In Rilievo Sky Sport F1

Per carità....il GP nel deserto che è sempre deserto....ah, no, dimenticavo i cammelli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No a me fa ridere che quando fanno questi contratti se ne escono sempre con queste dichiarazioni: "L’Azerbaijan è un moderno Paese europeo che ha stabilito una reputazione come centro dell’eccellenza dello sport." . Ma de che?! Che Baku sia una città moderna e all'avanguardia è vero, ma la grande tradizione sportiva e motoristica dell'Azerbaijan puoi anche mettertela in quel posto, mica siamo scemi così. Ci vai perchè c'hanno il petrolio!
senza dimenticare che l'Azerbaijan (così come il Bahrein, gli EAU di Abu Dhabi, la Cina, la Russia) è un paese dove vengono negati numerosi diritti civili ed umani. Ma nessuno lo ricorda, chissà perché.

Ultima modifica:
Io sono filo-europeista per natura. Se fosse per me toglierei tutti i Gp asiatici eccetto il Giappone e forse la Malesia. Ripristinerei Gp quali Francia,Olanda o Portogallo.
Piuttosto tornerei in paese come South Africa o Messico piuttosto che disputare tutti questi GP asiatici.
Ovviamente è un discorso ipotetico e non realizzabili per motivi economici e geopolitici

senza dimenticare che l'Azerbaijan (così come il Bahrein e gli EAU di Abu Dhabi) è un paese dove vengono negati numerosi diritti civili ed umani. Ma nessuno lo ricorda, chissà perché.

Vero...ma ai signorotti di questa F1 non gliene frega niente....basta che ci siano i petroldollari....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero...ma ai signorotti di questa F1 non gliene frega niente....basta che ci siano i petroldollari....
direi che non frega niente a nessuno quando ci sono i petroldollari o i gasrubli, anzi, visto che anche quando ci sono state manifestazioni in Bahrein sono state citate solo perché costituivano un pericolo (?) per i piloti di Formula1 e non per quanto reclamavano, e che il problema dei diritti civili in Russia è stato citato un paio di volte nelle cronache da Sochi solo per le reazioni internazionali (che son servite a tanto eh, ah sì!) alla legge contro gli omosessuali e per l'arresto di Luxuria, che per quanto ignobile non è la sola macchia pesante di quel paese sul fronte dei diritti umani. Vogliamo scommettere una pizza che né il team di Sky né quello della Rai spenderanno mezza parola su questo quando la Formula1 farà tappa lì?

Io sono dell'idea che la FIA deve rotare i GP ogni anno, vi faccio un esempio: 6 GP fissi (Montecarlo, Canada, GB, Belgio, Brasile e Giappone) e 12/13 GP a rotazione (un anno Monza e un anno Francia, poi un anno Ungheria e un anno Austria, un anno Hockenheim e un anno un altro circuito tedesco, un anno Argentina e un anno Messico, un anno Australia e un anno Cina, un anno Indianapolis e un anno qualunque città americana, un anno Corea del Sud e un anno India, un anno Montmelò e un anno qualunque circuito spagnolo, un anno Bahrein e un anno Qatar se possibile, un anno Russia e un anno Azerbaijan e così via). Motivo? Se si corre lo stesso GP ogni anno le tattiche delle scuderie sono prevedibili, studiano i dati della stagione precedente, inoltre i piloti conoscono a memoria i circuiti. Se si fa la rotazione dei GP avremo un pò di imprevedibilità in gara, le macchine saranno diverse rispetto a due anni fa.

Io sono dell'idea che la FIA deve rotare i GP ogni anno, vi faccio un esempio: 6 GP fissi (Montecarlo, Canada, GB, Belgio, Brasile e Giappone) e 12/13 GP a rotazione (un anno Monza e un anno Francia, poi un anno Ungheria e un anno Austria, un anno Hockenheim e un anno un altro circuito tedesco, un anno Argentina e un anno Messico, un anno Australia e un anno Cina, un anno Indianapolis e un anno qualunque città americana, un anno Corea del Sud e un anno India, un anno Montmelò e un anno qualunque circuito spagnolo, un anno Bahrein e un anno Qatar se possibile, un anno Russia e un anno Azerbaijan e così via). Motivo? Se si corre lo stesso GP ogni anno le tattiche delle scuderie sono prevedibili, studiano i dati della stagione precedente, inoltre i piloti conoscono a memoria i circuiti. Se si fa la rotazione dei GP avremo un pò di imprevedibilità in gara, le macchine saranno diverse rispetto a due anni fa.

Se la tua è una battuta, fà ridere! Se non lo è....fà ridere anche! :laughing7:

La fantasia non ti manca dai, solo che togliere il Gp d'Italia dal gruppo dei gp storici mi sembra grave e poi chissà come saranno contenti i paesi che fanno rotazione, già hanno problemi a recuperare i costi, figurati se gli vai proprio a togliere l'evento clou dell'anno, quello che richiama tifosi da tutte le parti e che spesso fa il pienone!!

Sulla questione delle strategie prevedibili....no comment!!! :eusa_doh::icon_rolleyes:

Per me terlizzi non ha tutti i torti al netto del gp d'italia... ;)
In quell'anno che non si corre il gp di formula1, si farebbe correre la formulaE :D

Per me terlizzi non ha tutti i torti al netto del gp d'italia... ;)
In quell'anno che non si corre il gp di formula1, si farebbe correre la formulaE :D

Dopo il mio post su Ecclestone e le sue idee strane con tanto di incredibili introiti economici sono tutti spariti, ti rendi conto? Evidentemente la gente quando legge il nick "Terlizzi" si offende facilmente perchè mi conoscono da una vita (persino SKY copia le mie idee, la famosa storia dei 43 euro mensili per il full, è tutto documentato su questo forum). La gente non vuole proprio crescere, rimane bigotta ed integralista, c'è poco da fare. Se un'idea è buona o meno, al di là del nick, va rispettata. Ma la gente legge solo il nick, se lo dice quel nick è allora è un raccontaballe, se lo dice il buon moderatore (per fare un esempio) allora è un Dio. Già ne avevo parlato con i miei amici sulla rotazione dei GP di Formula 1, a loro piace... non mi sembra che nel mondo del ciclismo facciano gli stessi percorsi ogni anno, variano spesso, la F1 non può prendere esempio dal ciclismo?

P.S.: a breve ho un'idea da suggerire a SKY per la Serie B. Non mancatevi, così vi fate qualche risata che ne avete proprio bisogno.

Ciao a tutti.
Vorrei portare la discussione su un argomento fresco di giornata.
Sky si fonderà in una unica grande famiglia europea, accorpando sotto lo stesso tetto per volere di Murdoch,Sky Italia, Germania, Inghilterra.
Per quanto riguarda il Nostro canale F1.....potrebbero esserci novità secondo voi? Come la fusione in un unico prodotto, la medesima interattività disponibile, dove la personalizzazione avverebbe per il commento, o gli studi pre/post gara?

Ciao a tutti.
Sky si fonderà in una unica grande famiglia europea, accorpando sotto lo stesso tetto per volere di Murdoch,Sky Italia, Germania, Inghilterra.
Per quanto riguarda il Nostro canale F1.....potrebbero esserci novità secondo voi? Come la fusione in un unico prodotto, la medesima interattività disponibile, dove la personalizzazione avverebbe per il commento, o gli studi pre/post gara?
No secondo me non porterà cambiamenti la fusione in atto.

Ciao a tutti.

no Perché i Diritti Valgono solo Per L'Italia così come BskyB ha un Proprio Canale Sky F1 sono Diritti per Nazione

Ecclestone sono anni che minaccia Monza e il GP d'Italia, ma vedrete che non verrà toccato.

L'Italia come anche Germania e Inghilterra è intoccabile a mio parere e i giochetti di Mr. E credo che dovremmo conoscerli ormai. Come i giochetti di Montezemolo quando a volte spara sul ritiro della Ferrari dalla F1.

Tutto è fatto perchè ognuno tiri l'acqua al suo mulino, alla fin fine per tenere insieme ancora il giocattolo tutto cambia per non cambiare nulla e tutti felici e contenti.

Indietro
Alto Basso