[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere.... ma bisogna mettersi in testa che le cose "per legge" sono come dice dado.
In merito alla concorrenza, c'è stata eccome. Al momento "dell'asta" (che poi le aste sarebbero un'altra cosa ma vabbé.... :) )

Vi ricordo che se i diritti fossero venduti in esclusiva assoluta si creerebbe la situazione che chi vuole vedere tutto dovrebbe per forza abbonarsi a due piattaforme. Sicuri che questo sarebbe un vantaggio per il pubblico?

Vi ricordo che se i diritti fossero venduti in esclusiva assoluta si creerebbe la situazione che chi vuole vedere tutto dovrebbe per forza abbonarsi a due piattaforme. Sicuri che questo sarebbe un vantaggio per il pubblico?

Due piattafrome, che significa che non è possibile che la champins league in Italia si possa vedere solo su digitale terrestre e non su quello satellitare? Pertanto Sky non potrebbe ro acquistare i diritti da una altra pay satellitare? Forse, anzi è così, non c'ho capito un granché

ok scusatemi....ma mediaset premium ha i diritti per il digitale terrestre e per il chiaro ma per la legge non ci vuole anche qualcuno che trasmetta i diritti satellitari? cosa che mediaset premium non può avere...io ricordo nel 2007 che vi era la rai che trasmetteva il chiaro...mediaset premium per il dtt e sky per il sat...perchè ora non sarebbe possibile?

Embè? Quest'anno come funziona? La champions è solo sul sat, sky sul dtt non c'è. La cosa inversa dall'anno prossimo e per 3 anni.

Come già spiegato, i diritti sono venduti dall'UEFA al miglior acquirente, che poi ne fa l'uso che vuole a prescindere dalla piattaforma di trasmissione. Quest'anno la champions sarà trasmessa esclusivamente da SKY, che opera solo sul satellite, mentre l'anno prossimo e per i prossimi 3 anni, sarà trasmessa solo da MP sul digitale terrestre, a meno di accordi di cessione dei diritti a SKY, che la trasmetterà sulla piattaforma satellitare, sulla quale MP ancora non opera.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

È un investimento molto importante, particolarmente caro (oltre 600 milioni l'anno) e con la scarsa competitività delle squadre italiane degli ultimi anni rischia di non dare i ritorni sperati.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39184

Ma dai...se ne sono accorti adesso???

Il giornalista dell' ansa che ha scritto l' articolo ripreso da digital sat si era fatto una canna avariata:laughing7:
600 milioni l' anno per la champions:eusa_doh:
Mediaset ha speso 700 milioni totali per 3 anni .....
Quindi 233 milioni l' anno...

Ovviamente il giornalista ha preso una cantonata ( o un semplice refuso )
Ma il discorso non cambia...sono cifre fuori mercato per il valore dei club italiani in europa

Però adesso iniziano le manovre per l'eventuale cessione dei diritti a Sky, per la trasmissione sulla sua pay-tv, in cambio di soldi, scambio diritti? Staremo a vedere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Io non l'ho vista.... ma stando a quanto mi hanno scritto i miei amici, se la Roma è solo quella di stasera il prossimo anno la troviamo di nuovo in EL. Quindi (stante che io tifo sempre per uno scambio totale dei diritti e che, anzi, dico che dovrebbero mettere in comune le forze e comprare INSIEME cose ulteriori dividendosi le spese) faccio veramente fatica a credere che in posizione di forza ci sia MP.....
Indubbio il prestigio, ovviamente, ma a livello di ascolti? Una sola italiana può ambire di avanzare. Un pochino.
E sarà comunque in chiaro....

io spero in uno scamio medaset si potrebbe tnere esculiva del partitta in charo del mercoledi che porta soldi in pulicita e condivdre il resto con sky

I diritti per la Cl di sky terminano quest'anno giusto ?
Se non si accordano i preliminari sono sempre esclusiva Mediaset?

Pezzo di Iaria a pag 14 sulla Gazzetta

La Champions di mediaset su sky. Le emittenti studiano la creazione di un canale ad hoc per il 2015-18

Pezzo di Iaria a pag 14 sulla Gazzetta

La Champions di mediaset su sky. Le emittenti studiano la creazione di un canale ad hoc per il 2015-18

Per completezza questo "titolo" sulla Gazza ha un punto interrogativo alla fine....Scrive anche che le due società smentiscono accordi in vista al riguardo.

Ho letto il pezzo di Iaria, i punti salienti sono
- Mediaset non ha ancora ratificato l'accordo di sub-licenza per il pacchetto di esclusive della Serie A e per questo ci sarà un urgente incontro in Lega Calcio.
- In giro restano forti le voci di "Sky compra Mediaset, Mediaset compra Sky" (le ha citate entrambe)
- In Mediaset ufficialmente smentiscono qualunque accordo forti del fatto che 800 mila clienti migreranno da Sky per la Champions
- Sostiene di avere conferme per un accordo di distribuzione sul modello di Fox Sports, un canale per la Champions.

E questo è quanto. Le mie domande:
Seguendo questo modello un canale (fossero anche due) è completamente insufficiente a coprire la competizione in maniera adeguata, quindi che si fa? Si manda in onda la sola partita delle italiane?
Cos'è? Siamo ritornati al 1995 e non ce ne siamo accorti?

Può darsi che a Sky Mediaset girerà le partite delle sole italiane e qualche partita di cartello tra le straniere , cioè un pacchetto ridotto di partite scelte di volta in volta.
Mentre MP sul DTT trasmetterà la Champions per intero

Può darsi che a Sky Mediaset girerà le partite delle sole italiane e qualche partita di cartello tra le straniere , cioè un pacchetto ridotto di partite scelte di volta in volta.
Mentre MP sul DTT trasmetterà la Champions per intero

Pressy io stimo Iaria, se ha scritto il pezzo, pur con tutte le cautele del caso, qualche notizia in mano ce l'ha.
Ma tu lo sai bene che Mediaset non ha lo spazio per mandare tutta la CL in HD sul DTT, ed io comprendo altrettanto bene che non voglia consentire neanche a Sky di farlo.

Purtroppo in questa vicenda che noi tutti commentiamo ci manca un pezzo importante dei fatti per poter valutare correttamente, non conosciamo i termini degli accordi sulla Serie A né tanto meno cosa è accaduto nelle trattative sulla Champions. A me che Sky o Piersilvio le abbiano smentite interessa zero, perché è nel gioco delle parti, ma senza sapere l'altra metà della verità noi qui giochiamo praticamente alla roulette puntando sul rosso/nero. Stesse chances di indovinare..

Digital ha ragione..cioé buon 1995 se fanno una cosa simile a fox sports..e lo dico che da Juventino sarei contento di vedere almeno le partite della mia squadra.

Ultima modifica:
Ecco i vantaggi della concorrenza in ambito televisivo fatta a colpi di esclusive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso