In Rilievo Sky Sport F1

qualcuno capisce la dinamica dalle foto?
la gru ha tranciato di netto tutta la parte sinistra?
 
E' assurdo... si aspettano infiniti giri dietro alla SC ad inizio gara inutilmente.. e poi non la si fa entrare quando realmente serve. La direzione gara ha grandi responsabilità sull'accaduto.
 
Ma poi... non c'è mica la regola che se l'elicottero non può volare, la gara deve essere interrotta?
L'ha introdotta proprio Charlie Whiting...
 
Ricordo che Whiting è lo stesso che NON HA fatto uscire la SC in Germania con la monoposto di Sutil piantata in mezzo alla pista e coi commissari mandati come Kamikaze a recuperare la vettura con le vetture che arrivavano all'uscita dell'ultima curva.

Forse è ora che Whiting lasci il posto a qualcuno più giovane e magari più preparato. Trovo incredibile che proprio lui che deve decidere si faccia tante premure per episodi semplici o futili e invece non prendere decisioni nette quando la situazione di pericolo è più alta.
 
Per sdramattizare la cosa,Villenueve dice una cosa giusta sul tifoso e lo spettatore occasionale..
 
Bravissimo Villeneuve: fai partire la gara prima, eviti un fattore di rischio, tanto l'ascoltatore appassionato si sveglia comunque...

Qui ha ragione, non per una questione di ascolti ma almeno per prevenire ciò che ci si aspettava; poi gli incidenti succedono comunque, ma almeno ti cauteli un po di più.
 
Ma notizie sulle condizioni del povero Bianchi? Mi sembra l'unica cosa importante alla fine. Alcuni giornali online dicono che è molto grave.
 
Bravissimo Villeneuve: fai partire la gara prima, eviti un fattore di rischio, tanto l'ascoltatore appassionato si sveglia comunque...

Qui ha ragione, non per una questione di ascolti ma almeno per prevenire ciò che ci si aspettava; poi gli incidenti succedono comunque, ma almeno ti cauteli un po di più.
Concordo...
non ho seguito il post gara, hanno dato maggiori info? Speriamo bene per bianchi, la gara si doveva fare partire alle 4 si gareggiava sull'asciuto è tutto sarebbe andato al meglio...
 
che notizie vuoi? i medici stanno provando a salvarlo...

Villeneuve è uno dei piloti della vecchia gurdia, di quelli che non conoscevano la diplomazia e dicevano sempre quello che gli passava per la testa senza preoccuparsi delle conseguenze
Fossero tutti così, la F1 sarebbe molto più sicura e interessante
 
Non so se e quanto la direzione gara avrebbe potuto evitare questo fatto, ma l'impressione che ho avuto è che il botto sia avvenuto proprio in quel frangente in cui il livello di pericolo è al massimo nel punto della pista in cui si verifica un'uscita, cioè nel momento in cui i mezzi e gli uomini sono dentro l'area di gara e non dietro le protezioni per poter recuperare la macchina uscita. In quel frangente la direzione gara avrebbe potuto solamente dare bandiera rossa, ma quando mai si è visto dare bandiera rossa per un'uscita di pista senza conseguenze? Whiting non è mai tempestivo, ma in questo caso non so dire se abbia delle colpe, perché ho l'impressione che l'incidente sia stato solo un caso fortuito dovuto all'acquaplaning e non fosse prevedibile dalla direzione gara.
 
Non stiamo parlando di bandiera rossa... ma di chiamare la SC.
Una semplice bandiera gialla non bastava in quel frangente!!! La SC l'han chiamata dopo che è uscito anche Bianchi.
 
Ma anche la Safety Car non si chiama per un'uscita di pista, si chiama solo se c'è un veicolo o ci sono pezzi in mezzo alla carreggiata o comunque in posizione di estremo pericolo. In questo caso la macchina uscita di pista era in posizione rischiosa, certo, ma non così pericolosa da costituire un pericolo elevato. Di queste cose ne capitano sempre nelle piste, il problema è che stavolta il caso ha voluto che Bianchi uscisse proprio lì e andasse a sbattere contro il messo pesante. Speriamo bene per il pilota.
 
Ma anche la Safety Car non si chiama per un'uscita di pista, si chiama solo se c'è un veicolo o ci sono pezzi in mezzo alla carreggiata o comunque in posizione di estremo pericolo.

La SC in F1 la chiamano a caso quando vuole Whiting... è questa la verità.

La si chiama in situazioni in cui non serve a nulla, mentre non la si chiama quando c'è una macchina a muro che sta per essere recuperata da un mezzo meccanico in una curva da 220kmh su bagnato pesante o quando c'è una macchina incidentata nel bel mezzo di un rettilineo.
 
A Hockenheim mica l'ha chiamata la SC quando la macchina di Sutil era proprio al centro in pieno rettilineo...
 
Indietro
Alto Basso