Sky Sport e Sky Calcio

armando.dg

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
scusate se apro un nuovo thread ma credo di non aver trovato informazioni chiare su un dubbio che mi e' venuto sulla differenza tra i due pacchetti relativamente alle partite di calcio.
Premetto che sono abbonato al pacchetto Mondo+Sport ed ho telefonato al call center di sky per sapere appunto la differenza tra i due canali (Sport e Calcio).
Mi e' stato detto che con il pacchetto Calcio posso vedere tutte le partite di serie A compresi gli anticipi e posticipi e le partite di altri campionati Esteri ma non le partite di Champions League.
Il giorno dopo, forse per coincidenza forse no, mi ha richiamato il call center di Sky (o chi per loro presentandosi comunque come di Sky) facendomi l'offerta attualmente in corso di ampliare il pacchetto a Calcio Sky gratis per due mesi ecc. ecc.
Alla mia nuova domanda su quale era la differenza tra i pacchetti Sport e Calcio, dopo varie consultazioni dell'operatore con dei colleghi mi ha confermato solo in parte quanto mi era stato detto in precedenza.
Infatti per quanto riguarda il pacchetto Calcio oltre alla serie A ant+post, sono visibili anche le partite di Champions League ma solo di quattro squadre non meglio precisate, ma dopo la mia insistenza mi ha detto "delle squadre italiane".
Ora, visto che io seguo principalmente il calcio e quindi mi interesserebbe oltre la serie A anche le partite di Champions delle squadre italiane, a voi risulta per caso che sia come mi ha detto quest'ultimo operatore con cui ho parlato ?
Grazie in anticipo per chiarimenti
;)

SPORT: LA CASA DELLO SPORT È SKY.

Una qualità video perfetta con audio in Dolby Surround e riprese sempre mozzafiato. E con i due canali di SKY SPORT HD i principali eventi sportivi sono in Alta Definizione. Su SKY vivi tutta la Formula 1™ dal venerdì con le prove libere al week-end di Gran Premio, in formato panoramico 16:9, anche in modo interattivo. Segui dall’inizio il Campionato di calcio Serie A dai Campi SKY con gli anticipi serali, i posticipi e una partita della domenica pomeriggio. E in più tutto il meglio del calcio estero: Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga e tutta la UEFA Champions League. Non perderti il tennis con gli ATP Masters Series e i tornei del Grande Slam, il rugby con il Tri Nations e il golf con il PGA European Tour e la RyderCup. Il tutto accompagnato da rubriche dedicate e approfondimenti.

In più SKY ha una novità per te: NASN, il nuovo canale europeo in lingua inglese interamente dedicato ai principali sport di squadra americani come Football, Baseball MLB, Basket, Hockey e molti altri.

CALCIO:

IL CALCIO RICOMINCIA ALLA GRANDE CON SKY.

Una tribuna d’onore sui più grandi stadi con le dirette della nuova stagione calcistica:
tutto il Campionato di Serie A è solo SKY ! In più le sfide più spettacolari dei Campionati Internazionali con Liga Spagnola, Premier League e Bundesliga.

Su SKY SuperCalcio vedi tutto il meglio del calcio internazionale. Scopri i servizi interattivi di SKY Sport Active: segui in contemporanea gli incontri della giornata con Diretta Gol Serie A e hai una rassegna dei gol e delle azioni salienti con Gol Parade. Il tutto accompagnato da spiegazioni tecniche e pareri “a caldo” di commentatori di eccezione.

In più per te i canali di SKY SPORT HD: solo su SKY puoi vedere tutta la Serie A in Alta Definizione.

(dal sky.it)

armando.dg ha scritto:
C
Alla mia nuova domanda su quale era la differenza tra i pacchetti Sport e Calcio, dopo varie consultazioni dell'operatore con dei colleghi mi ha confermato solo in parte quanto mi era stato detto in precedenza.
Infatti per quanto riguarda il pacchetto Calcio oltre alla serie A ant+post, sono visibili anche le partite di Champions League ma solo di quattro squadre non meglio precisate, ma dopo la mia insistenza mi ha detto "delle squadre italiane".
Ora, visto che io seguo principalmente il calcio e quindi mi interesserebbe oltre la serie A anche le partite di Champions delle squadre italiane, a voi risulta per caso che sia come mi ha detto quest'ultimo operatore con cui ho parlato ?

Finora la Champions è stata visibile solo agli abbonati sport, se da quest'anno la situazione è cambiata non lo so...

Non credo proprio che abbiano cambiato... gli fanno comodo mantener la champion's nel pacchetto spor così uno fà il doppio abbonamento...
E poi se tolgono la champion's dal pacchetto sport ci sarebbe una "strage" perchè molti hanno lo sport solo per la champion's league.

armando.dg ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se apro un nuovo thread ma credo di non aver trovato informazioni chiare su un dubbio che mi e' venuto sulla differenza tra i due pacchetti relativamente alle partite di calcio.
Premetto che sono abbonato al pacchetto Mondo+Sport ed ho telefonato al call center di sky per sapere appunto la differenza tra i due canali (Sport e Calcio).
Mi e' stato detto che con il pacchetto Calcio posso vedere tutte le partite di serie A compresi gli anticipi e posticipi e le partite di altri campionati Esteri ma non le partite di Champions League.
Il giorno dopo, forse per coincidenza forse no, mi ha richiamato il call center di Sky (o chi per loro presentandosi comunque come di Sky) facendomi l'offerta attualmente in corso di ampliare il pacchetto a Calcio Sky gratis per due mesi ecc. ecc.
Grazie in anticipo per chiarimenti
;)
La disinformazione dei call center lascia sempre più perplessi :sad: :sad:

Ad oggi, salvo cambiamenti:

Pacch. Calcio: Serie A, Campionati Esteri (Inghilterra, Spagna, Germania, Scozia, USA, Russia)

Pacch. Sport: Serie A [Anticipo Sab. 20.30, Posticipo Dom. 20.30, Una partita a scelta di Sky la Domenica 15.00], Campionati Esteri [Una parte delle partite già comprese in Calcio Sky], Champions League

Fino ad oggi è sempre stato così .. poi se ci saranno novità per la stagione 08-09 non so !!

io ho parlato la settimana scorsa quando mi hanno offerto l'HD, e mi hanno confermato quello che hanno scritto già in molti tra cui fede111.
Ovvero con il pacchetto CALCIO si vedono tutte le partite della SERIE A + alcune partite degli altri campionati di calcio , ma non la Champions, che è solo su SPORT.

Ora a dire la mia questa cosa mi da molto fastidio.
Il pacchetto CALCIO è nato e si evoluto proprio per sfornare tutte le partite di calcio che SKY può trasmettere. Di conseguenza mi aspetterei che la CHAMPIONS andasse tutta sul pacchetto CALCIO e solo qualche partita sul pacchetto SPORT (come già accade per anticipi e posticipi della serie A).

Io la vedo così, è una mio opinione.

Infatti anch'io sono dell'opinione che tutto cio' che e' calcio vada nel pacchetto calcio, sia la serie A che la Champions, mentre solo alcune partite a scelta di Sky sul canale Sport.
Cosi' come sono ora i pacchetti favoriscono maggiormente coloro che di calcio non se ne interessano piu' di tanto e che seguono tutti gli altri sport e la Formula 1.
Comunque grazie a tutti coloro che finora sono intervenuti nel thread per schiarirmi un po' le idee !
;)

Non credo che sia cambiato dall'anno scorso.
Purtroppo mantengono l UCL su sport cosi' se a qualcuno interessa la UCL fa il doppio abbo sport+calcio.
Io epr esempio se spostassero tutto su calcio sicuramente aggiungerei il pacchetto!

Non credo cambino a meno di flessione di abbonamenti....

basta farsi una semplice domanda: terrei il pacchetto sport se tutto il calcio fosse sul pacchetto calcio?

PS: almeno metà degli abbonati sono calciofili...quindi immaginate la risposta...

pietro89 ha scritto:
basta farsi una semplice domanda: terrei il pacchetto sport se tutto il calcio fosse sul pacchetto calcio?

PS: almeno metà degli abbonati sono calciofili...quindi immaginate la risposta...
Appunto detto e ridetto migliaia di volte.
Nessuno dice che è giusto, ma, dati i gusti italici, è l'unico modo per SKY per potere continuare a trasmettere più discipline sportive.
Se riuscite a cambiare gli italiani, forse cambierà anche SKY :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Qualcosa del genere la disse qualcun'altro... ma erano altri tempi e contesti... decisamente più importanti :eusa_think: :eusa_think:

goldsun ha scritto:
Appunto detto e ridetto migliaia di volte.
Nessuno dice che è giusto, ma, dati i gusti italici, è l'unico modo per SKY per potere continuare a trasmettere più discipline sportive.
Se riuscite a cambiare gli italiani, forse cambierà anche SKY :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Qualcosa del genere la disse qualcun'altro... ma erano altri tempi e contesti... decisamente più importanti :eusa_think: :eusa_think:

se si da spazio quasi solo al calcio è naturale che molta gente finisca per seguire solo quello...

Gisko77 ha scritto:
se si da spazio quasi solo al calcio è naturale che molta gente finisca per seguire solo quello...
Beh, non mi sembra proprio che Sky dia spazio quasi solo al calcio:evil5:

gli italiani sono sempre stati calciofili, da molti decenni prima che arrivasse sky...

pietro89 ha scritto:

aspetta, forse hai capito male.
Su sport ci deve essere il meglio dello sport tra cui il calcio. Trasmettere TUTTA la Champions League è solo un modo per vendere il pacchetto SPORT.
Scommettiamo che se passa sul pacchetto CALCIO, quello SPORT diminuisce di richiesta ?
Ripeto, su SPORT dovrebbero trasmettere solo alcune partite di Serie A, di Champions, ma TUTTE le partite dovrebbero stare sul pacchetto CALCIO, che è in pacchetto dedicato a questa disciplina sportiva.

gunboy ha scritto:
aspetta, forse hai capito male.
Su sport ci deve essere il meglio dello sport tra cui il calcio. Trasmettere TUTTA la Champions League è solo un modo per vendere il pacchetto SPORT.
Scommettiamo che se passa sul pacchetto CALCIO, quello SPORT diminuisce di richiesta ?
bè volevo dire questo infatti, perchè passare la champions sul pacchetto calcio è come se trasferissi tutto il calcio sul pacchetto calcio, anche se qualche partita andrebbe ANCHE sul pacchetto sport, perchè per un calciofilo non avrebbe più senso fare due pacchetti per vedere la stessa cosa...
a meno che non dessere delle partite di serie a e champions in esclusiva solo sul pacchetto sport...ma sai quante proteste...

Comunque ho l'impressione che a breve Sky dovra' darsi una regolata vista la concorrenza sempre piu' agguerrita in digitale terrestre !

armando.dg ha scritto:
vista la concorrenza sempre piu' agguerrita in digitale terrestre !
Concorrenza che, però, riguarda solo il campionato di Serie A.:evil5:
Diciamo che i pacchetti Calcio e Sport offrono un pò di più (ma solo un pò...) di quello che offrono gli operatori sul Digitale Terrestre...:eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Beh, non mi sembra proprio che Sky dia spazio quasi solo al calcio:evil5:

non parlavo di sky in particolare, ma della situazione televisiva in generale, da sempre nelle tv in chiaro si è visto quasi esclusivamente calcio, ora è naturale che a molta gente interessi solo quello(non a tutti però).

E' vero che sky da spazio anche ad altri sport, rimane carente da altri punti vista, tipo notiziari che parlano di calcio per il 90% del tempo.

Indietro
Alto Basso