Sky Sport - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi chiedo se la scelta sia di tipo tecnico o commerciale. In teoria, almeno per quello che ne so io, trasmettere in 4K non dovrebbe comportare dei costi di trasmissione più alti perché tanto la banda sui transponder è affittata a prescindere da cosa trasmettono. Lo stesso discorso penso valga per le apparecchiature di codifica e post-produzione compatibili, che ormai Sky possiede. Quindi per quale ragione distribuire gli eventi in 4K con il contagocce anche quando la fonte è disponibile in quel formato? L'unica spiegazione che posso dare è che chi distribuisce il feed chieda una somma maggiore per la distribuzione del segnale 4K, quindi in quel caso si spiegherebbe perché vengono trasmessi solo pochi incontri.

Io mi chiedo se la scelta sia di tipo tecnico o commerciale. In teoria, almeno per quello che ne so io, trasmettere in 4K non dovrebbe comportare dei costi di trasmissione più alti perché tanto la banda sui transponder è affittata a prescindere da cosa trasmettono. Lo stesso discorso penso valga per le apparecchiature di codifica e post-produzione compatibili, che ormai Sky possiede. Quindi per quale ragione distribuire gli eventi in 4K con il contagocce anche quando la fonte è disponibile in quel formato? L'unica spiegazione che posso dare è che chi distribuisce il feed chieda una somma maggiore per la distribuzione del segnale 4K, quindi in quel caso si spiegherebbe perché vengono trasmessi solo pochi incontri.

Concordo, evidentemente i costi per accedere al segnale in 4K sono più alti, e allora Sky Italia tiene il braccino corto, ma non perchè non ha soldi (Sky Q ha un costo e l'HD lo paghiamo 6,40€ al mese...), il motivo è quello che ho spiegato prima :doubt:

Segnalo che abbiamo aperto una discussione-sondaggio appositamente per parlare del nuovo assetto del mercato televisivo. Lo scopo è quello di concentrare lì tutte le valutazioni su un argomento molto caldo e sentito come questo senza andare fuori tema nelle altre discussioni in cui si parla di sport in televisione.

Ma non dovevano trasmettere TUTTE le partite (10 a turno) di Premier? Mi sembra che in questo weekend ne facciano solo 6, come mai?

Ma non dovevano trasmettere TUTTE le partite (10 a turno) di Premier? Mi sembra che in questo weekend ne facciano solo 6, come mai?
Forse dieci anni fa, già che hanno la possibilità di trasmetterne una di quelle delle 16 è qualcosa, comunque non l'hanno mai neanche detto, fino a 7 a giornata

Forse dieci anni fa, già che hanno la possibilità di trasmetterne una di quelle delle 16 è qualcosa, comunque non l'hanno mai neanche detto, fino a 7 a giornata

Sono sicuro di aver letto sul sito che avrebbero trasmesso TUTTA la Premier e il meglio della Bundesliga, poi se hanno cambiato idea non lo so...

Ti hanno già spiegato sopra che non è possibile non perché loro non vogliono ma perché è Chi vende i diritti che non vuole che si faccia

Solo una di quelle delle 16 in contemporanea, gli inglesi non vogliono che i pub acquistino abbonamenti esteri e quindi fanno questa limitazione.
Nelle altre fasce orarie sono trasmesse tutte le partite

Si possono trasmettere le partita delle 16.00 del sabato tramite OTT (alcune pay europee lo fanno). Infatti mi aspettavo che con l'arrivo della piattaforma Q le avrebbero trasmesse in streaming ma nulla

Ma quando mai la Premier ha trasmesso TUTTE le partite da 10 anni a questa parte?
Qua in Italia in tv addirittura se ne vedono di più di quante ne vedono in Inghilterra! :laughing7:
Noi in media su Sky Sport vediamo 6 partite a turno di Premier, in Inghilterra Sky UK ne fa vedere al massimo 4 e Bt Sport solo 1 a turno...

E' la Premier League che ha deciso così con la vendita dei diritti tv, anche perchè per legge c'è il "buio" il sabato pomeriggio (fuso orario britannico) dalle 14.30 alle 17 (o 17.30 non ricordo esattamente...) in Gran Bretagna, ovvero nessun evento calcistico può essere trasmesso in tv (neanche di campionati esteri).
Pensa che in passato è accaduto che un Real-Barca che andava in onda di sabato pomeriggio in Uk non hanno potuto trasmettere il match...

PS: sul sito di Sky non c'è scritto tutta la Premier e tutta la Bundesliga. ;)

Ultima modifica:
Non penso che abbiano mai detto una cosa del genere, anche perché possono far vedere solo una alle 16 di sabato. Solitamente sono 6 a giornata: 3 il sabato, 2 la domenica e il posticipo del lunedì.

Non penso che abbiano mai detto una cosa del genere, anche perché possono far vedere solo una alle 16 di sabato. .

Le partite delle 16 li possono fare vedere tutte, pero ne possono fare vedere solo 1 sul satellite.
Quindi sky se volesse potrebbe fare vedere tutta la premier sul dtt e su ott

Il problema però dell'OTT sarebbe che poi se uno si abbona a Now TV dall'Inghilterra e la cosa è tranquillamente possibile anche in maniere non proprio legalissime se le riesce comunque a vedere tutte le partite, mentre sappiamo che sul digitale non trasmettono niente perché non c'è lo spazio

Il problema però dell'OTT sarebbe che poi se uno si abbona a Now TV dall'Inghilterra e la cosa è tranquillamente possibile anche in maniere non proprio legalissime se le riesce comunque a vedere tutte le partite, mentre sappiamo che sul digitale non trasmettono niente perché non c'è lo spazio

le vpn sono legali e si possono bloccare, come fa dazn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso