[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Basta vedere l'offerta di mediaset per capire che quei 2 eventi sono essenziali per rendere redditiva una pay-tv in Italia.

Sono essenziali si,hai ragione,però poi il prezzo farebbe tutta la differenza del mondo,dico se sky restasse(per assurdo)solo con quelle due manifestazioni e poco altro.

montani1 ha scritto:
Perchè tutti quelli che si lamentano di mediaset lo fanno per la mancanza di contenuti al di fuori del calcio/sport, quindi premium rimane una pay-tv non adatta per una famiglia.

aspetta io mi riferisco a gente che si abbona per solo motivo calcistico.

parker11 ha scritto:
Ti dico la mia esperienza personale,SI.:badgrin:
L'unica cosa è che io ci tenevo parecchio alla Lega A(che quando mi abbonai c'era ed ora non c'è più)e agli sport americani(ESPNA soprattutto).
Ora ti dico con certezza che se un giorno tolgono ESPNA,"che non sposta"(cit.)....io mi sposto il giorno dopo,senza pensarci un secondo.
:badgrin:
Ma te sei un caso particolare, il grosso degli abbonati lo fanno i calciofili, mica gli appassionati di basket.

montani1 ha scritto:
Perchè tutti quelli che si lamentano di mediaset lo fanno per la mancanza di contenuti al di fuori del calcio/sport, quindi premium rimane una pay-tv non adatta per una famiglia.

stiamo parlando di calciofili, dai, non arrampicarti sugli specchi. ad oggi chi è interessato solo al calcio ha pochissimi motivi per preferire sky.

la liga già raddrizzerebbe un po' le cose. ad oggi, però, non c'è manco quella.

marcobremb ha scritto:
Per me la F1 si...
Vedremo :)
Purtroppo i dati degli anni scorso dicono il contrario, vedremo con la parziale esclusiva, comunque dubito che diventi un evento core da pay-tv.

montani1 ha scritto:
Ma te sei un caso particolare, il grosso degli abbonati lo fanno i calciofili, mica gli appassionati di basket.

I calciofili italioti vorrai dire....
Perchè i calciofili(esteri)come me,non spostano un tubo.
ù:evil5: :crybaby2:

parker11 ha scritto:
Sono essenziali si,hai ragione,però poi il prezzo farebbe tutta la differenza del mondo,dico se sky restasse(per assurdo)solo con quelle due manifestazioni e poco altro.
Bhe ovvio che se per assurdo perde tutto, il prezzo diventa ingiustificabile.
Già attualmente può esserlo, però sky rimane una tv per tutta la famiglia quindi accontenta interessi anche non sportivi.

sawyer83 ha scritto:
aspetta io mi riferisco a gente che si abbona per solo motivo calcistico.
I single che si abbonano solo per motivi calcistici è probabile che abbiano già scelto premium.
Sky ha l'obiettivo di puntare a tutta la famiglia quindi anche il ragionamento deve essere più ampio.

montani1 ha scritto:
Bhe ovvio che se per assurdo perde tutto, il prezzo diventa ingiustificabile.
Già attualmente può esserlo, però sky rimane una tv per tutta la famiglia quindi accontenta interessi anche non sportivi.

in un'ottica di tv per la famiglia e per diversi interessi sky è ancora di molto sopra premium.

in un'ottica di sports vari sky è di moltissimo sopra premium.

in un'ottica calcistica sky è di (troppo) poco sopra premium (premier e squadre minori di serie a).

tornando al calcio estero, quindi, se arriva la liga si fa un passettino avanti, essendo esclusiva.

parker11 ha scritto:
I calciofili italioti vorrai dire....
Perchè i calciofili(esteri)come me,non spostano un tubo.
ù:evil5: :crybaby2:
Purtroppo siamo in Italia ed ai calciofili italioti mi riferisco.

paintbox ha scritto:
stiamo parlando di calciofili, dai, non arrampicarti sugli specchi. ad oggi chi è interessato solo al calcio ha pochissimi motivi per preferire sky.
Infatti i buoni numeri che fa mediaset è solo per quel motivo.
Ma se sky riesce ad avere 5 milioni di abbonati vuol dire che l'interesse sia dei calciofili ma in particolare di tutta la famiglia non è poco, anzi...

paintbox ha scritto:
in un'ottica di tv per la famiglia e per diversi interessi sky è ancora di molto sopra premium.

in un'ottica di sports vari sky è di moltissimo sopra premium.

in un'ottica calcistica sky è di (troppo) poco sopra premium (premier e squadre minori di serie a).

tornando al calcio estero, quindi, se arriva la liga si fa un passettino avanti, essendo esclusiva.
Concordo.
Da questo ragionamento si evince che in Italia oltre al calcio, l'interesse di accontentare i gusti di tutta la famiglia prevale ancora e di tanto.

montani1 ha scritto:
I single che si abbonano solo per motivi calcistici è probabile che abbiano già scelto premium.
Sky ha l'obiettivo di puntare a tutta la famiglia quindi anche il ragionamento deve essere più ampio.

nei tempi di crisi però questo può ancora più agevolare mediaset nelle questioni calcistiche.

montani1 ha scritto:
Concordo.
Da questo ragionamento si evince che in Italia oltre al calcio, l'interesse di accontentare i gusti di tutta la famiglia prevale ancora e di tanto.

non concordo. le 2 esclusive calcistiche su 3 che hanno perso le hanno perse pochi giorni fa. quindi tocca aspettare e vedere cosa accadrà.

comunque la cosa che piu di tutte mi ha fatto rimanere male, e'che con l'acquisto dell'europa league gia'pregustavo un'offerta di calcio senza precedenti (basti pensare che era la prima volta per sky), e invece e'arrivata la doccia fredda con la perdita pressoche' totale dei campionati e delle coppe estere (premier esclusa ovviamente).
secondo me e'questa la cosa che ha piu'ferito gli abbonati.
dico cosi'perche' io stesso, prima che sky acquistasse l'europa league, ero pronto a passare alla concorrenza (tifo napoli), ma mi sono ravveduto quando sky ha acquisito i diritti.
beh...c'e' poco da dire, io personalmente son rimasto fregato, la sola premier non basta per giustificare quanto pago.
dovessi abbonarmi oggi farei scelte diverse, ma tant'e', ormai e'andata.
mi sento davvero preso in giro.

sawyer83 ha scritto:
nei tempi di crisi però questo può ancora più agevolare mediaset nelle questioni calcistiche.
Probabile, infatti c'è stato ultimamente un lievo calo di abbonati per sky.
Ma su questo aspetto incide il fattore prezzo, ormai sky è a livelli esagerati.

montani1 ha scritto:
Probabile, infatti c'è stato ultimamente un lievo calo di abbonati per sky.
Ma su questo aspetto incide il fattore prezzo, ormai sky è a livelli esagerati.

quello che dico io,se tu mi offri una bella offerta calcistica io rimango,ma se è uguale a premium io vado da loro..

sawyer83 ha scritto:

Mediaset sarà talmente agevolata, che sta quasi per vendere Mp.

C'è qualcosa che non mi quadra :icon_rolleyes:

paintbox ha scritto:
non concordo. le 2 esclusive calcistiche su 3 che hanno perso le hanno perse pochi giorni fa. quindi tocca aspettare e vedere cosa accadrà.
Non c'è nulla da aspettare, i campionati esteri non potranno mai incidere enormemente sulle scelte degli abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso