[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure l'ho scritto chiaro e tondo che per me la Champions League è il migliore torneo calcistico del mondo. Basta leggere
Ma come dico dall'inizio di questa storia non vale la cifra spesa ( e nemmeno i 600 milioni messi da SkySport nell'asta ) in rapporto a quello che valiamo oggi in europa. Ossia poco...troppo poco.
Come ha detto MassimoMarcello i dati Auditel parlano chiaro. La stessa Mediaset uscite le italiane legherà la coppa dalle grandi orecchio su Rete4/Italia1 come fatto l'anno scorso
Siamo un popolo di tifosi non di appassionati ( come detto ben pochi )
I tifosi juventini e romanisti saranno milioni ma hanno mezza competizione in chiaro e rischiano a metà torneo di fare le valigia per l'altro torneo europeo....
Sono cose che ripeto da mesi...

Non voglio sminuire la Champions come detto. Ma i dati parlano chiaro. 600/700 milioni per una competizioni in cui non siamo più protagonisti...c'è poco da ridere...l'unico che può farlo è Platini

infatti tutto diverso in un eventuale Super Lega,,,

ma infatti io ho già due abbonamenti... magari un tifoso del milan il prossimo anno si dovesse qualificare per L'europa league non so se si abbonerebbe...anche ad Mp...se poi non è un calciofilo ma poi diciamo la verità il costo di mp..non è neanche proibitivo ( a differenza di stream)

Aspetta che a Luglio arrivi il nuovo listino, poi voglio vedere come sarà conveniente Premium dovendo pagare quella cifra clamorosa alla UEFA...

@villans
Che la CL rispetto a quanto costa non vale realmente quei soldi, ok, sono il primo che lo scrive da secoli, ma sminuire in questo modo un prodotto di questa importanza, mi pare eccessivo...
Parlo ovviamente della parte che ho quotato, ovvero quel concetto che mi sembrava un attimino(volutamente) ''estrema''...:laughing7:

Aspetta che a Luglio arrivi il nuovo listino, poi voglio vedere come sarà conveniente Premium dovendo pagare quella cifra clamorosa alla UEFA...
giusto...ma sai la champions leaugue non è neanche un torneo lungo come la serie A è un torneo con partite on tutte interessanti specie se non sei un tifoso della juve o roma ed inoltre se i prezzi fossero troppo alti parte la disdetta e si potrebbe guardare con interesse a prodotti come bein sport, la tv albanese o altro...oppure la si guarda la bar...stream fregava in modo per me illegale 10 partite e più ad un utente di telepiù,,,,la champions se non sei un tifoso della juve o roma....puoi sempre guardarla in qualche bar..

@villans
Che la CL rispetto a quanto costa non vale realmente quei soldi, ok, sono il primo che lo scrive da secoli, ma sminuire in questo modo un prodotto di questa importanza, mi pare eccessivo...
Parlo ovviamente della parte che ho quotato, ovvero quel concetto che mi sembrava un attimino(volutamente) ''estrema''...:laughing7:

Ma voglio dire se la champions non vale o vale pochissimo allora qual è il problema per sky e i suoi abbonati? Nessuno, no? Mi ricorda la storia dello struzzo...

con una torneo come la champions sky perderà pochi abbonati...diverso se ci fosse una superlega con milan, juve, roma e inter......come squadre fisse....ed più di 10 partite come minimo allora sarebbe una grossa perdita...se non sei un calciofilo....puoi sempre guardarla al bar...se hai sky aggiungi mp....(tutto con costi contenuti)

Ma...io però non capisco una cosa...la Champions é venduta in tutti i Paesi europei, anche quelli dove le squadre calcistiche sono meno competitive...eppure in quel caso c'e interesse comunque e i provider acquistano comunque i diritti...davvero da noi deve essere sempre tutto diverso?

Ma...io però non capisco una cosa...la Champions é venduta in tutti i Paesi europei, anche quelli dove le squadre calcistiche sono meno competitive...eppure in quel caso c'e interesse comunque e i provider acquistano comunque i diritti...davvero da noi deve essere sempre tutto diverso?

Con massimo rispetto per tutte le idee,però spesso qui in italia si tende ad esagerare da un lato o da un l'altro,ma di sicuro Mediaset è ben contenta di averla e Sky sarebbe ancore ben contenta di poter trasmettere la champions per altri 3 anni.

diverso in che senso? un provider ha preso i diritti in Italia...il problema per me è che non è ne sul sat ne in via cavo ma sul dtt ed non tutti possono vederla...

pure la Barbara D'Urso..parla dei diritti Champions....incredibile....nessuna cessione ad altri emittenti....

Con massimo rispetto per tutte le idee,però spesso qui in italia si tende ad esagerare da un lato o da un l'altro,ma di sicuro Mediaset è ben contenta di averla e Sky sarebbe ancore ben contenta di poter trasmettere la champions per altri 3 anni.

Io mi riferivo ad alcuni post che dicevano sostanzialmente...la compagine italiana non é competitiva, quindi la Champions non se la fila nessuno perché il gioco non varrebbe la candela...allora ho scritto...in Paesi ben meno competitivi del nostro la Champions é ugualmente presente, per cui perché per il pubblico italiano, anche di fronte a squadre italiane non eccellenti, dovrebbe essere diverso? ;)

Io mi riferivo ad alcuni post che dicevano sostanzialmente...la compagine italiana non é competitiva, quindi la Champions non se la fila nessuno perché il gioco non varrebbe la candela...allora ho scritto...in Paesi ben meno competitivi del nostro la Champions é ugualmente presente, per cui perché per il pubblico italiano, anche di fronte a squadre italiane non eccellenti, dovrebbe essere diverso? ;)

l'avevo capito e confermo quello che ho detto,si tende ad esagerare e quindi si dice che facciamo ridere e quindi non bisogna comprare nulla. :laughing7:

Ultima modifica:

si ma non so se solo l'esculsiva champions comporterebbe ad un 'uscita dell'abbonato da sky...

si ma non so se solo l'esculsiva champions comporterebbe ad un 'uscita dell'abbonato da sky...

Nel mio caso (tifoso Juve) sicuramente non farò più il pacchetto sport che tengo solamente per vedere la Champions.
Se poi mediaset farà delle offerte decenti, ciao ciao Sky...

Nel mio caso (tifoso Juve) sicuramente non farò più il pacchetto sport che tengo solamente per vedere la Champions.
Se poi mediaset farà delle offerte decenti, ciao ciao Sky...

giusto ma nella mia famiglia siamo juventini e milanisti e avremo tutti e due i prodotti....io terrei due pay tv...

E' evidente che l'articolo di oggi sulla GDS sembra sponsorizzato direttamente da Sky....

Già a fine gennaio si paventa che la prossima Champions possa essere visibile agli abbonati della pay-tv che ha clamorosamente perso l'asta dell'assegnazione dei diritti TV dell' evento

E' palesemente una turbativa della concorrenza. Mediaset potrebbe passare a vie legali contro il giornale , ancor di più dimostrando che non esiste e non esisterà nessuna trattativa con Sky per la trasmissione del maggior evento calcistico europeo della prossima stagione.

Sempre in attesa di una svolta clamorosa sul futuro socio internazionale per Mediaset, il quale rappresenterebbe l'autentica novità dello scenario TV italiano

le squadre italiane nei prossimi 3 anni saranno ancora meno competitivi di oggi, io penso che sky italia abbia fatto questi calcoli lasciando la champions a mediaset, hanno valutato ch il gioco non valeva la candela.
Per esempio consideriamo il prosimo anno Juve Roma in champions direttamente e il Napoli ai preliminari.
Il Napoli può fare la fine dell'anno scorso tranquillamente se incontra la squadra forte, la Roma è talmente indebitata che il prossimo annos e va pure in terza fascia a meno che non vicna il campionato, verrà eliminata come quest'anno.
La Juve per miracolo è passata perchè hanno fatto la pastetta all'ultima partita, il prossimo anno vendono pure l'unico giocatore giovane buono che hanno e voglio vedereproprio con chi giocano in uno stadio da 40 mila spettatori che non permette di avere i ricavi per competere.
Già quest'anno sky ha fatto un bagno di sangue con la champions che in pratica so rimasti solo gli abbonati juventini (e purtroppo per loro penso che verrò eliminata col dortmund)

le squadre italiane nei prossimi 3 anni saranno ancora meno competitivi di oggi, io penso che sky italia abbia fatto questi calcoli lasciando la champions a mediaset, hanno valutato ch il gioco non
Sky aveva fatto la sua bella offertona(battuta da quella folle della concorrenza) per il triennio, altro che ''ha lasciato la champions a mediaset'':laughing7:
Ed ora non credo proprio non abbia proposto lo scambio...magari in maniera blanda, ma lo avrà proposto, altro che...

Ma voglio dire se la champions non vale o vale pochissimo allora qual è il problema per sky e i suoi abbonati?

Parlo per me. Nessuno problema. I diritti vanno e vengono.
I problemi per me sono altri ( 6 nazioni,Olimpiadi e sport americani )
Lo so...faccio parte di una nicchia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso