In Rilievo Sky Sport F1

xò legevo la tua firma...e devo dirti che forse nn hai compreso cosa è SKY......è un'azienda che fa profitti nn beneficenza.......quindi se qualitativamente ha fatto delle stupende trasmissioni sulle olimpiadi (che ho apprezzato!) quantitivamente xò nn ha dato risultati sperati..e quindi pochi spettatori pochi abbonati e di conseguenza pochi incassi.....quindi alla luce di tutti qst fattori.la spesa nn era economicamente né vantaggiosa e né produttiva...

grazie per i complimenti (ma non erano necessari, davvero...:icon_redface:)
ovviamente so benissimo cosa è sky...;)...e la mia firma, ovviamente, riguarda solo ed esclusivamente i miei interessi, non quelli aziendali nè quelli di altri abbonati...per questo, dal momento che non avrò più a disposizione le uniche cose che realmente mi interessano, ho deciso di rinunciare al pack Sport...nessuna pretesa che altri, comunque interessati a calcio e motori, seguano ciò che faccio personalmente...;)

le "colpe" di non essere ciò che millanta di essere (da qui il "cialtroni") sky le ha ogni giorno...sul piano della modalità non trasparente in cui tratta i clienti, per la modalità in cui mente sapendo di mentire sui contenuti (vedi "caso serie B") e per tante altre cose, a partire dalla qualità audio/video delle trasmissioni (tutte...dallo sport, al cinema, ai documentari, ai telefilms)...:evil5: :eusa_wall: :mad:

ah cmq ESPNA ancora c'è.nn sarà + in hd.ma il baseball lo vedo cmq! ;)

forse non ti è chiaro che tra 18 giorni sarà tutto finito (anche nella miserrima ed inguardabile versione SD)...:evil5:
e per un bel po' si resterà completamente "al buio"...ben che vada fino a Gennaio 2014...:crybaby2: :eusa_wall: :mad:

ciao e buona serata...:) ;)

@Phelps ma in firma non potresti mettere il countdown dei giorni che ti separano dal lasciare sky?:laughing7::eusa_think:;)

io, se è quel che mi interessa più di ogni altra cosa...:eusa_whistle:

p.s. guarda che non è che Mondiali di Calcio e F1 abbiano portato da soli chissà quali caterve di nuovi abbonati...:evil5: :eusa_whistle:
tanti € al mese quanti ne richiede sky sono una spesa che si valuta nel complesso dell'offerta...chi insegue un solo preciso evento è e sarà sempre un'eccezione...:evil5: ;)

io intendevo dire proprio questo... per una pay tv, che vuole aumentare il numero di abbonati, conviene puntare sicuramente più sulla F1, moto gp ecc che durano 8 mesi piuttosto che una olimpiade o un singolo evento di breve durata (vedi mondiale per club di calcio)

al di là della durata degli eventi che può incidere o meno sugli abbonamenti (un mondiale di calcio può far attivare molti ticket in poche settimane), il problema sta nel fatto che le olimpiadi costano tanto e non hanno portato a nessun guadagno, anzi solo perdite. di conseguenza, sky trovando un interlocutore disposto a pagare molto per l'intera competizione in esclusiva non si è lasciata sfuggire l'occasione per cederla, anzichè rischiare di perdere altri soldi fra tre anni. se non ci fosse stata la rai disposta a pagare per l'esclusiva, sky si sarebbe tenuta anche la prossima olimpiade, che però sarebbe stata l'ultima.
alla fine è sempre una questione di costi-ricavi-guadagni, con la differenza che da uno sport che costa poco ci si aspetta poco (il suo costo magari può essere ammortizzato con i normali ricavi del pacchetto sport), mentre con degli eventi costosi (come le olimpiadi e la f1), ci si aspetta che portino loro dei ricavi, sennò si rischiano molte perdite.

Ultima modifica:
il problema sta nel fatto che le olimpiadi costano tanto e non hanno portato a nessun guadagno, anzi solo perdite. di conseguenza, sky trovando un interlocutore disposto a pagare molto per l'intera competizione in esclusiva non si è lasciata sfuggire l'occasione per cederla, anzichè rischiare di perdere altri soldi fra tre anni. se non ci fosse stata la rai disposta a pagare per l'esclusiva, sky si sarebbe tenuta anche la prossima olimpiade, che però sarebbe stata l'ultima.

Fino a 48-72 ore fa il forum intero o quasi pensava,da come SkySport aveva descritto l'evento,che erano state un successo commerciale ed economico senza precedenti...ed invece ecco la doccia fredda...freddissima per gli appassionati di Sport

Quoto e rilancio. Partita la corsa ai 6 milioni :)
Con Fox sports Sky ritorna sopra i 5 milioni abbondanti di abbonati; abbandonando gli sport di tutti per tutti arriva ai 6 facili :badgrin:

E difatti anch'io sono molto curioso di leggere i dati abbonati e ricavi del prossimo Novembre
Vediamo se il calcio estero richiesto da folle oceaniche di utenti nel web potrà invertire il trend negativo

Fino a 48-72 ore fa il forum intero o quasi pensava,da come SkySport aveva descritto l'evento,che erano state un successo commerciale ed economico senza precedenti...ed invece ecco la doccia fredda...freddissima per gli appassionati di Sport

beh ma a prescindere dall'evento loro lo devono lodare e dire che hanno fatto questo e quello, grande copertura, hd, mosaico, interattività, tanti canali e bla bla poi se vanno in perdita per fare tutto questo mica te lo vengono a dire ;)

beh ma a prescindere dall'evento loro lo devono lodare e dire che hanno fatto questo e quello, grande copertura, hd, mosaico, interattività, tanti canali e bla bla poi se vanno in perdita per fare tutto questo mica te lo vengono a dire ;)

Ovvio ma i comunicati Auditel erano trionfali come lo sono adesso per la F1 e la dirigenza Sky sembrava pienamente soddisfatta come detto. Evidentemente la Rai ha fatto un'offerta che non si poteva rifiutare...non in questo momento economico...

Più che altro Villans, fino a poche ore fa si era sicuri di descrivere Sky come la nuova TV generalista a pagamento e ora si comincia a tornare indietro?
Il punto è che non si è più sicuri di niente (lo si è mai stati?), perchè quello che abbiamo subito è stato un duro colpo...

Più che altro Villans, fino a poche ore fa si era sicuri di descrivere Sky come la nuova TV generalista a pagamento e ora si comincia a tornare indietro?
Il punto è che non si è più sicuri di niente (lo si è mai stati?), perchè quello che abbiamo subito è stato un duro colpo...

Ripeto il concetto: se ci hanno insegnato qualcosa le ultime 2 estati ( in positivo e sopratutto in negativo ) è che tutto può succedere in materia di diritti tv
Concordo per il colpo duro per noi appassionati di sport ma c'era chi rimpiangeva la SkySport pre-generalista e adesso spera di tornare a quell'epoca...senz'altro hanno riavuto indietro tanto calcio estero( di cui comunque sono contento perchè sarei ipocrita a dire che non guardo il calcio internazionale...anzi guardo quasi esclusivamente quello ) e un'offerta motori ricca come non mai

Ovvio ma i comunicati Auditel erano trionfali come lo sono adesso per la F1 e la dirigenza Sky sembrava pienamente soddisfatta come detto. Evidentemente la Rai ha fatto un'offerta che non si poteva rifiutare...non in questo momento economico...

dai comunicati non si potrà mai capire nulla...
se un evento funziona realmente o se il rapporto costo-ricavi è positivo lo si capisce solo al momento del rinnovo dei diritti.
per il resto, come hai detto tu, la rai ha fatto un'offerta che sky non poteva rifiutare. in caso contrario, come ho scritto prima, la prossima sarebbe stato in ogni caso l'ultima olimpiade...

il discorso sulla "sky generalista" non l'ho capito... :eusa_think: me lo spiegate? :D

dai comunicati non si potrà mai capire nulla...
se un evento funziona realmente o se il rapporto costo-ricavi è positivo lo si capisce solo al momento del rinnovo dei diritti.
per il resto, come hai detto tu, la rai ha fatto un'offerta che sky non poteva rifiutare. in caso contrario, come ho scritto prima, la prossima sarebbe stato in ogni caso l'ultima olimpiade...

il discorso sulla "sky generalista" non l'ho capito... :eusa_think: me lo spiegate? :D

Che sky interessa un evento come f1,olimpiadi o mondiali rispetto a un evento di nicchia o di minor seguito come possono essere i campionati volley,basket o pallamano come faceva una volta.

ah ok... però una rondine non fa primavera...
ogni situazione è a sé: se un evento, anche costoso funziona, se lo tengono, in caso contrario no...
difatti alla f1 hanno voluto dare una seconda chance (con l'esclusiva), mentre i mondiali non li hanno mollati prima del previsto. siamo sempre lì: costo-ricavi...

ogni situazione è a sé: se un evento, anche costoso funziona, se lo tengono, in caso contrario no...
difatti alla f1 hanno voluto dare una seconda chance (con l'esclusiva), mentre i mondiali non li hanno mollati prima del previsto. siamo sempre lì: costo-ricavi...
Tranquillo, stavolta me lo sono stampato in testa in maniera indelebile :D

bè bè

vedremo perché si ok l'arrivo di fox ma devi riempire il pacchetto sport perché andare pagare un cifra di 14 euro per un pacchetto che dal 1 agosto perderà due canali lo devi fare..

Che sky interessa un evento come f1,olimpiadi o mondiali rispetto a un evento di nicchia o di minor seguito come possono essere i campionati volley,basket o pallamano come faceva una volta.

il discorso in questo caso secondo me è diverso, il fatto è che le olimpiadi durano due settimane e difficilmente ti portano nuovi abbonati, considerato pure il periodo in cui vengono disputate...

il discorso in questo caso secondo me è diverso, il fatto è che le olimpiadi durano due settimane e difficilmente ti portano nuovi abbonati, considerato pure il periodo in cui vengono disputate...

Ma su questo sono d'accordo.Infatti spiegavo anche perché non molla per ora la f1 visto che è un evento annuale..

Indietro
Alto Basso