domenica, al PalaVerticalVision, dovranno vedersela con la Lottomatica Roma. L’agevole vittoria interna su Avellino ha permesso ai laziali di non perdere di vista l’obiettivo playoff. La partita “Vertical Vision Cantù-Lottomatica Roma” verrà trasmessa in diretta esclusiva domenica 23 aprile su SKY Sport 2, con collegamento a partire dalle ore 11,45. Palla a due alle 12,00.

I match in onda in diretta sui canali Sport di SKY possono essere acquistati anche singolarmente attraverso il servizio Pay per View di SKY e verranno trasmessi sul Canale CALCIO 13.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport:

Sabato 22 aprile SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 18,30 VIDIVICI BOLOGNA-BIPOP REGGIO EMILIA
Domenica 23 aprile SKY Sport 2 e Canale CALCIO 13 - diretta in esclusiva:
Ore 12,00 VERTICAL VISION CANTU’-LOTTOMATICA ROMA
 
Chiusa la stagione regolare con qualche sorpresa (ad esempio l’eliminazione dei Rockets di Houston), in NBA è tempo di playoff, con 16 squadre al via degli ottavi di finale del campionato professionistico americano. Si gioca al meglio delle sette partite. Chi vince passa ai quarti in programma nella seconda settimana di maggio.

Su SKY Sport sarà possibile seguire in diretta esclusiva 4 match nella settimana tra domenica 23 e domenica 30 aprile. Senza dimenticare il magazine “NBA Action”.

Si parte con l’incontro che a Phoenix vedrà i padroni di casa dei Suns opposti ai Lakers di Los Angeles in Gara1. Diretta esclusiva SKY Sport Extra domenica 23 aprile alle ore 21,30 (replica su SKY Sport 3 martedì 25 alle 22,20).

Da Phoenix a Dallas dove i Mavericks, per la Gara2, riceveranno la visita dei Grizzlies di Memphis. Diretta esclusiva alle ore 02,00 della notte fra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile su SKY Sport Extra (replica venerdì 28 alle 23,00 su SKY Sport 3).

Sarà, invece, Gara3 quella che SKY Sport offrirà nella notte fra venerdì 28 e sabato 29 aprile, alle ore 02,00. Da Washington, diretta esclusiva su SKY Sport Extra dell’incontro fra i Wizards e Cavaliers di Cleveland (replica sabato alle ore 11,00 su SKY Sport 3 e alle 20,35 su SKY Sport 2).

La settimana di NBA su SKY Sport si chiuderà con la Gara4 che a Chicago avrà per protagonisti i Bulls e gli Heat di Miami. Diretta esclusiva su SKY Sport Extra, domenica 30 aprile alle ore 19,00 (replica nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 maggio alle ore 01,00 su SKY Sport 3 e alle 20,05 di martedì 2, sempre su SKY Sport 3).

Per rivedere il meglio del campionato a stelle e strisce di basket, appuntamento da non perdere con “NBA Action”, il magazine ricco di news, interviste, highlights e tanto altro dal mondo della pallacanestro professionistica americana. “NBA Action” andrà in onda venerdì 28 aprile alle ore 22,25 su SKY Sport 3, con replica sabato alle 10,25, sempre su SKY Sport 3.
Questa la programmazione in diretta esclusiva di basket NBA su SKY Sport dal 23 al 30 aprile 2006:

Domenica 23 aprile - SKY Sport Extra
ore 21,30 Phoenix Suns vs Los Angeles Lakers

Nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile - SKY Sport Extra
ore 02,00 Dallas Mavericks vs Memphis Grizzlies

Nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 aprile - SKY Sport Extra
ore 02,00 Washington Wizards vs Cleveland Cavaliers

Domenica 30 aprile - SKY Sport Extra
ore 19,00 Chicago Bulls vs Mami Heat
 
Indietro
Alto Basso