In Rilievo Sky Sport Basket

Ma tutte le partite saranno su dazn oppure i diritti devono essere ancora venduti?

Ma tutte le partite saranno su dazn oppure i diritti devono essere ancora venduti?

Devono esser venduti ancora quelli streaming. E al 90% non saranno su dazn, ma su una nuova piattaforma streaming stile volley e altre leghe (lnp pass per l'a2 o lbftv per la femminile di basket)

Devono esser venduti ancora quelli streaming. E al 90% non saranno su dazn, ma su una nuova piattaforma streaming stile volley e altre leghe (lnp pass per l'a2 o lbftv per la femminile di basket)
Non penso proprio...cosa offrirebbe dazn col suo pacchetto standard? Pochissimo praticamente...lba con tutte partite era il pezzo forte..

Cambia che Eurosport su Sky non c'è più, quindi avendole prese Sky l'abbonato almeno può continuare a vederle.
Ni. Nel senso che passano da sky tv al pacco sport, anche se a dire il vero chi non aveva il pacco sport, Eurosport neanche ci passava per sbaglio :)

L'anno scorso su Sky Sport non c'erano proprio le partite se non quelle poche trasmesse da Eurosport, mentre adesso ci sono anche se in quantità limitata.

Per gli appassionati a cui non interessa vedere tutto, direi che è un buon miglioramento.
Per gli abbonati di Sky non è cambiato niente, quindi né peggioramento né miglioramento. Due a giornata ne vedevano grazie a Eurosport, due a giornata ne vedranno su Sky Sport Basket.

Ma cosa cambia? le vedevi comunque su eurosport che era nel pacchetto sport..
Vedete come si ribaltano le cose, no? L’abbonato Sky, alla fine, non perde nulla: prima vedeva due partite su Eurosport, adesso le vedrà su Sky Sport Basket. Quindi, da quel punto di vista, tutto invariato. Ma chi ci rimette stavolta è l’abbonato a Eurosport, che quelle due partite non le vedrà più. E non è che Eurosport abbia chiuso, eh. Continua a trasmettere su DAZN, Discovery+, Timvision, Amazon Prime... però, nonostante avesse perso i diritti, non ho visto grandi sommosse. Nessuna protesta plateale, nessun hashtag, niente. Eppure, il contenuto l’hanno perso davvero.

Quando parlavo di miglioramento io intendevo rispetto alla situazione che aveva visto uscire Eurosport dalla piattaforma. Se Eurosport avesse rinnovato i diritti in suo possesso, l'abbonato Sky avrebbe perso quelle partite.

Vedete come si ribaltano le cose, no? L’abbonato Sky, alla fine, non perde nulla: prima vedeva due partite su Eurosport, adesso le vedrà su Sky Sport Basket. Quindi, da quel punto di vista, tutto invariato. Ma chi ci rimette stavolta è l’abbonato a Eurosport, che quelle due partite non le vedrà più. E non è che Eurosport abbia chiuso, eh. Continua a trasmettere su DAZN, Discovery+, Timvision, Amazon Prime... però, nonostante avesse perso i diritti, non ho visto grandi sommosse. Nessuna protesta plateale, nessun hashtag, niente. Eppure, il contenuto l’hanno perso davvero.

Diciamo che viene dato per scontato che Sky debba prendere tutti i diritti presenti in circolazione altrimenti è scandalo :)

Non penso proprio...cosa offrirebbe dazn col suo pacchetto standard? Pochissimo praticamente...lba con tutte partite era il pezzo forte..

Forse ti riferivi al pacchetto dazn start.. perchè standard hai comunque il calcio che è il pezzo forte. In effetti il pacchetto start diventerebbe inutile senza basket

Ma scusa... cos'avrebbe dovuto fare Eurosport (DiscoveryPlus)? Comprare i diritti satellitari senza avere canali che vanno sul satellite? :laughing7:

Chiedo eh, non sono ferratissimo. Ma finanche andassero in streaming che senso avrebbe acquistare diritti che poi non si potranno sfruttare appieno?

I diritti non sono divisi per piattaforme. Credo che quella definizione "satellitari" sia stata frutto di alcuni articoli un po' superficiali usciti su vari siti, perché i diritti sono divisi in realtà per pacchetti costruiti in base al numero di partite incluse.

Ad oggi Sky ha preso quello con due partite a giornata che può trasmettere dove vuole e anche in streaming, non solo su satellite, mentre resta da vedere chi prenderà l'altro pacchetto con tutte le partite e quello con le partite da trasmettere in chiaro.

In ogni caso non esistono diritti streaming e diritti satellitari.

....abbonato Sky al pacchetto Sport...e non più al solo SkyTv

E ci siamo. Ma da quel che ho capito questo pacchetto comprendeva diritti sat e streaming, di fatto, se è così (ripeto, non sono molto ferrato in materia) Eurosport avrebbe acquistato diritti per i quali non avrebbe potuto sfruttare in tutte le sue potenzialità.

Eurosport avrebbe acquistato i diritti per trasmettere due partite a giornata, non importa dove li avrebbe trasmessi. È il concetto stesso di diritti satellitari o diritti streaming che non è contemplato.

Al giorno d'oggi la divisione per piattaforma è superata e sempre più spesso i pacchetti si differenziano solo per il numero e l'importanza degli eventi che contengono.

E ci siamo. Ma da quel che ho capito questo pacchetto comprendeva diritti sat e streaming, di fatto, se è così (ripeto, non sono molto ferrato in materia) Eurosport avrebbe acquistato diritti per i quali non avrebbe potuto sfruttare in tutte le sue potenzialità.
Come ogni altro diritto che acquista, dato che la demenza dei diritti venduti per piattaforma era una "peculiarità" nostrana dei tempi del Berlusca

Ok, capito. Quindi, se Eurosport acquistasse l'altro pacchetto (quello che finora ha trasmesso Dazn per intenderci) potrebbe trasmetterlo sul satellite?

Se avesse i canali sufficienti per coprire tutti gli incontri in contemporanea, sì. Non ci sono limitazioni di piattaforma trasmissiva.

Indietro
Alto Basso