[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io comunque con questo famoso "potenziamento" di Eurosport e tenendo conto degli interessi di Discovery nel nostro Paese, un futuro Eurosport Italia non lo vedo mica tanto impossibile...

Da giovane (12-20 anni) adoravo trascorrere le settimane di Wimbledon e Roland Garros incollato davanti al Tv (uscivo solo per farmi un giro in bici o per giocare...a tennis of course!), ci fu un periodo (troppo breve purtroppo) dove il Rolando fu preso da Sky e seguito col multi-campo (non come wimbledon, ma coi tre principali campi era un bel vedere comunque)

Da adulto (dire anziano a 39 anni, mi sembra prematuro dai!) adoro la prima settimana di Ausopen dove riesco a prendere quasi il fuso orario (vado a letto come i miei bimbi che si coricano alle 9:15, così mi sveglio alle 3-3:30), mi godo 5 ore di slam e peccato che Sky Italy non abbia acquistato i diritti per Eurosport360 altrimenti mi sa che mi alzerei alla una e mi sparerei tutta la sezione diurna :D)

Classifica attuale:
1) Australian Open
2) Wimbledon
3) Roland Garros
4) Us open

Non capisco il motivo, ma nè da giovane nè da adulto Flashing Meadow mi ha mai preso tanto: forse arriva in un periodo dell'anno dove non mi va di passare il tardo pomeriggio o la serata in casa davanti al televisore, forse l'atmosfera new yorkese è troppo caotica per i miei gusti...boh)

Strano che considerate lo US Open tra i peggiori della slam. Tommasi ha passato anni a dire che è il torneo tecnicamente più completo, quando i giocatori sono tutti al top della forma e in una superficie che comunque può accontentare tutti e che si adatta meglio alle varie caratteristiche di gioco :)

Il limite dello usopen è il tibe break al quinto..

Io sono favorevole ai tie break al quinto, tanto una volta che arrivi 6 pari al quinto dopo anche 4 ore di gioco non ci trovo nulla di male se vince uno o vince l'altro. Poi le partite 14 pari mi innervosiscono.
Sono comunque più favorevole all'uniformità di regolamento e trovo assurdo che la ITF non riesca a dare regole uguali a tutti e quattro i tornei dello slam

Per me il migliore rimane il Roland Garros. E' il nostro Slam, quello che abbiamo vinto e noi abbiamo anche avuto la fortuna di vedere una nostra giocatrice vincerlo. Chissà se mio figlio potrà mai dire di aver visto un italiano vincere uno Slam... spero di sì. Poi Wimbledon per il fascino, Melbourne e dopo US Open. Anche se i tennisti lo preferiscono perchè ha il montepremi più ricco :D

Esattamente come la tua....
Poi aggiungo...tutti a inneggiare fognini ,ma bolelli??? Per me il fogna ha fatto il bravo solo grazie a lui....
E comunque hanno entrambi dei meriti
tutti a inneggiare Fognini perchè oggi Bolelli manco è sceso in campo
Poi se Panatta stava a elogiare Fognini uno scambio sì e l'altro pure non è colpa nostra

Per me il migliore rimane il Roland Garros. E' il nostro Slam, quello che abbiamo vinto e noi abbiamo anche avuto la fortuna di vedere una nostra giocatrice vincerlo. Chissà se mio figlio potrà mai dire di aver visto un italiano vincere uno Slam... spero di sì. Poi Wimbledon per il fascino, Melbourne e dopo US Open. Anche se i tennisti lo preferiscono perchè ha il montepremi più ricco :D
stessa identica cosa
il Roland Garros è la STORIA del tennis, chi se ne frega se è antiquato
allora che dovremmo dire di Wimbledon?
Ci stanno i campetti tutti attaccati fra loro con la gente che fa la fila dalla NOTTE e si porta le sedie da casa!
E' il torneo in assoluto più arcaico che c'è, legatissimo alla tradizione, ed è proprio per questo che è il più importante del mondo.

US Open e Australian Open hanno meno storia
O meglio: l'Aus Open non ne ha per nulla, menre l'US Open è la classica americanata amata dagli americani

io dico

1 - Wimbledon
2 - US Open
3 - Australian Open
4 - RG

sarà un po il mio odio per i francesi e per la mia passione per l'UK.
Poi comunque come è stato già detto da altri è tutta una questione di gusti, io adoro il tennis veloce e le partite sulla terra rossa mi fanno un po addormentare :laughing7::laughing7:

Io mi rifiuto fare una classifica, i 4 dello slam sono lì sopra, sopra tutto poi arriva il resto dei tornei ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wimbledon: il torneo che tutti vogliono vincere. Anche io :)
È il tennis. È la storia del tennis

Australian open: il più moderno e tecnologico

Us open: il più difficile. È quello che viene vinto dal giocatore più forte

Roland Garros: quello più visibile in tv

Secondo me quelli che mettono Wimbledon al 1° posto e Parigi al 4° sono ultras di Federer. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Federer, Djokovic, Murray, Dimitrov, Raonic e chi più ne ha più ne metta
Negli ultimi 10 anni ha vinto solo Nadal :laughing7:

classica storia della volpe e dell'uva
Io sono uno molto attento alla grammatica, alla sintassi ecc. "Solo" è un avverbio che ha un significato ben preciso. E considerato che negli ultimi 10 anni una volta ha vinto pure Federer a Parigi, quel benedetto "solo" lo hai inserito ad minchiam, come diceva il mitico professor Scoglio. ;)

Secondo me quelli che mettono Wimbledon al 1° posto e Parigi al 4° sono ultras di Federer. :)

E Sampras e McEnroe......ma amo Wimbledon perché trovo spettacolare giocare sull'erba...e potrei pensare anche il contrario......chi non mette Wimbledon al primo posto( perché diciamolo.....in tutto il mondo pensano che sia il top) non ama federer......

Se vogliono farci perdere un game intero per colpa della pubblicità che facciano pure!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso