Mi permetto di dire la mia. Secondo me, la telecronaca non è stata eccelsa (questo accade con la concomitanza di una grande impresa e di una ottima “prestazione” dei telecronisti) ma è stata comunque abbastanza buona. Personalmente, avrei preferito un po’ meno enfasi e urletti, ma la telecronaca mi è comunque sembrata ben al di sopra della sufficienza, direi un sette e mezzo/otto. Non guardo da molto il calcio sulla Rai, ma le telecronache di Sky mi sembra, seppure non siano perfette, abbiano più ritmo e più competenza. Sinceramente, mi stupisce che qui dentro ci siano persone così “infervorate” per una “stupida” telecronaca di calcio. Sky è un lusso ed il calcio è uno sport, quindi un modo per passare il tempo in allegria. Diventare così polemici per una semplice telecronaca è uno specchio di un paese che, come diceva Winston Churchill, prende le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio...Il mio consiglio, insomma, è di prendere il calcio più alla leggera, ne guadagnereste in salute e felicità...E forse anche Sky proporrebbe telecronache più morigerate...
Il messaggio più sensato che abbia letto.
Purtroppo qui in Italia si prende il calcio troppo sul serio, come fosse un affare di Stato importantissimo e vada a condizionare le vite di chi semplicemente lo segue...
E anche qui sul forum alcuni soggetti sembra che in parte vadano ahimè in quella direzione...
L'ho detto anch'io che per me Trevisani-Adani in Porto-Roma hanno esagerato, o che Adani nel post Cagliari-Juve ha esagerato col linguaggio, però da qui a farne tutta questa polemica francamente è eccessivo.
Anch'io penso che ieri sera Trevisani e Adani non abbiano avuto chissà quali eccessi di foga in telecronaca, quindi non l'ho trovata così fastidiosa come altri vogliono far credere e su cui fanno stupide polemiche.
Pure questa cosa di tifare contro le squadre italiane nelle coppe europee, ma che diamine, pessima abitudine...
Io da milanista ieri sera ho tifato per la Juventus (nonostante lo scorso weekend) e stasera tiferò per il Napoli contro l'Arsenal.
E un po' di "tifo" da parte dei telecronisti infatti non mi sembra che ci stia così male in questi casi, e comunque è così da ANNI, mica è spuntato fuori solo adesso con quelli di Sky...
Riguardo alla D'amico, non è sicuramente quello che ha detto ieri sera che la definisce. L'ho già detto che da almeno a questa parte lei sembra non prepararsi più sui temi da affrontare nelle trasmissioni di calcio. Fino a un paio d'anni fa era meglio e anche di parecchio, posso dirlo tranquillamente.
Su Caressa domenica sera, ha detto la solita cavolata, e io da milanista mica mi sono scandalizzato più di tanto, come invece hanno fatto altri, e sui social ho letto delle cose vergognose, tra insulti e "augurare il peggio" a lui (oltre alle solite cavolate come "disdetta inviata", che poi non fanno mai regolarmente, o altro...)
RIPETO, stiamo parlando di CALCIO e lo si deve vivere con leggerezza e spensieratezza, non da ultras infervorati che ne fanno un aspetto fondamentale della propria esistenza...