In Rilievo Sky Sport F1

Sarebbe un impiego parziale, quindi a questo punto c'è da chiedersi che valore aggiunto potrebbe dare una simile collaborazione a Sky.

bisognerebbe vedere quanti piloti non in attivita sono in grado di sostenere un discorsi in italiano per una TV. per forza di cose se vuoi ingaggiare un ex pilota o prendi un italiano, oppure attingi dalla ferrari, voglio dire, si ritira anche button, ma non sa una parola di italiano quindi non avrebbe senso, si ritira massa e sa l'italiano mi pare ovvio.

magari quando si ritirerá rosberg ingaggeranno lui:) ma per adesso é forzata una scelta di ex pilota di provenienza ferrari, per una semplice questione di lingua.

invece vorrei dire, c'é davvero bisogno di un altro ex pilota? non é prioritario ingaggiare un cavolo di ingegnere che sappia commentare e spiegare qualcosa di tecnica?

a me il taglio gosssip/umano che la ha f1 su sky non piace, la tecnica é limitata a quello che vede valsecchi, e non é un ingegnere. é sinceramente troppo poco per un appassionato di F1.

Impara...nel frattempo si traduce quello che dice...non e' una soluzione 'bella' ma almeno dai una parvenza di neutralità...se ingaggi Massa mandi via Gene',almeno...se no cambi il nome del canale in skysport Ferrari 😂

Io ho detto Button,per fare un esempio...però che skysport F1 sia già troppo ferrarista è evidente pure a un cieco...in Rai(con tutte le loro magagne e stella bruno😁) un minimo di decoro c'è...Vanzini e Gene' sono insopportabili...meno male che ci sono Villeneuve e Valsecchi ad alzare il livello...

ma il particolare della lingua? non conta nulla? sky é una tv italiana e dovrebbe parlare in italiano no?

prost sa l'italiano ma é ingaggiato da channel 4 altrimenti andava bene o é troppo ferrarista anche lui?

anche a me da noia che gené faccia le telecronache vestito da ferrari, lo trovo assurdo. e penso che Vanzini sia al di sotto di rizzica come cronista, e ho detto tutto, ma a sky la qualita é un grandissimo optional. quindi se aggiungono un pilota che saparlare bene italiano, che conosce queste monoposto ibride e le ha guiidate io sono contento.

se sky ingaggia Massa, avrá tre piloti di F1 su tre che hanno corso per la williams, oserei dire inaccettabile:)

Sky Sport F1 HD

Felipe Massa in trattative con Sky Italia

Toh... guarda... un altro ferrarista...
All'insegna dell'obiettività

A me onestamente non dispiacerebbe!

Gene è lì perché è imposto dalla Ferrari, Fisichella è lì perché è imposto dalla Ferrari...purtroppo è così.
È un accordo non scritto tra TV e il team, se vuoi dei favori devi mettere dentro uno dei miei così mi fa pubblicità.

Poi dai siamo in Italia, i grandi ascolti le TV italiane le fanno solo quando le rosse vincono, questo vuole dire che allo spettatore medio il binomio TV-Ferrari non può che far piacere.

Non facciamo sempre i bastian contrari "sempre un uomo Ferrari...bleh...Vanzini non fa andrei che parlare della Ferrari...bleh" se non vi piace non fate l'abbonamento a Sky...ah avete anche la possibilità di guadare la gara senza commento comunque!

Già che ci siete arrabbiatevi anche perché Martellini e Caressa al termine delle finali della Coppa del Mondo di calcio vinte hanno urlato "Campioni del Mondo...Campioni del Mondo..."

Il punto è che Fisichella sta ai box e ogni tanto dà un ragguaglio sulla situazione dei due ferraristi (ed è presente sporadicamente ai gran premi), mentre Genè è sempre lì e si fa qualifiche e gara in cabina di commento seguendo gli eventi esclusivamente in funzione di quello che combina la Ferrari...
Poi Hamilton fa una gran pole e "questo giro è veramente di UAO, Carlo, ma anche Sebastian è stato perfetto"

Seguo su sky perchè tecnicamente ha un HD molto superiore a quello della Rai, perchè in gara mi dà i tempi, e perchè soprattutto ha le dirette esclusive. Tecnicamente quindi non si discute, sul capitale umano per me è 10 passi dietro alla già di per sè non irresistibile Rai.

non voglio giustificare sky in alcun modo, ma anche in UK il team di commento e inferiore a quello della rete che trasmette i GP free. sará che quelli piú bravi vogliono andare sulla TV free per avere piú visibilita non saprei, loro i GP se li fanno live anche se non vanno live in TV, quindi poco gli cambia:)

sul team di sky io do voto 5.5 perche hanno valsecchi e villeneuve. il resto é fuffa, nel dettaglio

Vanzini 4 lo trovo insopportabile quando urla per qualcosa di normale solo perché non accade mai nulla, facendo si che poi quando veramente accade qualcosa di importante non si nota, al lupo al lupo direbbe qualcuno.
Gene 2 gli do due solo perché mi piace come aspira la H in HHHHHHHamilton:) per il resto é inaffrontabile. non aggiunge nulla alla cronaca e spesso si incarta da solo.
Villeneuve 9 dovrebbe essere a scermo sempre! l'unico che ha imparzialitá di giudizio e dice le cose come stanno, motivo per cui é a video meno degli altri:)
Valsecchi 8 se la cava molto bene, ed é l'unico in grado di parlare di tecnica, anche se lo fa urlando e parla senza respirare. é molto bravo ad analizzare la guida dei piloti, se smettesse di agitarsi inutilmente potrebbe tranquillamente fare la seconda voce nel commento alla gara, invece che rimanere dietro.
Masolin 7 é molto bella e influisce:) per il resto é simpatica e sa fare il suo mestiere bene.
Sangiorgio 7 anche lei é brava a fare il suo lavoro é sempre presente, ma meno attiva di Antonio Boselli, ma lui essendo bravo lo lasciano a casa...
Grid-walk 2 inutili. valsecchi e la masolin danno il peggio di loro nelle grid walk, parlano tra di loro non trovano un pilota nemmeno a morire e se lo trovano la masolin gli fauna domanda stupida. quindi vengono schivati da tutti... non prendono 0 perché ogni tanto valsecchi ci prova a far vedere un particolare tecnico ma il tempo dedicato alla tecnica é sempre poco.

non conto Bobbi perché é saltuario, ma é bravo. e Vandone perche anche lui é inutile parlando solo di cose vecchie.

i vostri voti?

Indietro
Alto Basso