In Rilievo Sky Sport F1

Bello l' audio sul cambio di vettel

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Il discorso della qualità di Sky Sport F1 HD non è nuovo. In realtà è da diversi gran premi (da quello a Barcellona, se ricordo correttamente) che la qualità cala drasticamente quando viene attivato il mosaico interattivo. Io stesso lo segnalai tempo fa nella discussione sulla qualità di canali sport. Inutile aggiungere che sono perfettamente d'accordo con quanto dite :)

Il discorso della qualità di Sky Sport F1 HD non è nuovo. In realtà è da diversi gran premi (da quello a Barcellona, se ricordo correttamente) che la qualità cala drasticamente quando viene attivato il mosaico interattivo. Io stesso lo segnalai tempo fa nella discussione sulla qualità di canali sport. Inutile aggiungere che sono perfettamente d'accordo con quanto dite :)

Sarebbe interessante sapere poi quanto viene usato dallo spettatore medio questo mosaico...oggi personalmente non l'ho usato neanche una volta......preso com'ero dalla gara di oggi........

In effetti è vero, le prime volte il mosaico si usa spessissimo, forse per l'effetto novità. Sto notando invece che ora lo uso sempre meno e preferisco guardare la gara dal feed principale, ma non so dire se siamo in tanti a farlo e se la maggioranza non lo usa. Comunque sacrificare un po' di qualità nel mosaico e darla al flusso video principale è indispensabile per Sky, perché non si può presentare un servizio a pagamento in HD con questa qualità.

........... Comunque sacrificare un po' di qualità nel mosaico e darla al flusso video principale è indispensabile per Sky, perché non si può presentare un servizio a pagamento in HD con questa qualità.

d' accordissimo---aggiungo anche che secondo me i due canali 207 e 208 sono utilizzati pochissimo...

Toglierlo del tutto no, anche perché Sky ha puntato moltissimo sull'interattività della Formula 1 (anzi ha puntato sull'interattività da sempre e per molte cose oltre la F1) e abolirlo sarebbe un danno anche a livello di immagine, oltre al fatto che farebbe irritare non poco molti clienti. Basterebbe semplicemente ridistribuire meglio la banda tra il canale principale e le altre "finestre", una cosa non certo impossibile, dato che a inizio stagione ci riuscivano alla grande fino a fare di Sky Sport F1 HD uno dei migliori canali in assoluto quanto a qualità.

Indietro
Alto Basso