[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma non é che capitino tutti i turni queste partite....

Certo che si, agli ottavi ci furono Barcellona-Man City e Psg-Chelsea (quest'ultima fece piu' di Fiorentina-Roma di coppa uefa!!!), senza contare Borussia-Juve. Ai quarti Psg-Barcellona (che tra l'altro si e'giocata pure nei gironi).
Inoltre con la nuova riforma (saranno teste di serie le vincitrici dei campionati + la vincente della champions, e non piu' quelle col ranking uefa piu'alto), si prevedono, sulla carta, gironi ancora piu' appetibili per i telespettatori ; )

L'ho gia' detto in diverse occasioni e lo ripeto: la champions e'la competizione dei sogni. E'il torneo di calcio in assoluto piu' importante, ricco e affascinante del mondo. Ogni anno aumentano i proventi, ogni anno si studiano soluzioni su come renderla sempre piu' appetibile e spettacolare.
E'una crescita inarrestabile.

Certo quando vedo la Spagna davanti a tutti:icon_rolleyes:
La differenza sostanziale è che gli spagnoli sono orgogliosi della propria identità e difendono tutto quanto appartiene loro anche negando l'evidenza (che è un eccesso ed è sbagliato, diciamolo chiaramente). Non fanno come noi italiani che invece siamo bravi solo ad auto-criticarci oltre il necessario per poi idealizzare tutto quanto è straniero, disprezzare quello abbiamo, dividerci tra noi stessi senza avere un briciolo d'identità nazionale e finendo per dare all'estero l'immagine di un popolo debole, alla mercé di chiunque e incapace di reagire anche quando subisce torti evidenti o critiche gratuite. In questi frangenti, anzi, si trova sempre in Italia chi va contro il proprio Paese pur di cavalcare il teatrino del "fa tutto schifo", "all'estero è meglio" e cose di questo tipo. A questo aggiungiamoci anche che ognuno qui guarda sempre e solo ai propri interessi rifiutandosi di fare anche un minimo gesto che giovi all'interesse nazionale e non al proprio conto corrente.

Di fronte a tanto disfattismo è già tanto se siamo ancora uno Stato unitario, ma nemmeno sulla durata a lungo termine di questa condizione non ci scommetterei un soldo. Come puoi capire, in una situazione di declino totale, il declino dello sport italiano (e calcistico in particolare) è solo l'ultimo dei problemi, ma è una diretta conseguenza di questo genere di mentalità, una cosa assai diversa, invece, rispetto alla mentalità degli spagnoli e di tutti gli altri popoli. Sinceramente non ho ancora visto un popolo così ottusamente autolesionista, privo di orgoglio e di mentalità perdente come quello italiano. Se qualcuno di voi ha un esempio da presentare che si faccia avanti perché io non sono in grado di trovare un popolo simile sulla faccia della terra.

Scusate per questo fuori tema :)

Non lasciarti ingannare dalle questioni calcistiche, gli spagnoli sono molto piu' divisi di quello che credi, anche piu' di noi.
Concordo invece sul disfattismo italiano, non se ne puo' davvero piu'.

Sì, sono divisi per via delle forti spinte autonomiste di alcune regioni, è vero, ma il concetto che volevo sottolineare è che in ogni caso per qualsiasi popolo prevale sempre l'interesse nazionale di fronte all'interesse personale o all'interesse di pochi gruppi (che poi sia interesse della nazione costituita o dell'appartenenza ad autonomie locali non importa). Questo segna un solco netto rispetto alla mentalità italiana e ha un peso decisivo nei rapporti internazionali.

Assolutamente d'accordo su questo.
E la dimostrazione la vedi proprio quando si preferisce parlare della famosa mentalita' italiota, mentre nessuno parla di una semifinale europea affidata ad una terna norvegese che convalida un gol con due giocatori in fuorigioco di un metro e mezzo.
Hai ragione GPP, questo da altre parti non succede.

Molto difficile. Comunque in ogni caso gli inglesi ci starebbero davanti ma ovviamente ciò ci permetterebbe di essere molto vicini alla Premier League all'inizio della prossima stagione. Anche se con tutti i soldi che stanno per entrare nelle casse dei club inglesi la rincorsa su di loro mi sembra quanto mai complicata:eusa_think:

la ricorsa agli inglesi è impossibile. Dal 2016 l'ultima classifica della premier elague rpenderà più della Juve, ma di che parliamo?

