[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questa mossa (sorprendente, per me almeno) io vedo solo una possibile via: Mediaset ha preso l'esclusiva Champions pagandola pesantemente per avere in mano un contenuto forte da giocarsi in uno scambio con Sky in vista di una possibile sconfitta nell'asta per la Serie A. Non mi sorprenderebbe se Mediaset si tirasse volutamente fuori dall'asta per non far alzare troppo il prezzo, lasciando via libera a Sky o ad eventuali terzi per poi mettere in piedi uno scambio sinergico barattando parte o tutta dell'esclusiva di coppa con parte o tutto il campionato italiano.
in realtà non si è ancora capito se i diritti per la serie a saranno assegnati in esclusiva assoluta o per piattaforma

P.s. Non ho invece capito una cosa, cioè se con il passaggio dell'Europa League in esclusiva a Sky sarà mantenuta la partita in chiaro settimanale. Non ho trovato alcun riferimento in nessuno degli articoli letti.

la partita free di EL è inclusa nei diritti acquistati da sky

Quindi le partite andranno sul canale gratuito di Sky presumo (o le venderanno ad altri). Vi sono grato per avermi chiarito questa cosa :)

Io credo che a parti invertite, possa avvenire lo stesso baratto tra EL e Champion's che ci fù lo scorso anno, oppure l'ipotesi più probabile è la prima che ha fatto gpp poco sopra. Non credo che Sky non troverà un modo per trasmettere la Champion's, subirebbe almeno un buon 50/60% di disdette.

Ragazzi, vi invito a stare calmi. Non aspettate il 2015 ma il 31 agosto 2014. Se in quella data avremo la certezza che SKY ha l'esclusiva della prossima Champions la vedo difficile uno scambio dei diritti per il prossimo triennio.

Quindi accerchiate una data: 31 agosto 2014. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io prima aspetterei gli esisti della Serie A 2015-2018... secondo me ci saranno sorprese ;)

La Legge Melandri può benissimo essere aggirata con pacchetti molto sbilanciati.

se vabbe' fantascienza.... :lol: 2 MILIONI e passa di disdette?
guarda che sky non é come Premium, dove il 90% di abbonati é interessato solo al calcio....
La perdita della champions, se porta 50 - 100.000 disdette é già un numero ESAGERATO....

Su questo sono d'accordo con te max
Al massimo ci saranno perdite nei pacchetti calcio e sport ma questo dipenderà molto dall'offerta che ci sarà tra 2 anni

premesso sempre che, SECONDO ME, lo scambio si farà.

vorrei sottolineare che la situazione di 2 anni fa, in cui le parti erano invertite e sky aveva l'esclusiva champions, non può certo essere messa sullo stesso piano della situazione attuale...

Premium ha un target di abbonati prettamente calcistico (non vado lontano dalla realtà se dico che al 90% degli abbonati MP interessa solo il calcio e STOP)..
quindi per Premium perdere la champions sarebbe stato il tracollo....
Per sky é diverso il target di abbonati. Dubito che ci sia gente che si abbona a sky SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il calcio, non avrebbe senso.... dato che se ti interessa solo quello ti fai MP che costa meno...
Quindi, sicuramente l'eventuale perdita della CL sarebbe grave, ma sicuramente non grave come se l'avesse persa MP 2 anni fa...

Come fantascienza non scherzano nemmeno in sezione Premium... secondo loro sky per la CL scambierebbe F1, MotoGp e EL :laughing7:

A parte che F1 e MotoGp non si può... i diritti non consentono sub-licenze oltre quelle già fatte tra FREE e Pay. E visto che il trasferimento completo da Sky a Premium dei diritti pay è totalmente fuori da ogni logica...

In questa mossa (sorprendente, per me almeno) io vedo solo una possibile via: Mediaset ha preso l'esclusiva Champions pagandola pesantemente per avere in mano un contenuto forte da giocarsi in uno scambio con Sky in vista di una possibile sconfitta nell'asta per la Serie A. Non mi sorprenderebbe se Mediaset si tirasse volutamente fuori dall'asta per non far alzare troppo il prezzo, lasciando via libera a Sky o ad eventuali terzi per poi mettere in piedi uno scambio sinergico barattando parte o tutta dell'esclusiva di coppa con parte o tutto il campionato italiano.

Quoto tutto. E'la prima cosa che ho pensato quando ho saputo dell'esclusiva champions, per tre anni oltretutto!

Sara' un mega biscottone.

Come fantascienza non scherzano nemmeno in sezione Premium... secondo loro sky per la CL scambierebbe F1, MotoGp e EL :laughing7:

A parte che F1 e MotoGp non si può... i diritti non consentono sub-licenze oltre quelle già fatte tra FREE e Pay. E visto che il trasferimento completo da Sky a Premium dei diritti pay è totalmente fuori da ogni logica...

Però, a meno che Sky non voglia dirottarli su Cielo, i diritti FREE del Motomondiale sarebbero ancora da assegnare. E magari nell'ipotetico (ma a mio parere probabilissimo) scambio di diritti Sky-Mediaset potrebbe anche finirci (oltre a Champions League, Europa League e, qualora una delle due piattaforme l'acquisisse in esclusiva, anche la Serie A) la parte in chiaro dei diritti del Motomondiale (8 o 9 GP LIVE e i rimanenti in differita). Ricordiamoci sempre che di motoristico su Mediaset l'anno prossimo c'è soltanto il mondiale Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600 (su Italia 2 con la Superbike in simulcast anche su Italia 1 e Italia 1 HD): un po' pochino considerati anche i dati d'ascolto non certo esaltanti di tali categorie...

Cioe', passi 12 ore al giorno davanti alla tv e le altre 12 a raccontarci cos'hai visto e gli altri son matti? ;)

12 ore al giorno per la TV? No, direi che non le ho, te lo assicuro. ;)

Con le Olimpiadi sto facendo una faticata immane a seguirle... Per Londra 2012 era tutt'altra storia... li sì che avevo tutto il tempo che volevo.

Però, a meno che Sky non voglia dirottarli su Cielo, i diritti FREE del Motomondiale sarebbero ancora da assegnare. E magari nell'ipotetico (ma a mio parere probabilissimo) scambio di diritti Sky-Mediaset potrebbe anche finirci (oltre a Champions League, Europa League e, qualora una delle due piattaforme l'acquisisse in esclusiva, anche la Serie A) la parte in chiaro dei diritti del Motomondiale (8 o 9 GP LIVE e i rimanenti in differita). Ricordiamoci sempre che di motoristico su Mediaset l'anno prossimo c'è soltanto il mondiale Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600 (su Italia 2 con la Superbike in simulcast anche su Italia 1 e Italia 1 HD): un po' pochino considerati anche i dati d'ascolto non certo esaltanti di tali categorie...

Il Motomondiale è già stato annunciato su Cielo, per questa stagione. Certo, se Mediaset dovesse accorgersi che la SBK non dovesse decollare (e la cosa non è così improbabile), allora non è escluso che possa bussare alla porta di Sky per quegli 8 GP...

se vabbe' fantascienza.... :lol: 2 MILIONI e passa di disdette?
guarda che sky non é come Premium, dove il 90% di abbonati é interessato solo al calcio....
La perdita della champions, se porta 50 - 100.000 disdette é già un numero ESAGERATO....

Soprattutto se Sky confermerà la A (e al momento con 230 milioni annui risparmiati mi sembra molto più di un'ipotesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso