[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ange 86 ha scritto:
"Il miglioramento e' legato ai minori costi di programmazione e di marketing, considerando che nel precedente anno fiscale erano stati sostenuti costi per i Mondiali di calcio e per la campagna di rebranding. Il fatturato e' sostanzialmente in linea con lo scorso anno, ma nel quarto trimestre si registra un calo del 5%."

Il comunicato è molto chiaro, le risorse fresche da utilizzare ci sono.

paintbox ha scritto:
voi avete una visione strana del mercato. fate finta di non capire che non è il singolo campionato estero a spostare abbonati, ma la mancanza di esclusiva rispetto alla concorrenza.

oggi la concorrenza trasmette pressapoco le stesse cose ad un prezzo inferiore e questo, credetimi, sposta abbonati. sono pochi gli esseri umani su questo pianeta disposti a pagare di più, quando possono ottenere lo stesso prodotto ad un costo inferiore.

la cosa piu'intelligente scritta in 900 pagine di messaggi.

paintbox ha scritto:
le altre tv o sono in chiaro o fanno pagare un prezzo INFERIORE rispetto a sky, quindi non hanno bisogno di differenziare la loro offerta proponendo esclusive.

mi sembra un concetto così elementare che quasi mi fa strano stare qui a scriverlo...
Concetto che non capisco. A MP non farebbero piacere 500.000 nuovi abbonati? A SI non farebbero piacere 300.000 spettatori di media su 70 e passa partite?

Ange 86 ha scritto:
Concetto che non capisco. A MP non farebbero piacere 500.000 nuovi abbonati? A SI non farebbero piacere 300.000 spettatori di media su 70 e passa partite?

sky è una pay tv che costa quasi il doppio della concorrenza, ci deve essere una differenza rispetto alle altre tv no?
se l'unico criterio è l'ascolto dovevano fare solo canali in chiaro, la strategia di MP è chiarissima, cercare di dare lo stretto necessario al suo abbonato cercando di puntare al risparmio, mentre quella di sky è sempre stata diversa...

paintbox ha scritto:
voi avete una visione strana del mercato. fate finta di non capire che non è il singolo campionato estero a spostare abbonati, ma la mancanza di esclusiva rispetto alla concorrenza.

oggi la concorrenza trasmette pressapoco le stesse cose ad un prezzo inferiore e questo, credetimi, sposta abbonati. sono pochi gli esseri umani su questo pianeta disposti a pagare di più, quando possono ottenere lo stesso prodotto ad un costo inferiore.

sempre che sia coperti dal segnale del digitale terrestre... io non lo sono :(

Gisko77 ha scritto:
sky è una pay tv che costa quasi il doppio della concorrenza, ci deve essere una differenza rispetto alle altre tv no?
se l'unico criterio è l'ascolto dovevano fare solo canali in chiaro...

mi sa che forse non sanno cosa voglia dire to pay.. :evil5:

paintbox ha scritto:

Infatti, poco più di un mese e mezzo fa il forum era pieno di post in cui si raccontava che si era passati da una pay-tv all'altra, convinti della presenza di una forte esclusiva, salvo scoprire che, qualche giorno dopo, l'esclusiva (contando anche le coseguenze postume) non esisteva più... e via di proteste...
Bravo Paintbox... ;)

Ange 86 ha scritto:

farebbero piacere, ma non sono indispensabili.

l'abbonato amante del calcio che sceglie premium lo fa perché si risparmia e gli basta avere quel che premium gli da: serie a, champions ed europa league su tutto.

l'abbonato amante del calcio che sceglie sky, non lo fa - ovviamente - perché si risparmia, ma perché ha delle esclusive in più pagando una cifra superiore.

se ieri entrambi gli abbonati amanti del calcio erano soddisfatti delle proprie scelte, perché con MP risparmiavano e con SKY vedevano di più, oggi invece l'abbonato MP continua a risparmiare vedendo quel che desidera, l'abbonato SKY invece continua a pagare di più, ma avendo meno esclusive da vedere rispetto all'abbonato MP.

tornando al tuo discorso, quindi, MP non ha interesse a prendere la liga perché i suoi abbonati non l'hanno mai pretesa, preferendo spendere meno. è sky, quindi, a rischiare, compromettendo uno dei motivi per cui uno li sceglieva a scapito di MP: contenuti esclusivi, oltre alla qualità.

Gisko77 ha scritto:
se l'unico criterio è l'ascolto dovevano fare solo canali in chiaro, la strategia di MP è chiarissima, cercare di dare lo stretto necessario al suo abbonato cercando di puntare al risparmio, mentre quella di sky è sempre stata diversa...
L'obiettivo di tutte le tv è di aumentare le entrate. E avere nuovi abbonati/spettatori ti permette di farlo. Se come ci si racconta da n pagine in questo topic Liga e Bundesliga spostano masse di abbonati sarebbero state interessanti anche per altri competitor. O mi vuoi dire che MP "sputa" su 500.000 nuovi abbonati solo perchè visto che costa la metà deve offrire la metà?

agostino31 ha scritto:
il prezzo NON è aumentato,semplicemente sky non vuole cacciare i soldi:evil5: :evil5: :evil5:

per la bundesliga sembra di sì, probabilmente è eurosport che non può permettersi quanto pagava sky, mentre per la liga la situazione è diversa

nel 2012 in italia abbiamo 3/4 canali di chiacchiere e ripeto chiacchiere sul calcio. sky sport 24, sport italia 24, premium calcio 24 e ultimamente pure rai sport fanno molti programmi di chiacchiere. la gente paga per vedere partite e non i salottini di discussioni e calciomercato. vorrei tanto cancellare dal decoder questi canali . io ho il pacchetto calcio se devo pagare per vedere i salottini e le repliche me lo dicessero. il calcio estero è quasi morto

Ange 86 ha scritto:
L'obiettivo di tutte le tv è di aumentare le entrate. E avere nuovi abbonati/spettatori ti permette di farlo. Se come ci si racconta da n pagine in questo topic Liga e Bundesliga spostano masse di abbonati sarebbero state interessanti anche per altri competitor. O mi vuoi dire che MP "sputa" su 500.000 nuovi abbonati solo perchè visto che costa la metà deve offrire la metà?

Appunto.. ma se togli quello che hai offerto fino adesso, gli abbonati li vai a perdere e le entrate non possono aumentare..

Intanto Sky mi ha risposto con la mail preconfezionata in cui dicono che gli abbonati di pacco sport hanno diritto ad una sola partita di PL, quella delle 17 di domenica. Fortuna che è sempre quella di domenica, almeno sono in casa e la posso vedere. Questo è quello che ci è rimasto di tutti i campionati esteri. :D

Ange 86 ha scritto:
Mi vuoi dire che MP "sputa" su 500.000 nuovi abbonati solo perchè visto che costa la metà deve offrire la metà?

ha un tipo di abbonato diverso...
non è che una pay tv guadagni dal solo ascolto, altrimenti che lo paghiamo a fare l'abbonamento???

per prendere altri campionati dovrebbe aumentare il costo dell'abbonamento, scontentando probabilmente molti suoi abbonati che preferiscono spendere meno e vedere solo lo stetto necessario

scalatore ha scritto:
Appunto.. ma se togli quello che hai offerto fino adesso, gli abbonati li vai a perdere e le entrate non possono aumentare..

non glieli vuoi far proprio perdere questi abbonati a Sky :D

mediamorfosi ha scritto:
nel 2012 in italia abbiamo 3/4 canali di chiacchiere e ripeto chiacchiere sul calcio. sky sport 24, sport italia 24, premium calcio 24 e ultimamente pure rai sport fanno molti programmi di chiacchiere. la gente paga per vedere partite e non i salottini di discussioni e calciomercato. vorrei tanto cancellare dal decoder questi canali . io ho il pacchetto calcio se devo pagare per vedere i salottini e le repliche me lo dicessero. il calcio estero è quasi morto

Allora guardo antenna 3 per vedere ste robacce: ed è pure a grattttiiissss.. :lol:

mediamorfosi ha scritto:

Quoto in pieno. Ed estenderei il discorso anche alle grandi competizioni sportive non clacistiche. Con tutto l'apprezzamento per lo sforzo di Sky in occasione delle olimpiadi, la gente paga per vedere le gare e non i salottini e le interviste personalizzate di mezz'ora alla Pellegrini o all'italiano ultimo arrivato della batteria dei 400 ostacoli.
La Rai in questo è maestra: fa vedere una gara di atletica (tra l'altro perdendosi alla ricerca dell'italiano che si allena, facendo perdere le liste dei partenti, i risultati delle batterie, ecc.) e mezz'ora di inutili salottini del cavolo. Bei mi tempi di quando il segnale era internazionale e non c'erano telecamere personalizzate

massimomarcello ha scritto:
Infatti, poco più di un mese e mezzo fa il forum era pieno di post in cui si raccontava che si era passati da una pay-tv all'altra, convinti della presenza di una forte esclusiva, salvo scoprire che, qualche giorno dopo, l'esclusiva (contando anche le coseguenze postume) non esisteva più... e via di proteste...
Bravo Paintbox... ;)

bravo massimo, pensavo anch'io lo stesso di paint.
ragazzo sveglio che dice cose semplici.
bravo anche da parte mia paint.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso