[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il commento ci sarà per la regular season, già me lo ha confermato Gotta su Twitter (non sarà lui ma i soliti di sky)...io sono prono a scommettere che anche qualche partita dello spring trainer sarà commentata live

Avendo tante partite da commentare, spero che ci sia spazio anche per Danilo Freri, che sarà poco appariscente, ma ogni volta che prende un microfono in mano lo fa con serietà e competenza (come del resto ha dimostrato anche alle ultime Olimpiadi).
Peraltro, nessuno lo ricorderà, ma ai tempi di Tele+ (ovvero prima che arrivasse Nicolodi) la voce principale per il baseball era Marianella. Ed è un peccato che non ci sia più

Di fatto tra Nicolodi, Freri, Colnago e perché no Roggero avrebbero cronisti per commentare tutte le partite previste.

Di fatto tra Nicolodi, Freri, Colnago e perché no Roggero avrebbero cronisti per commentare tutte le partite previste.
Sì e no, se pensiamo che nell'ultima stagione "completa" di Sky (2012) ad un certo punto fecero commentare una partita a Sal Varriale da solo (teribbile!!!:lol:)

allora, marianella è capace di commentare tutto, ha una cultura sportiva importante ed è tifoso di baseball ed in particolare dei derelitti marlins, lui va sempre a miami quando ha tempo e quindi sarebbe stupendo risentirlo!

pietro nicolodi è bravo, è calmo non urla come un pazzo e sa cosa sta commentando, non ricordo per che squadra fa il tifo, glielo chiederò via twitter per pura curiosità, non conta nulla, ricordo le sue prime telecronache di agosto quando gli altri erano in ferie, sembrava un pesce fuor d'acqua, e invece adesso è molto competente!

danilo freri era forse il mio preferito dopo marianella, è un peccato non sentirlo più, quindi mi farebbe davvero piacere averlo di nuovo nel bugigattolo. potrebbe tifare per i pittsburg pirates, ma potrei confondermi con nicolodi...

peter colnewgh, soprannominato pietro colnago... è bravo! ma gli ho sentito fare alcuni strafalcioni simpatici! è autore dei modi di dire più belli e più copiati! tipo "eliminato per la via 43", il "terza base (o altro ruolo) di (segue nome del manager)" e vari altri... spettacolare risentirlo specialmente ora che i nationals sono decenti!

di altri non ricordo...

tra le spalle, sal varriale è un pozzo di aneddoti, il migliore in assoluto "lanci su nero, vivi. lanci su bianco muori." solo che non è il suo lavoro parlare in tv e si sente. faso è un mito per l'impegno che ci mette a spiegare chiaramente quello che succede. alla lunga per chi ne sa risulta palloso, perchè sentire per l'ennesima volta la regola del DH spiegata asciuga davvero tanto! però è un piacere ascoltarlo, perchè primo ne capisce davvero tanto, secondo è simpatico e si inventa sempre qualcosa di divertente, tipo il gioco delle somiglianze, mitica la sua teoria su scott brosious terza base degli yankees di tempo fa, che quando faceva una gran giocata era appunto scott brosious, invece quando faceva un errore o andava k era guido bagatta, per via della somiglianza! oppure quando usci dicendo "si costituisce in seconda" rivolta al corridore che cercava di rubare la seconda e veniva colto con minuti di anticipo...

si capisce che di baseball non me ne frega molto vero?

pietro nicolodi è bravo, è calmo non urla come un pazzo e sa cosa sta commentando, non ricordo per che squadra fa il tifo
Atlanta Braves.
E in genere è iper-critico verso la franchigia per cui tifa ;)
peter colnewgh, soprannominato pietro colnago... è bravo! ma gli ho sentito fare alcuni strafalcioni simpatici! è autore dei modi di dire più belli e più copiati! tipo "eliminato per la via 43", il "terza base (o altro ruolo) di (segue nome del manager)" e vari altri... spettacolare risentirlo specialmente ora che i nationals sono decenti!
Colnago è stata forse la prima "voce" a diventare personaggio (grazie alle gag di Elio e Faso), però al di là di un commento "leggero" non va.
Diciamo che tra lui e Nicolodi si nota tutta la differenza tra uno che segue (da appassionato più che da giornalista) costantemente la stagione e uno che, in pratica, l'unico contatto con il mondo dell"M.G.D.B." ce l'ha quando commenta.
tra le spalle, sal varriale è un pozzo di aneddoti, il migliore in assoluto "lanci su nero, vivi. lanci su bianco muori."
La citazione dei lanci non è di Sal Varriale, ma di Tom McCoy (ex manager dell'Ares Milano).
solo che non è il suo lavoro parlare in tv e si sente
Ecco, Varriale vive in Italia (a Parma, la mia città) da 40 anni, nel baseball italiano ha fatto veramente di tutto (giocatore del Parma e della Nazionale, manager del Parma, coach del Parma e della Nazionale, spalla tecnica per Odeon TV, spalla tecnica per TV Parma, spalla tecnica per Sky) eppure ha sempre quella parlata semi-inascoltabile. Un Dan Peterson del baseball...:lol:

allora, marianella è capace di commentare tutto, ha una cultura sportiva importante ed è tifoso di baseball ed in particolare dei derelitti marlins, lui va sempre a miami quando ha tempo e quindi sarebbe stupendo risentirlo!

pietro nicolodi è bravo, è calmo non urla come un pazzo e sa cosa sta commentando, non ricordo per che squadra fa il tifo, glielo chiederò via twitter per pura curiosità, non conta nulla, ricordo le sue prime telecronache di agosto quando gli altri erano in ferie, sembrava un pesce fuor d'acqua, e invece adesso è molto competente!

danilo freri era forse il mio preferito dopo marianella, è un peccato non sentirlo più, quindi mi farebbe davvero piacere averlo di nuovo nel bugigattolo. potrebbe tifare per i pittsburg pirates, ma potrei confondermi con nicolodi...

di altri non ricordo...

tra le spalle, sal varriale è un pozzo di aneddoti, il migliore in assoluto "lanci su nero, vivi. lanci su bianco muori." solo che non è il suo lavoro parlare in tv e si sente. faso è un mito per l'impegno che ci mette a spiegare chiaramente quello che succede. alla lunga per chi ne sa risulta palloso, perchè sentire per l'ennesima volta la regola del DH spiegata asciuga davvero tanto! però è un piacere ascoltarlo, perchè primo ne capisce davvero tanto, secondo è simpatico e si inventa sempre qualcosa di divertente, tipo il gioco delle somiglianze, mitica la sua teoria su scott brosious terza base degli yankees di tempo fa, che quando faceva una gran giocata era appunto scott brosious, invece quando faceva un errore o andava k era guido bagatta, per via della somiglianza! oppure quando usci dicendo "si costituisce in seconda" rivolta al corridore che cercava di rubare la seconda e veniva colto con minuti di anticipo...

si capisce che di baseball non me ne frega molto vero?

:lol: :D :laughing7:

Nicolodi ho come il sospetto che sia stato "traviato" da Faso, Elio e compagnia...quindi direi che tifa Braves (purtroppo)...

io ricordo, invece, a metà anni Novanta (ai tempi del mitico Coast to Coast) Massimo Oriani (che ora scrive di Basket, sport USA e Canoa per la Gazzetta e allora commentava su Tele+ anche il College Basket, alternandosi con Paola Ellisse) come voce praticamente unica del Baseball MLB su Tele+...

mentre nelle prime 2 stagioni in cui mi avvicinai al Baseball d'Oltre Oceano (1988...Kirk Gibson, Orel Hershiser e l'ultimo grande successo dei Dodgers + 1989...le Bay Series interrotte dal Terremoto), era abituale sentire il grande Gianluigi Calestani...la voce storica (insieme a Giancarlo Mangini) del Baseball italiano, direi...

Che io sappia e ricordi il tifo nel bugigattolo è così suddiviso:
freri -'red Sox
Nicolodi - Atlanta braves
Colnago - Washington come già citato.

A me piaceva ascoltarli tutti negli anni passati, spesso senza nemmeno guardare la partita.
Il meglio però per me resta la presenza di Elio con Faso e Nicolodi durante un Boston New York allo Yankee stadium con Beckett bollito sul monte martoriato dalle mazze dei newyorkesi. Esce il pitching coach e Nicolodi fa "esce il pitching coach di Boston" e vedendo che invece sono usciti in tre o quattro, Francona compreso, Elio parte con "no, escono tutti, anche qualcuno degli Yankees!" Grandioso.

Per quanto riguarda i neofiti. Guardate lo spring training con molta leggerezza. I nomi che vedete in campo sono per metà gente che non si vedrà durante la stagione. I lanciatori partenti lanciano si e no un inning e manca un minimo senso di ritmo partita nemmeno da regalar season, figuriamoci da play off. Certo, per chi è neofita il senso logico del game cambia poco quindi va bene per l'apprendimento.
W l'MGDB!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso