Fonte autorevolemarcobremb ha scritto:Cioè... ma davvero vi basate su un articolo di FULVIO BIANCHI?![]()
![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fonte autorevolemarcobremb ha scritto:Cioè... ma davvero vi basate su un articolo di FULVIO BIANCHI?![]()
![]()
verdealex79 ha scritto:Ma alla fine uno che ha il calcio... che cos'è che vede in più rispetto a uno che ha solo Sport?
Quando mi abbonai molti anni fa, il pacchetto calcio dava accesso a:
- Champions League completa
- Serie A completa
- Serie B completa (non pay per view)
- Premier League
- Liga
- Ligue A
- Bundesliga
- Scottish premier league
- Russian premier league
beh, da guardare ce n'era!
Ora di "esclusiva pacchetto calcio" che è rimasto? La serie A della domenica pomeriggio, la Premier, di cui tra l'altro quasi tutti i match vanno anche sul pacchetto sport.... e le partite minori della Champions, perchè quelle migliori vanno sul pacchetto sport....A quanto capisco, c'è il rischio di perdere pure Messi e Cristiano Ronaldo!
Per cui, alla fine il pacchetto serve solo al tifoso del Bologna per vedere le partite visto che di anticipi e posticipi il Bologna ne fa due all'anno? Pensano di sostituire quel popo' di roba che ho scritto all'inizio con la "Copa sudamericana" e la Libertadores, durante la notte? Le partite che trasmettono sono poche, sono a notte fonda e interessano il giusto...
Io sto pensando seriamente di disdirlo, e il calcio è la mia passione.... Era un pacchetto sontuoso, ora è inutile..
Piccola precisazione: su Calcio non va nessun incontro di Champions League, neanche quelli di scarso interesse, che sono tutti in esclusiva su Sport da anni. Non ti so dire se è così da sempre ma io non ricordo che la Champions League sia mai stata inserita nel pacco Calcio, ma su questo posso sbagliarmi perché non essendo abbonato i primi anni che nacque Sky non ricordo la composizione dei pacchetti.verdealex79 ha scritto:Ora di "esclusiva pacchetto calcio" che è rimasto? La serie A della domenica pomeriggio, la Premier, di cui tra l'altro quasi tutti i match vanno anche sul pacchetto sport.... e le partite minori della Champions, perchè quelle migliori vanno sul pacchetto sport....A quanto capisco, c'è il rischio di perdere pure Messi e Cristiano Ronaldo!
verdealex79 ha scritto:Quando mi abbonai molti anni fa, il pacchetto calcio dava accesso a:
- Champions League completa
Guarda che Sky non ha mai trasmesso questi 2 campionati contemporaneamente, visto che ha acquisito i diritti del campionato russo solo dopo aver lasciato quelli del franceseverdealex79 ha scritto:- Ligue A
- Russian premier league
Campionato che è diventato di livello infimo.verdealex79 ha scritto:- Scottish premier league
Si parla di una riorganizzazione del pacchetto Sport con conseguente riduzione a soltanto 1 (o 2) partite di Premier League su quel pacchettoverdealex79 ha scritto:la Premier, di cui tra l'altro quasi tutti i match vanno anche sul pacchetto sport..
Vedi sopra: non ci sono partite migliori in un pacchetto e peggiori in un altro, perchè sono tutte appannaggio di quello Sportverdealex79 ha scritto:e le partite minori della Champions, perchè quelle migliori vanno sul pacchetto sport
Vogliamo scommettere che Sky trasmetterà regolarmente la Liga?verdealex79 ha scritto:A quanto capisco, c'è il rischio di perdere pure Messi e Cristiano Ronaldo
Il pacchetto Calcio è nato solo ed esclusivamente per trasmettere tutte le partite di Serie A, gia dai tempi di Tele+.verdealex79 ha scritto:Per cui, alla fine il pacchetto serve solo al tifoso del Bologna per vedere le partite visto che di anticipi e posticipi il Bologna ne fa due all'anno?
Per il francese nessuna, visto che i diritti sono in mano a Sportitalia.andy78 ha scritto:Speranze di avere il campionato TEDESCO-SPAGNOLO E FRANCESE su sky? grazie.
gigio82 ha scritto:Per il francese nessuna, visto che i diritti sono in mano a Sportitalia.![]()
Per tedesco e spagnolo ti consiglio di leggere, perchè non ho voglia di scrivere per le stesse cose per la 200° volta...![]()
![]()
![]()
Mercati diversi in paesi diversi. Sky Italia è quella nel mercato più difficile. Per dire Canal+ fino all'anno scorso pagava meno di 20 milioni per la Champions in esclusiva quando Sky ne pagava il doppio per una non-esclusiva. Poi sono arrivati gli Arabi e hanno perso i diritti. La concorrenza tra pay-tv di sicuro è molto favorevole per chi deve vendere i diritti.debrisangoku ha scritto:Ok, allora come mai all'estero non poche pay tv certi campionati di punta, li rinnovano sempre? meno diritti da gestire, o semplicemente sky rifiuta campionati blasonati per una manciata di milioni per non sprecarli? intendo dire che non hanno la volontà di dare per molti anni al proprio abbonato i campionati migliori d'europa, percio uno che è abbonato da anni si può alterare.
andy78 ha scritto:è na parola
casomai spiegami in parole povere,ciao![]()
Esatto, ma finisce per fare danni ai consumatori. So che sembra difficile da credere, ma il settore della pay TV è l'unico in cui la concorrenza non porta benefici al consumatore, ma al contrario o gli dimezza l'offerta o lo obbliga a una spesa supplementare costringendolo ad abbonarsi a due o più piattaforme per vedere più o meno le cose che vedrebbe con un solo abbonamento.Ange 86 ha scritto:La concorrenza tra pay-tv di sicuro è molto favorevole per chi deve vendere i diritti.
Yavonz ha scritto:Per la liga si sta trattando, pare che le richieste siano troppo alte, i telecronisti di sky su twitter dicono di avere pazienza.
Per la Bundesliga Sky non ha rinnovato i diritti pensando che sarebbe stata trasmessa da Eurosport, mentre in realtà non possono trasmetterla in Italia, quindi Sky è stata colta di sorpresa. Non si sa ancora nulla su una possibile trattativa.
La Ligue 1 è stata acquistata da Sportitalia.
Gpp ha scritto:Esatto, ma finisce per fare danni ai consumatori. So che sembra difficile da credere, ma il settore della pay TV è l'unico in cui la concorrenza non porta benefici al consumatore, ma al contrario o gli dimezza l'offerta o lo obbliga a una spesa supplementare dovendo si abbonare a due o più piattaforme per vedere più o meno le cose che vedrebbe con un solo abbonamento.
P.s. Andy78, io ti avevo risposto qualche post fa ma vedo che i miei post sono trasparenti. La prossima volta eviterò di rispondere ripetendo cose dette e ridette.
Ange 86 ha scritto:Mercati diversi in paesi diversi. Sky Italia è quella nel mercato più difficile. Per dire Canal+ fino all'anno scorso pagava meno di 20 milioni per la Champions in esclusiva quando Sky ne pagava il doppio per una non-esclusiva. Poi sono arrivati gli Arabi e hanno perso i diritti. La concorrenza tra pay-tv di sicuro è molto favorevole per chi deve vendere i diritti.
Gpp ha scritto:Esatto, ma finisce per fare danni ai consumatori. So che sembra difficile da credere, ma il settore della pay TV è l'unico in cui la concorrenza non porta benefici al consumatore, ma al contrario o gli dimezza l'offerta o lo obbliga a una spesa supplementare costringendolo ad abbonarsi a due o più piattaforme per vedere più o meno le cose che vedrebbe con un solo abbonamento.
P.s. Andy78, io ti avevo risposto qualche post fa ma vedo che i miei post sono trasparenti.
E' difficile che uno (immaginiamo il classico padre di famiglia poco esperto di satellite e robe vaire) non sappia le cose burocratiche e sia a conoscenza di quello che trasmettono Canal+ o SkySports, che normalmente non sono ricevibili in Italia.debrisangoku ha scritto:Tante cose burocratiche la gente non le sa ... e dice, come all'estero quasi sempre han 3-4 campionati di rango nelle proprie pay tv, e sto anno in italia si rischia manco di vederli in italia?
E mi sembra che Trevisani e Nicolodi lo abbiano detto...debrisangoku ha scritto:capisco che non è facile per i diritti, per almeno lo dicano, che stanno facendo, se trattano o meno
Non propriodebrisangoku ha scritto:Quando c'erano tele piu e stream i prezzi erano piu bassi
Falso.debrisangoku ha scritto:e tele piu dava gia 3-4 campionati
Logicamente (strano...) non si cita il fatto che per vedere la Serie A al completo (come oggi) bisognasse sottoscrivere 2 abbonamentidebrisangoku ha scritto:piu stream 2-3 e la cl.