La sfida del Camp Nou ha totalizzato su Canal+Liga 1.202.000 telespettatori per uno share del 7,8%.
Il Real Madrid su LA1 ha fatto registrare uno share del 43,1% con 8.143.000 telespettatori.

grazie
si può dire quuindi che televisivamente il calcio della champions attrae molto più in italia che spagna?
vorrei sapere anche gli ascolti e i paragoni in germania e in inghilterra delle 4 semifinali possibilmente

Assolutamente d'accordo su questo.
E la dimostrazione la vedi proprio quando si preferisce parlare della famosa mentalita' italiota, mentre nessuno parla di una semifinale europea affidata ad una terna norvegese che convalida un gol con due giocatori in fuorigioco di un metro e mezzo.
Hai ragione GPP, questo da altre parti non succede.

La mentalità italiota è quella che ci ha fatto perdere il 4° posto in CL. Chi oggi piange dovrebbe guardare indietro e vedere perchè si trova a definire l'EL "una competizione che non vale niente". Poi le lamentele per il furto subito ci stanno tutte ma l'unico che andava preso di mira (Collina che ha mandato 4 dilettanti allo sbaraglio ad arbitrare) non è nemmeno stato nominato...

grazie
si può dire quuindi che televisivamente il calcio della champions attrae molto più in italia che spagna?
vorrei sapere anche gli ascolti e i paragoni in germania e in inghilterra delle 4 semifinali possibilmente

Se vuoi analisi dettagliate devi fare come ti dice Marco, e calcolare i vari share.
Io, per esperienza personale, posso dirti che il seguito che ha il calcio ha in Italia (a tutti i livelli, nazionale ed internazionale) non l'ho visto da nessun'altra parte in Europa (tranne, forse, in Spagna).

appunto io chiedevo un calcolo degli ascolti e dello share in spagna germania e inghilterra delle 4 semifinali rispetto l'Italia. Per fare poi una valutazione sui costi del prodotto in italia. La potrebbe fare digital-sat

La mentalità italiota è quella che ci ha fatto perdere il 4° posto in CL. Chi oggi piange dovrebbe guardare indietro e vedere perchè si trova a definire l'EL "una competizione che non vale niente". Poi le lamentele per il furto subito ci stanno tutte ma l'unico che andava preso di mira (Collina che ha mandato 4 dilettanti allo sbaraglio ad arbitrare) non è nemmeno stato nominato...

Ma lascia stare DeLaurentiis, che, per inciso, e'poco piu' di un buffone. Io parlo proprio di noi che preferiamo spesso darci addosso denigrandoci di continuo.
Gli errori si fanno, ma se poi quando provi a rimediare ti accadono episodi come quelli di ieri (veramente ai confini della realta') sarebbe anche giusto rimarcarli piu' di altre questioni.

appunto io chiedevo un calcolo degli ascolti e dello share in spagna germania e inghilterra delle 4 semifinali rispetto l'Italia. Per fare poi una valutazione sui costi del prodotto in italia. La potrebbe fare digital-sat

Se riesco lo faccio io, ma devi darmi tempo perche' non so proprio da dove iniziare.

Non ci possiamo lamentare ragazzi per il povero Napoli(scandaloso il gol subito)...che deve fare la federazione italiana per voi???andare Nell sedi competenti a dire cosa???la Juve e in semifinale solo perché perché ha avuto un rigore scandaloso pure lei con il Monaco...quindi capitano ste'cose purtroppo...il problema è che platini sta'facendo un sacco di danni...

la semifinale siviglia-fiorentina ha fatto un ascolto deludente, ed è stata spostata su rete 4 mediaset gli ha preferito uan telenonela. Questo significa che tra le italiana la Juve fa megaascolti però di diritti tv prende meno dir eal e barcellona nel loro paese. Secondo me la società Juventus non si tutela

Preliminari dei campioni e quelli dei tra'outsider...così nei gironi ci troviamo malmoe,ludorect etc...adesso la ****ata che i migliori 7 sono teste di serie cosi avremo lo zenit o chi per esso testa di serie e il Real ad esempio in seconda fascia😐

La televisione pubblica, Ard o Zdf (rispettivamente la Rai1 e Rai2 di Germania)

Ok, trovato, dovrebbe essere ZDF. Ora provo a risalire agli ascolti, se ci riesco li posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso