In Rilievo Sky Sport F1

vazzini lo ha spiegato dopo un paio di giri
Veramente il telecronista di Sky (che si chiama V-A-N-Z-I-N-I e non Vazzini) aveva già anticipato (e ben prima dell'ultimo cambio gomme) che, se Hamilton avesse montato un altro treno di "medie", avrebbe in ogni caso montato pneumatici già usati.
Quindi direi che lo ha spiegato ben prima di un paio di giri.
Bastava stare attenti...:evil5::eusa_whistle:

Si però basta con sta storia su, la Ferrari è la nazionale italiana del motorsport da sempre, qualsiasi telecronista che lavora per una tv italiana dovrà fare una telecronaca filo ferrarista punto e stop. E' come chiedere ad un telecronista che racconta la nazionale di calcio ad un mondiale di essere distaccato nel commento senza parteggiare minimamente per gli azzurri e state tranquilli che anche durante un Mondiale di calcio c'è chi tifa contro la nostra Nazionale per qualsivoglia motivo però detto papale papale chissenefrega :D. Se volete una cronaca fredda senza nessun "privilegio" verso la rossa ascoltate la tv svizzera non le tv italiane, la cosa importante è che ci sia obiettività nei commenti, non mi sembra che a Sky abbiano risparmiato le critiche quando le cose andavano male, ora che vanno un filo bene è più che normale l'esaltazione. Non sarebbe accettabile sentire commenti del tipo "Grande Ferrari" se arrivano sesti, ma se fanno prima fila e poi vincono la gara ecchecavolo...

Concordo anch'io con te! Forza Ferrari e Vettel. Lo scorso anno quando la Ferrari andava male, ricordo più volte le giuste critiche di Vanzini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente il telecronista di Sky (che si chiama V-A-N-Z-I-N-I e non Vazzini) aveva già anticipato (e ben prima dell'ultimo cambio gomme) che, se Hamilton avesse montato un altro treno di "medie", avrebbe in ogni caso montato pneumatici già usati.
Quindi direi che lo ha spiegato ben prima di un paio di giri.

Si si, avevano anticipato ma sono restati ugualmente sorpresi della scelta; da li Gené è intervenuto.

Ovviamente non ho visto la gara su sky.. ;) me ne scuso mi ero basato su un messaggio di matteob su l'altra discussione, il quale dopo che avevo scritto il motivo, mi aveva quotato dopo un pó dicendomi giusto, e che lo aveva detto pure il telecronista.. scusate ;) allora bravo a vanzini, ma l'ho sempre detto a me piace la sua telecronaca ;)

Ultima modifica:
Ma lo fai apposta a storpiare tutti i nomi? Vazzini Vinzini ecc ecc secondo me si....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[..] il telecronista rai neanche ha mezionato il fatto che hamilton abbia messo gomme dure al posto delle medie, e ovviamente neanche ha spiegato il motivo.. ;)

Giro finale, ultimissimi metri, Vettel sta per prendere la bandiera a scacchi e la regia internazionale inquadra il box Ferrari. Si vede Arrivabene parlare e puntare un dito.

Vanzini interpreta che Arrivabene stia dicendo ai suoi di andare a festeggiare Vettel al traguardo.

Mazzoni: "possiamo vedere la tensione di Arrivabene e dei uomini Ferrari per questi ultimi metri" (non son sicuro che siano testuali parole alla lettera, ma era quello il concetto)

Inutile dire quale era quella giusta.
Ora potrebbe sembrare una cosa sciocca invece secondo me è molto importante.

Per un telecronista saper interpretare cosa sta succedendo secondo me è fondamentale, altrimenti il tutto si riduce a tutto ad una lettura dell'ovvio.. Esempio un conto è dire che il pilota sta facendo la curva (ma va ?! per fortuna ancora lo vedo da solo), un conto è dare un commento su come la sta facendo e analizzare la manovra facendo emergere delle informazioni, deduzioni o conclusioni a cui magari non tutti sarebbero arrivati perché non così evidenti.

Altrimenti la telecronaca televisiva non avrebbe senso, che fai mi dici quello che posso vedere immediatamente anche io ? Con quale scopo ? Non siamo in radio...

E se il telecronista non si accorge di una cosa così evidente e semplice come quello che stava dicendo Arrivabene, allora pensa a tutti gli altri aspetti e dettagli della gara che non sono affatto evidenti e che lo spettatore potrebbe non vedere o capire immediatamente.

Per me è questa la differenza di qualità.

Ovviamente non ho visto la gara su sky.. ;) me ne scuso mi ero basato su un messaggio di matteob su l'altra discussione, il quale dopo che avevo scritto il motivo, mi aveva quotato dopo un pó dicendomi giusto, e che lo aveva detto pure il telecronista.. scusate ;) allora bravo a vanzini, ma l'ho sempre detto a me piace la sua telecronaca ;)

si vede che sei in "malafede" se critichi tanto per criticare per sentito dire......magari Matteo si era distratto un attimo e non l'aveva sentito ma l'hanno detto prima ancora che si fermasse

si vede che sei in "malafede" se critichi tanto per criticare per sentito dire......magari Matteo si era distratto un attimo e non l'aveva sentito ma l'hanno detto prima ancora che si fermasse
Ma che malafede, volevo sottolineare che la rai non lo ha detto.. mi sono scusato che altro dovrei dire.. mi riscuso.. avevo intepretato quel messaggio in modo sbagliato.. non ho visto gara su sky, quindi ho azzardato una cosa che non sapevo ;) e comunque anche se lo avesse detto un paio di giri dopo, sarebbe stato meglio rispetto alla rai, che è quello di cui discutevate ;)

Ah,ah...bisogna tifare Ferrari???e chi la detto???mi sembra che le guidi un tedesco poi...nessuno si lamenta mai che abbiamo una scuderia tra'le più forti al mondo e non mette mai un nostro pilota😐...e vero che i nostri sono scarsi ma come secondo pilota apposto dei vari massa,barichello etc ci potevano stare

Ognuno tifa quello che vuole siamo d'accordo. Però dà fastidio il tifo contro i nostri colori quello sì... e per quale motivo poi? Mi ricordo come se fosse ieri gente (italiani!!!) che nella finale del RG 2010 tifavano la Stosur contro la Schiavone. Ineffabili. Succede solo in Italia questa cosa.

Gente che tifava Spagna alla finale Europea?? Senza parole

Gente che tifava Spagna alla finale Europea?? Senza parole

"Gatti neri" (non nel senso "animale" del termine, e ci mancherebbe altro) in servizio permanente. Che tifano contro a prescindere.
Non esistono solo in Italia, comunque. Razzaccia, a prescindere...

Ognuno tifa quello che vuole siamo d'accordo. Però dà fastidio il tifo contro i nostri colori quello sì... e per quale motivo poi? Mi ricordo come se fosse ieri gente (italiani!!!) che nella finale del RG 2010 tifavano la Stosur contro la Schiavone. Ineffabili. Succede solo in Italia questa cosa.

Incredibile! Tifare contro la propria patria non ha senso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché era un messaggio che non c'entrava nulla con il contesto, oltre ad essere inutile e provocatorio. Ho ritenuto inoltre che avrebbe potuto dare il via a una serie di risposte più o meno piccate e potenzialmente in grado di minare il clima della discussione.

Sfrutto l'opportunità per ricordare a tutti di tornare in tema, mentre a te dico che per altri dettagli o per eventuali repliche puoi contattarmi in privato, se ti va :)

Indietro
Alto Basso