[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Programma di oggi:

WIMBLEDON 1: Dal Campo Centrale: Sing. M: Dimitrov - Gasquet (commento Pero-Bertolucci), Djokovic - Tomic (commento Pero-Bertolucci); Sing. F: S. Williams - Watson (commento Pero-Golarsa).

WIMBLEDON 2: Dal Campo 1: Sing. M: Wawrinka - Verdasco (commento Boschetto-Mezzadri); Sing. F: Sharapova - Begu (commento Boschetto-Pescosolido); Sing. M: Cilic - Isner (commento Boschetto-Pescosolido).

WIMBLEDON 3: Dal Campo 2: Sing. M: Kyrgios - Raonic (Nicolodi-Reggi); Sing. F: Stephens - Safarova (commento De Rosa-Reggi), Krunic - V. Williams (commento De Rosa-Mezzadri).

WIMBLEDON 4: Dal Campo 3: Sing. M: Baghdatis - Goffin (commento Ciarravano-Pozzi); Sing. F: Vandeweghe - Stosur (commento Ciarravano-Pozzi), Mladenovic - Azarenka (commento Brunelli-Bottazzi); Doppio M: Bryan/Bryan - Johnson/Querrey (commento Corsolini-Bottazzi).

WIMBLEDON 5: Dal Campo 12: Doppio F: Muguruza/Suarez Navarro - Black/Raymond (commento Zancan-Garrone); Sing. M: Mayer - Anderson (commento Zancan-Garrone); Sing. F: Diyas - Petkovic (commento Nucera-Garrone).

WIMBLEDON 6: Dal Campo 18: Doppio F: Hsieh/Pennetta - Gasparyan/Panova (commento Renzoni-Crugnola); Sing. F: Bencic - Mattek-Sands (commento Renzoni-Crugnola); Sing. M: Kudla - Giraldo (commento Locatelli-Crugnola); Doppio Misto: Oswald/Bencic - Inglot/Svitolina (commento Locatelli-Crugnola).

Ci sono partite molto molto interessanti....djokovic tomic, wawrinka robredo, raonic kyrgios, ecc
Entriamo nel vivo del miglior torneo di tennis in assoluto

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Non ci sono dubbi, questa sul tennis è la discussione più esilarante di tutto il forum.
Si passa, con disinvoltura degna di miglior sorte, dall'insulto quotidiano al più grande tennista di tutti i tempi ( Federer ) agli attacchi contro Nadal che, simpatie personali a parte, resta il più grande interprete apparso sulla terra rossa nella storia di questo sport. Definirlo "arrotino" e "motorino truccato" oltre che ingeneroso per il ragazzo di Manacor denota qualche limita nella conoscenza del tennis e della sua storia.

N.B. Chi scrive è un "federeriano" della prima ora ;)

Definirlo "motorino truccato" oltre che ingeneroso per il ragazzo di Manacor denota qualche limita nella conoscenza del tennis e della sua storia
E, di grazia, quando sarebbe stato definito "motorino truccato"?:eusa_think:
Perché se ti riferisci questo:
Il discorso del motorino, è che, come si raccomandavano di non truccarlo perché "l'impianto frenante è fatto per supportare 50 cc di cilindrata, non di più", allo stesso modo credo (e non solo io, visto che persino Djokovic gli faceva il verso in tal senso...) che abbia messo su troppa muscolatura, fino a quando le ginocchia non hanno detto "basta!" e hanno iniziato a dargli dei problemi
mi sa che non hai tanto compreso quello che è stato scritto...:eusa_whistle:

Non ci sono dubbi, questa sul tennis è la discussione più esilarante di tutto il forum.
Si passa, con disinvoltura degna di miglior sorte, dall'insulto quotidiano al più grande tennista di tutti i tempi ( Federer ) agli attacchi contro Nadal che, simpatie personali a parte, resta il più grande interprete apparso sulla terra rossa nella storia di questo sport. Definirlo "arrotino" e "motorino truccato" oltre che ingeneroso per il ragazzo di Manacor denota qualche limita nella conoscenza del tennis e della sua storia.

