[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il vero tennis si gioca sulla terra rossa, al massimo sull'erba, ma sul cemento no dai...

il vero tennis si gioca sulla terra rossa, al massimo sull'erba
Che ignoranza che c'è in giro :sad:
Il tennis originale era velocissimo e costruito essenzialmente su servizi e volee, dove non si poteva vincere palleggiando da fondo per l'eternità come adesso... perchè lo spin non funzionava talmente erano veloci le superfici; ma per vincere bisognava tirar fuori IL TALENTO PURO.

Invece adesso abbiamo: campi in terra battuta ultra-mega-iper lenti (Madrid escluso), campi in cemento ultra-lenti (US Open, AO ecc...), Wimbledon che ormai di erba vera ha solo il termine inglese "Grass", e questa è stata la più grande schifezza.

Ovviamente il carpet è sparito... era troppo veloce per i pallettari :badgrin:

Ultima modifica:
Dando il giusto merito alla coppia italiana....però credo che se affrontavamo la coppia titolare ,non credo sarebbe stato lo stesso....detto ciò 2a1 é più dignitoso

Ah dimenticavo... il cemento dell'O2 Arena
Primi anni era velocissimo... si vedevano giocate magnifiche e arrivavano in finale solo quei tennisti capaci di esprimersi sul veloce. Da 2 anni è stato rallentato allo sfinimento (fino al top schifezza del 2013, dove si è stimato fosse più lento della terra rossa) dopo i continui lamenti di voi avete capito chi ;)

Ah dimenticavo... il cemento dell'O2 Arena
Primi anni era velocissimo... si vedevano giocate magnifiche e arrivavano in finale solo quei tennisti capaci di esprimersi sul veloce. Da 2 anni è stato rallentato allo sfinimento (fino al top schifezza del 2013, dove si è stimato fosse più lento della terra rossa) dopo i continui lamenti di voi avete capito chi ;)

Sicuramente sarà stato Roger a lamentarsi.......oppure no......ma allora chi???? Forse lo spagnolo arrotino???

il vero tennis si gioca sulla terra rossa, al massimo sull'erba, ma sul cemento no dai...

Che ignoranza che c'è in giro :sad:
il cemento si sta diffondendo solo negli ultimi decenni perchè è più facile ed economico da mantenere
Per favore non reinventiamoci la storia a nostro piacere solo per assecondare i nostri gusti

Erba e terra sono (purtroppo saranno ancora per poco) l'essenza del tennis

Ma infatti io ho criticato l'affermazione che "il vero tennis si gioca su terra rossa, al massimo sull'erba".

Non sta né in cielo né in terra. Il tennis originale era quasi tutto su erba velocissima.

A proposito dell' incontro tra Federer e Fognini, si scopre che è stato lo stesso Roger a chiedere di non giocare il doppio, per essere più riposato per il singolare...ah,bene!!

Io proverei a rischiare Seppi contro Federer. Fognini non ci si trova proprio su questa superficie l'avete visto..

Mah! Il Seppi di questo periodo non è proprio presentabile...Il problema di Fognini non è tecnico ma mentale....

Il problema non è Fognini in questo caso, semplicemente i due svizzeri ci sono superiori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso