[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco qual'è il problema con Durant?ad okholoma non avrebbe vinto(anche perche westbrook se andava prima lui)e ogni anno non hai i golden state in condizioni fisiche discutibili. Il paragone per me con lebron non esiste. Lebron fece quella cavolata su espn di the decision

la sceneggiata di queste settimane di KD non è tanto diversa...manca giusto l'annuncio in diretta TV, ma per il resto siamo lì...

anche per me, GS passa da squadra simpatica a "seconda peggior nemica" (la prima rimane sempre quella con Lebron, ovunque vada, ovviamente)...

poi che sia andato a miami ha fatto bene come lo stesso durant a san francisco.

il problema non è che abbia scelto una squadra piuttosto che un'altra (ci sta benissimo...sono professionisti e vanno dove ritengono più opportuno per i loro interessi...in questo condivido senza remore il Soragna-pensiero riportato da @dado88), ma come ha gestito tutta la fase di transizione...
tutti sapevano che avrebbe cambiato squadra e che avrebbe scelto la più forte e pronta a vincere del momento...
ma almeno avrebbe dovuto tenere un "low profile", visto che comunque stava facendo una scelta impopolare (perchè "comprare" un anello non vale come "costruirselo"...e di fatto queste scelte equivalgono più o meno a una decisione del genere)...ma no, la smania di stare sempre sulle prime pagine anche in off-season non risparmia nessuno, nemmeno uno solitamente "posato" come KD...
agli occhi di molti, questo significa essersi giocato tutto il bonus di simpatia che si era guadagnato in questi anni...

Riassunto della notte NBA

ESPN parla di una possibile trade Millsap-Faried

Seth Curry firma con i Mavericks 6x2

Hibbert firma con gli Hornets 5x1

Thunder pronti a tradare Westbrook se non vuole rinnovare

Zaza Pachulia firma con i Warriors 2.9x1

Jennings firma con i Knicks 5x1

Mbah a Moute firma con i Clippers 4.5x2

Spurs al lavoro per tradare Boris Diaw

Gli Heat offrono a Wade un 40x2

Harrison Barnes firma con i Mavericks 94x4

Pau Gasol firma con gli Spurs 30x2

Ramon Sessions firma con gli Hornets 12x2

Williams firma con i Mavericks 10x1

Trade fra Mavs e GSW: second round pick a GSW e Bogut ai Mavs

Jermaine O'Neal si prepara a tornare ai Warriors

I Rockets sperano di far firmare Motijeunas

Dellavedova ufficialmente ai Bucks

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Thunder pronti a tradare Westbrook se non vuole rinnovare
Da un lato fanno bene perchè rischiare di perdere pure lui l'anno prossimo a zero sarebbe troppo. Lui però non vuole estendere ora perchè l'anno prossimo prenderebbe molti più soldi.
Provi a tradarlo ma dall'altro lato chi si accolla un contratto a scadenza senza la certezza che rifirmi? Quindi non è facile scambiare qualcosa di importante in cambio di 1 solo anno di Russ.
Forse qualche scelta per poi ripartire. Vedremo, ma è uno scenario non semplice da gestire per Presti. Io spero l'anno prossimo vada a SA....

Io non capisco qual'è il problema con Durant?ad okholoma non avrebbe vinto(anche perche westbrook se andava prima lui)e ogni anno non hai i golden state in condizioni fisiche discutibili. Il paragone per me con lebron non esiste. Lebron fece quella cavolata su espn di the decision,poi che sia andato a miami ha fatto bene come lo stesso durant a san francisco.
Lebron fu criticato anche se non soprattutto perché si scelse i migliori in giro, mise su i big3 per dominare e vincere. Cosa per altro non accaduta perché 2/4 sono 'pochi'
Questo ha fatto la stessa cosa, senza lo speciale ma ha fatto la stessa cosa. Anzi, gli amigos sono 4. Si chiama 'uomo senza attributi' come giustamente lo ha definito quasi tutto il mondo cestistico.
Se non capite questo aspetto e che la lega se continua così rischia di morire, non so fino a che punto vi interessi questo sport. La voglia di vincere non c'entra nulla. Si parla di altro.
Tutto vogliono l'anello. Ma la modalità nella quale lo si raggiunge è importante. Ti trasforma da vincente a perdente. Durant si conferma un perdente nato, ma negli anni c'erano già state avvisaglie
Lebron si è ripreso un po di rispetto con l'anello vinto quest'anno a casa sua con la squadra sfavorita, mica con quelli vinti in Florida.

Per altro questa scelta è nettamente peggio di quella di Lebron perchè almeno LBJ mise su una nuova squadra, lui si è scelto la più forte, quella dei record...
Va da Steph e tutti gli altri elemosinare un anello. Scelta da femmina...direi che questa è la giusta sintesi.
Poi è ovvio che sul parquet può accadere di tutto e magari non vincono nulla...magari!!
la sceneggiata di queste settimane di KD non è tanto diversa...manca giusto l'annuncio in diretta TV, ma per il resto siamo lì...
E se lo scrive un haters di Lebron...

Comunque sto ancora sperando che non arrivi l'ufficialità e che i rumors di Woj e gli altri siano sbagliati
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UZc3uq56JKU
Altro che il loser, qua parliamo di una leggenda non replicabile :sad:

Ultima modifica:
sinceramente non ho seguito tutta la vicenda mi sono trovato a guardare i Giants e i cronisti parlavano solo di Durant agli Warriors, avevo sentito che avrebbe cediso lunedi, cioé ieri.

davvero ha fatto uan conferenza stampa per annunciare o lo ha comunicato su twitter? cosí per capire visto che sono rimasto indietro e mi sono torvato la notizia di colpo mentre guardavo il baseball ieri.

ma soprattutto, aveva fatto un patto segreto nel Team USA con curry e thompson come fece lebron con wade e bosh? :)

giusto per capire le differenze tra the decision e la scelta di Durant. perché non é la squadra, io ho nulla contro miami e non ho nulla contro GS, sono i modi che mi interessano.

poi non ci vedo nulla di male in un giocatore che va dove crede, come fece lebron con miami, sono non fare dirette tv da 2 ore:)

Da un lato fanno bene perchè rischiare di perdere pure lui a zero l'anno prossimo non avrebbe senso. Lui però non vuole estendere ora perchè l'anno prossimo prenderebbe molti più soldi.
Provi a tradarlo ma dall'altro chi si accolla un contratto a scadenza senza la certezza che rifirmi? Quindi non è facile scambiare qualcosa di importante in cambio di 1 solo anni di Russ.
Forse qualche scelta per poi ripartire. Vedremo, ma è uno scenario non semplice da gestire per Presti. Io spero l'anno prossimo vada a SA.

Lebron fu criticato anche se non soprattutto perché si scelse i migliori in giro, mise su i big3 per dominare e vincere. Cosa per altro non accaduta perché 2/4 sono 'pochi'
Questo ha fatto la stessa cosa, senza lo speciale ma ha fatto la stessa cosa. Anzi, gli amigos sono 4. Si chiama 'uomo senza attributi' come giustamente lo ha definito quasi tutto il mondo cestistico.
Se non capite questo aspetto e che la lega se continua così rischia di morire, non so fino a che punto vi interessi questo sport. La voglia di vincere non c'entra nulla. Si parla di altro.
Tutto vogliono l'anello. La modalità nella quale lo si raggiunge è importante. Ti trasforma da vincente a perdente. Durant si conferma un perdente nato, ma le avvisaglia negli anni c'erano già stat
Lebron si è ripreso un po di rispetto con l'anello vinto quest'anno a casa sua con la squadra sfavorita, mica con quelli vinti in Florida.
E se lo scrive un haters di Lebron...
Lebron per me aveva fatto bene. Me non è piaciuto lo spettacolo che aveva proposto.

Io questo sport mi interessa e anche su durant rimaneva a vita ad okholoma c'era sempre il problema che dici tu.

Comunque facci parlare chi ha interesse in questo sport e io mi metto all'angolo.

peró fatemi capire una cosa, Jason Giambi va agli yankees perché sono i piú forti e vuole vincere con la migliore squadra dopo che proprio gli yankees lo avevano estromesso dai PO tutto bene, Corey Dillon dopo 7 anni ai bengals va ai patriots per vincere l'anello e tutto va bene, lo fanno in NBA e muore la lega?

mi spiegate le differenze?

io non ci vedo nulla di male nell'andare a giocare dove ti pare, quello che non ho gradito é stato il come, the decision, il patto segreto ecc...

seriamente non cerco polemiche, vorrei solo capire. per comprendere davvero, Berardi che il prossimo anno andrá alla juve, é da cosiderarsi un traditore del sassuolo?

Comunque facci parlare chi ha interesse in questo sport e io mi metto all'angolo.
Non ho capito la frase scritta (Non sono ironico)
Non voglio offendere nessuno, sia chiaro. Ognuno la pensa come vuole ;)

Comunque sia, direi che quoto quanto scritto (e linkato anche in altri luoghi) su questo blog, senza andare oltre qua sopra, perchè ognuno vede e vive lo sport come gli pare ;)
https://miobasket.blogspot.it/2016/07/dentro-la-sconvolgente-scelta-di-kevin.html#more nel mentre voi continuate a soffermarvi sulla questione televisiva che a me non importa nulla.
Comunque sia, alcuni stralci:

Se non puoi batterli unisciti a loro.
Ma il punto è proprio questo. Davvero i Thunder non potevano battere i Warriors? In fondo l'hanno quasi fatto un mese fa. Perché rinunciare? Questo Durant non l'ha spiegato nel suo articolo su Players Tribune. Può essere ci fosse qualcosa che non può o non vuole dire. Fiducia nel club, sfiducia nei compagni o magari il dubbio che tra un anno possa andarsene Russell Westbrook. Peraltro lui stesso avrebbe potuto impegnarsi per un solo anno come ha fatto con i Warriors che tra dodici mesi dovranno accontentare anche Stephen Curry.

Persino il caso LeBron, citato tantissimo in queste ore, è differente. Lui andò a Miami che l'anno prima non aveva fatto i playoffs. Non fu una scelta forte perché si portò dietro Chris Bosh e sapeva di unirsi a Dwyane Wade ma con loro costruì una grande edizione dei Miami Heat. Qui Durant si è unito ad una squadra già fortissima ovviamente con i suoi giocatori chiave al top della carriera.
Non ricordo casi simili. Qui siamo di fronte ad un Jordan che va a Detroit prima di vincere a Chicago, a Bird che rende imbattibili i Lakers, a Kobe Bryant che va a San Antonio.

È estremamente raro che un giocatore del livello di Durant abbandoni una squadra così vicina al titolo e con un core group così futuribile. Lo fece O'Neal nel 1996 ma andò a giocare ai Lakers perché Orlando gli stava stretta e comunque andò in una squadra che cercava in lui la scorciatoia per vincere un titolo che sarebbe stato distante quattro anni. Durant invece si è unito ai più forti. È strano, inusuale e senza precedenti.

E' proprio vero che non è più l'NBA dei nostri padri :laughing7:

Ultima modifica:
A proposito di campioni veri...40x2 a Dirkone
Soldi 'pesanti' giustificati dalle rinuncia precedenti
Chiuderà la carriera in Texas

Dopo Zaza anche West ai Warriors. Ovviamente per due lire
Boris ai Jazz

Intanto c'è ancora la questione Wade in ballo. Vuole tanti soldi...vediam che succede
Dopo KD ormai non do più nulla per scontato anche se alla fine spero rimanga in Florida

Poi, complice twitter (https://twitter.com/bleacherreport/status/750382215737991168) già si parla di una finale Irving-Wade-Lebron-Love contro Curry-Thompson-Durant-Green :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Dopo Zaza anche West ai Warriors. Ovviamente per due lire
Boris ai Jazz

Intanto c'è ancora la questione Wade in ballo. Vuole tanti soldi...vediam che succede
Dopo KD ormai non do più nulla per scontato anche se alla fine spero rimanga in Florida

Poi, complice twitter (https://twitter.com/bleacherreport/status/750382215737991168) già si parla di una finale Irving-Wade-Lebron-Love contro Curry-Thompson-Durant-Green :icon_rolleyes:
I Cavs non hanno abbastanza spazio salariale per Wade.. a meno che non scelga lui la squadra piuttosto che i soldi

Inviato dal mio Samsung made in Corea

I Cavs non hanno abbastanza spazio salariale per Wade.. a meno che non scelga lui la squadra piuttosto che i soldi
Guarda che il modo c'è altrimenti perchè è spuntato il rumors secondo te?
O firma a 3.4 milioni circa (difficile) di mid-level exception, oppure devono sbolognare qualcuno (shump) manovrando un po con una trade (sempre però rimanendo sotto i 20M).
Nel complesso deve comunque rinunciare a dei soldi (ai 25 che vuole non ci arriverebbe mai), lui o gli altri, se vuole ricongiungersi con l'amico Lebron (anche quest'anno vacanze fatte insieme).

Ma sono solo rumors (per fortuna) ed un po di trollate varie legate al post KD. Stai tranquillo :)
Mentre le Pepite fanno sul serio offrendo molti più soldi di quelli offerti da Pat :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Boston su Westbrook in caso di uscita da Oklahoma..
Molto interessante

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Buona la firma di Nenè a Houston. Pochi soldi e se non regge fisicamente te ne liberi.
Continua la telenovela Wade. Pure il proprietario in campo per convincerlo a rimanere.

47.5x2 di Wade ai Bulls. Sono scioccato, voglio vederli con Rondo e Wade 😅

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso