In Rilievo Sky Sport F1

Leggendo un paio di risposte sul profilo FB di SkySport F1, ci sono buone probabilità che anche da noi trasmettano l'ultima sessione di Barcellona come fara Sky Uk. :eusa_whistle:

vitor ha scritto:
Leggendo un paio di risposte sul profilo FB di SkySport F1, ci sono buone probabilità che anche da noi trasmettano l'ultima sessione di Barcellona come fara Sky Uk. :eusa_whistle:
e per fortuna costavano un sacco di soldi :doubt:

Oggi vedendo i servizi dei test su Sport Mediaset, ho notato che curiosamente le immagini avevano il logo F1 in basso a sx come quando ci sono le gare ufficiali.
Solitamente i test erano ripresi dalle telecamere delle varie tv sparse in una o più zone del tracciato e quindi senza logo F1.
Che centri qualcosa con l'imminente trasmissione dei test su Sky?

ALDO Bros ha scritto:
Oggi vedendo i servizi dei test su Sport Mediaset, ho notato che curiosamente le immagini avevano il logo F1 in basso a sx come quando ci sono le gare ufficiali.
Solitamente i test erano ripresi dalle telecamere delle varie tv sparse in una o più zone del tracciato e quindi senza logo F1.
Che centri qualcosa con l'imminente trasmissione dei test su Sky?
Nessuno sta riprendendo ufficialmente questi test...
Mettere il logo sulle immagini non è nemmeno corretto, visto che non sono immagini FOM.

Anche quando BskyB girerà i test di Barcellona non potrà mettere il logo in teoria ;)

marcobremb ha scritto:
Mettere il logo sulle immagini non è nemmeno corretto, visto che non sono immagini FOM.

Anche quando BskyB girerà i test di Barcellona non potrà mettere il logo in teoria ;)

Esatto ;)

Biagio Maglienti ha invece detto che lui sarà parte della squadra al seguito del Motomondiale. Ecco perchè non era alla presentazione della F1.

Ma nn mi spiego il perchè ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

vitor ha scritto:

Benissimo , anzi OTTIMO !!! ;)

marcobremb ha scritto:

Non esattamente, le immagini le fornisce la FOM a fine giornata, quindi il logo in basso a sinistra è più che corretto, è di fatto una loro produzione il pacchetto highlights a fine giornata.

Stesso discorso per le riprese dei test fatte da Sky. Sky ha ringraziato la FOM per il loro aiuto, quindi è assai probabile che sia una co-produzione e che la FOM distribuirà poi le immagini a chi ne farà richiesta.

Considerando che quel logo è un marchio registrato (e la FOM è parecchio solerte nel difendere la sua proprietà intellettuale, basta vedere con qualche efficienza spariscono i filmati di Formula 1 dai siti che non detengono i diritti) dubito che lo abbiano usato deliberatamente. Presumo invece che se le immagini avevano quel logo era solamente perché venivano prodotte dalla struttura FOM o comunque, anche se di produzione esterna, erano considerate una produzione ufficiale. Poi posso anche aver detto fesserie ovviamente.

marcobremb ha scritto:

Stranissima sta cosa.
Tra l'altro aggiungo ancora un dettaglio: premetto che ho un 16:9,
il logo F1 non era neanche tutto in basso a sx come è sempre in occasione dei GP, ma era spostato verso il centro sx dello schermo, come succede se si mandasse un filmanto 4:3 su uno widescreen.

Ripeto, strana cosa, mi incuriosisce.

P.S Verso le 19,35 circa, potrete vederlo pure voi durante i servizi di sport mediaset sui test sul canale 35 di italia 2

Una curiosità, ma si sa su quale frequenza verrà inserito il canale? non vorrei che venisse messo su una delle 2 frequenze che non aggancio.

vitor ha scritto:

In diretta?
mi sembrava si parlasse di 2 ore.

Sam89 ha scritto:
In diretta?
mi sembrava si parlasse di 2 ore.
Ovviamente se sarà vedremo solo le ultime due ore di ogni giornata.
Segnalo inoltre che stasera su SS24 c'è stato Luca Filippi a commentare i test e Tavelli lo ha presentato come nuovo acquisto della squadra F1 di Sky. Hanno mandato anche un servizio commentato dal pilota piemontese, cosa abbasanza rara: in genere la "voce" dei servizi è di un giornalista.

Sarei felicissimo di sentire Filippi in Indycar a questo punto.

Si è comportato alla stragrande l'anno scorso.

Indietro
Alto Basso