N.B. Chi scrive è un "federeriano" della prima ora ;)
La storia del tennis ,però, la conosco abbastanza bene....arrotino lo aveva coniato il grande Clerici che, di tennis ne capiva un po'!!
Senza polemica ehhh

Sai benissimo chi è quell'utente e il suo background

A dire il vero non lo so e ignoro anche il suo background ma sarà uno dei miei tanti limiti...:D La cosa che mi fa ridere è che se io insultassi, prendiamo un altro svizzero a caso, Liechsteiner sarei bandito a vita dal forum e tutti mi spiegherebbero che qui si parla d'altro e non di calcio giocato...evidentemente parlando di tennis le regole sono diverse e vige l'insulto libero e ripetuto :eusa_think:

La storia del tennis ,però, la conosco abbastanza bene....arrotino lo aveva coniato il grande Clerici che, di tennis ne capiva un po'!!
Senza polemica ehhh

Boh, io non ho mai sentito Clerici definirlo arrotino e, comunque, si tratta di un termine dispregiativo coniato prima dell'epoca Nadal , rivolto a tennisti anonimi e noiosi e non certo a chi è stato protagonista di alcuni incontri già entrati nella leggenda dello sport. Poi, a voler essere pignoli, credo che il primo a parlare di "arrotino" nello sport sia stato Gianni Brera in altri contesti. ;)

Ultima modifica:
Dimitrov è un altro in crisi perenne........eppure l'anno scorso sembrava aver imbroccato la strada giusta :doubt:

Boh, io non ho mai sentito Clerici definirlo arrotino e, comunque, si tratta di un termine dispregiativo coniato prima dell'epoca Nadal , rivolto a tennisti anonimi e noiosi e non certo a chi è stato protagonista di alcuni incontri già entrati nella leggenda dello sport. Poi, a voler essere pignoli, credo che il primo a parlare di "arrotino" nello sport sia stato Gianni Brera in altri contesti. ;)
Per chiarezza...Brera coniò abatino....per gianni rivera..
E ti assicuro che anche nadal era un arrotino...ma non necessariamente era un insulto, tutti....io c'ero...

Prova intanto notevole di Kyrgios, che alla distanza demolisce Raonic con servizio e passanti.
Sarà un pessimo cliente per chiunque.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Per chiarezza...Brera coniò abatino....per gianni rivera..
E ti assicuro che anche nadal era un arrotino...ma non necessariamente era un insulto, tutti....io c'ero...

Va bene che comincia a fare caldo ma ancora non arrivo a confondermi fino a questo punto...:laughing7: io parlavo di Brera che definì "pedalata da arrotino" quella di Bartali nel ciclismo ;)

Va bene che comincia a fare caldo ma ancora non arrivo a confondermi fino a questo punto...:laughing7: io parlavo di Brera che definì "pedalata da arrotino" quella di Bartali nel ciclismo ;)
Però.....Clerici diceva arrotino anche a Nadal.....questo è certo ...caldo o non caldo...
P.s comunque pedalata da arrotino...non c'ero ehh....sia chiaro

Però.....Clerici diceva arrotino anche a Nadal.....questo è certo ...caldo o non caldo...
P.s comunque pedalata da arrotino...non c'ero ehh....sia chiaro

Beh, a scanso di equivoci, non c'ero nemmeno io ma mi piace leggere e scoprire anche le epoche che non mi hanno visto "testimone oculare" :lol: ;)

Non diciamo eresie per favore, Berasategui, Bruguera questi sono arrotini, non un giocatore che va a vincere 9 Roland Garros e che ha fatto 4 finali di cui 2 vinte a Wimbledon.
Poi che la sua carriera sia al capolinea questo non dà diritto di considerarlo un arrotino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è Serena che sta uscendo proprio di testa, partita che normalmente vincerebbe 6/3 6/2 qui se non sta attenta se ne torna pure a casa :lol:

serena si è complicata la vita da sola e ora cerca di riprendersi....credo ce la faccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso