[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Breve storia triste, specchio della situazione del tennis italiano

Wimbledon 2013, torneo Junior, finale:
Quinzi batte Chung 7-5 7-6

Australian Open 2018, main draw, ottavi di finale:
Chung batte Djokovic in un nettissimo 3 set a 0.

Australian Open 2018, main draw, semifinale:
Federer vs Chung

Nel frattempo...
FUTURES F2 in Turchia, 19/01/2018:
Quinzi battuto 7-5 6-4 da tale Sieber (numero 460 del mondo)

Va bene, ma non è che vincere uno Slam da junior significhi necessariamente diventare un fenomeno da grande. Nel periodo di Quinzi hanno vinto Slam anche altri tennisti. Dove sono finiti, ad esempio, il canadese Peliwo o l'australiano Saville?
Mettere sulle spalle di un buon tennista come Quinzi la responsabilità delle sorti del nostro tennis è quanto di più sbagliato. La carriera dell'italiano è comunque ancora in corso e sono sicuro che prima o poi, se non molla psicologicamente, riuscirà ad entrare tra i top 100 ma pensare di avere a che fare con un futuro numero uno del mondo era sbagliato anche quando ha vinto Wimbledon battendo Chung.

Mettere sulle spalle di un buon tennista come Quinzi la responsabilità delle sorti del nostro tennis è quanto di più sbagliato. La carriera dell'italiano è comunque ancora in corso e sono sicuro che prima o poi, se non molla psicologicamente, riuscirà ad entrare tra i top 100 ma pensare di avere a che fare con un futuro numero uno del mondo era sbagliato anche quando ha vinto Wimbledon battendo Chung.

Io invece non ho più speranze. Il suo gioco è rimasto IDENTICO a quelli di 5 anni fa: servizio ridicolo, niente gioco di rete. In 5 anni non ha cambiato nulla.

Ah e io non speravo in un futuro numero 1. Ma in un giocatore da Top 25 sì... e non ci è minimamente vicino.

Eurosport 2 trasmetterà la semifinale del torneo juniores che vedrà in campo l'italiana Elisabetta Cocciaretto

Breve storia triste, specchio della situazione del tennis italiano

Wimbledon 2013, torneo Junior, finale:
Quinzi batte Chung 7-5 7-6

Australian Open 2018, main draw, ottavi di finale:
Chung batte Djokovic in un nettissimo 3 set a 0.

Australian Open 2018, main draw, semifinale:
Federer vs Chung

Nel frattempo...
FUTURES F2 in Turchia, 19/01/2018:
Quinzi battuto 7-5 6-4 da tale Sieber (numero 460 del mondo)
Mi domando perchè il tennis italiano non sa curare i suoi tennisti come fanno all'estero,vedi anche la corea del sud?Mi pare che il tennis italiano tra pochi anni(fine carriera per Fognini e Seppi)sia davvero messo malissimo,molto peggio dell'era post Panatta.Riguardo il femminile siamo ugualmente messi malissimo,la Vinci si ritira quest'anno, e la Errani ormai è fantasma,la Giorgi è una scommessa persa da tempo,il padre ci ha rovinato un buonissimo talento.Chi mi puo dire un nome nuovo nel tennis italiano che ha buone speranze di arrivare nei primi 25 in classifica??

Guardando le registrazioni tagliavo le pubblicità, invece stamattina che sto guardando la finale in diretta me le becco e noto una signorina disponibile e di sicuro socialmente molto attiva che promuove un sito di incontri e mi chiedo se l'hanno messa li solo perchè in mano ha (al momento) una pallina da Tennis e una racchetta??

Non si può vedere dai :badgrin:

Intanto il primo set va al tie-break, Wozniacki si è fatta rimontare dopo una buona partenza.

Bella partita per ora...e la signorina della pubblicità è lì perché è palesemente dotata di qualità tennistiche ineccepibili

Finalmente Caroline...anche se mi dispiace per Simona. .bella partita. .il terzo set era indecifrabile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si, brava la Carolina, ha chiuso il terzo set alla grande con quel super scambio che le ha dato il Championship Point e poi la Halep è scemata con le forze.
Dopo sei anni torna numero uno al mondo con uno Slam, anche lei ora è apposto.

Finalmente è maturata per vincere uno Slam, ora nessuno potrà dirle che non se lo merita di essere tra le top 5. Era numero uno anche sei anni fa ma non era pronta, le mancava molto del gioco aggressivo e del servizio che ha funzionato. Detto quello la Halep è più forte ma non di testa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso