In Rilievo Sky Sport Basket

come cosa c'entra? se la rai fa un accordo per trasmettere una partita al mese (al mese!) sky non può fare un'accordo per una partita alla settimana e le altre vanno sul LNP pass? cosa fa di diverso la rai? paga in oro?
Stai mischiando mele con pere facendo paragoni fra Rai e Sky. Oltre al fatto che dev'esserci davvero l'interesse di Sky di trasmettere una partita a giornata di A2.

Non è questione di "sostenere", basta leggere i comunicati ufficiali. Poi se si hanno difficoltà con la lingua inglese è un altro discorso
Uhm direi piuttosto un interpretazione diversa delle stesso testo.
Vedremo...

Vi sarebbe anche la WNBA nel gruzzolo di diritti tv strappati da NBC/Comcast in america.
Il fenomeno Caitlin Clark merita di essere visto anche qui.

Capitolo A2 sulla carta si può fare.
Era già successo anni fa nella stagione della promozione della Virtus.
Sicuramente alla lega ulteriore visibilità nazionale non farebbe schifo.
Bisogna vedere se c'è int

Stai mischiando mele con pere facendo paragoni fra Rai e Sky. Oltre al fatto che dev'esserci davvero l'interesse di Sky di trasmettere una partita a giornata di A2.
hanno già risposto altri confermando che sei tu che stai confondendo mele e pere
l'a2 la può prendere sky? si. punto. poi se non la vuol prendere è un altro paio di maniche, ma non è vero che non la può prendere.
ovviamente contratto rai permettendo (a me pare durasse solo quest'anno).

Non è che se continui a ripetere una cosa inventata diventa vera, eh... :D

I diritti della Disney NON sono mondiali, ma per mercati selezionati (dalla NBA) e l'Italia non è MAI stata nominata a differenza di quelli di Amazon
I diritti sono mondiali anche per la Disney , perciò vedi di no scrivere corbellerie, l’una cosa che ancora non si capisce è che cosa ne voglia fare Disney in Europa se rivenderli o trasmetterli su Disney+.

I diritti sono mondiali anche per la Disney , perciò vedi di no scrivere corbellerie, l’una cosa che ancora non si capisce è che cosa ne voglia fare Disney in Europa se rivenderli o trasmetterli su Disney+.

Dimostramelo allora....

Le corbellerie continui a ripeterle tu: perché la parola WORLDWIDE non è scritta da nessuna parte....

Si tratta di un'invenzione di sana pianta: c'è scritto SELECT International Markets e qui è stato bellamente inventato che valesse anche per l'Italia, non si capisce per quale motivo....

Dimostramelo allora....

Le corbellerie continui a ripeterle tu: perché la parola WORLDWIDE non è scritta da nessuna parte....

Si tratta di un'invenzione di sana pianta: c'è scritto SELECT International Markets e qui è stato bellamente inventato che valesse anche per l'Italia, non si capisce per quale motivo....
Là tue risposte sono aria fritta

Come volevasi dimostrare, non puoi rispondere perché non c'è scritto da nessuna parte.... :D
Basta la parola globale , mondiale perciò ha i diritti dove vuole . Se non capisci questo concetto , deciderà Disney cosa farne fuori dagli USA .

Dimostramelo allora....

l'unico che ha ragione qui sei tu.
per favore diamogli ascolto perchè so al 101% che le cose stanno in questa maniera

l'nba per la prossima stagione sarà uno spezzatino tra sky e amazon

Se dovete scrivere tanto per fare e per litigare, lasciate perdere; se avete pazienza tra un po la questione si risolve.

Se dovete scrivere tanto per fare e per litigare, lasciate perdere; se avete pazienza tra un po la questione si risolve.
Ci sono tre opzioni :

La prima che Disney decida di non trasmettere niente in Italia o in Europa ( la più difficile )

La seconda che trasmetta su Disney + le partite in suo possesso

La terza opzione che Disney venda o faccia accordi per il suo pacchetto con altre realtà fuori dagli USA .

l'opzione è una. ed è così perchè lo so al 101%. lo scrivo per l'ultima volta, se andate avanti a discutere di aria fritta arrangiatevi io non intervengo più
1) nba solo su SKY e AMAZON
2) finali un anno a testa

Io non voglio litigare con nessuno: ho chiesto solo che mi fosse indicato dove fosse scritto che Disney avesse i diritti globali/mondiali/universali della NBA e nessuno è in grado di tirarmi fuori un pezzo di carta dove è scritto...

Quindi di cosa stiamo parlando esattamente?

Questo è il comunicato ufficiale di Disney:

Non c'è scritto NULLA del genere:

SELECT MARKETS significa il CONTRARIO di diritti GLOBALI :D

Ultima modifica:
Io non voglio litigare con nessuno: ho chiesto solo che mi fosse indicato dove fosse scritto che Disney avesse i diritti globali/mondiali/universali della NBA e nessuno è in grado di tirarmi fuori un pezzo di carta dove è scritto...

In a new initiative starting with the 2025-26 NBA season, Disney’s international package of NBA and WNBA games will be available to stream on its digital platforms, including on Disney+ in select markets around the world making this Disney’s most significant global sports expansion.

Tradotto :

In una nuova iniziativa che inizia con la stagione NBA 2025-26, il pacchetto internazionale di giochi NBA e WNBA di Disney sarà disponibile per lo streaming sulle sue piattaforme digitali, anche su Disney+ in mercati selezionati in tutto il mondo, rendendo questa l'espansione sportiva globale più significativa della Disney.

Più di questo non so cosa aggiungere .

• Haha
Reazioni: d65
In a new initiative starting with the 2025-26 NBA season, Disney’s international package of NBA and WNBA games will be available to stream on its digital platforms, including on Disney+ in select markets around the world making this Disney’s most significant global sports expansion.

Tradotto :

In una nuova iniziativa che inizia con la stagione NBA 2025-26, il pacchetto internazionale di giochi NBA e WNBA di Disney sarà disponibile per lo streaming sulle sue piattaforme digitali, anche su Disney+ in mercati selezionati in tutto il mondo, rendendo questa l'espansione sportiva globale più significativa della Disney.

Più di questo non so cosa aggiungere .
Esatto. Confermano anche su reddit americano che è così.

È Anche Adam Silver in conferenza stampa parlo di accordi globali con tutti e tre i partner coinvolti

• Haha
Reazioni: d65
@d65

Visto il cambio di moderazione di questi ultimi giorni, e vista la segnalazione pervenuta, sei richiamato.
Un ulteriore richiamo e probabilmente ci sarà panchina.

Nel frattempo ripulita la discussione.

Ricordo a @casadilegno che se non si vogliono ulteriore istigare le discussioni di limitarsi alle segnalazioni, senza alimentarle pubblicamente, pena cadere nella stessa sanzione.

In un recente comunicato, Sky parla solo di alcune partite e basta, non menzionano le Finals. Perché non lo fanno? Anche perché se li hanno quei diritti li scriverebbero come hanno sempre fatto tutti gli anni.
Aspettiamo ottobre, non credo che prima si saprà qualcosa

Tradotto :

Boh, da come capisco io "selected market around the world" e "mercati selezionati in tutto il mondo" non significano né fanno pensare in nessuna delle due lingue "in tutto il mondo". Altrimenti verrebbe meno il concetto di selezione, che include quello di esclusione.

Ma potrebbe esserci un aspetto anche tecnico da valutare per Disney a trasmettere eventi live così seguiti in mercati in cui finora non l’ha mai fatto e che anche questo stia facendo sì che stiano valutando come utilizzare questi diritti?

Boh, da come capisco io "selected market around the world" e "mercati selezionati in tutto il mondo" non significano né fanno pensare in nessuna delle due lingue "in tutto il mondo". Altrimenti verrebbe meno il concetto di selezione, che include quello di esclusione.

Grazie luctun, pensavo che il concetto di "SELEZIONE" avesse cambiato significato in italiano.... Tra l'altro è evidente che la selezione NON è a discrezione della Disney stessa

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso