In Rilievo Sky Sport F1

Hai ragione, ma per quanto mi riguarda non ho parlato degli sdoppiamenti di schermo non perché non ci abbia fatto caso, solo perché ormai mi sono rassegnato a queste porcherie con la regia Sky. Poi se solo lo facessero per mostrare gli inviati che stanno parlando al limite si potrebbe anche capire, ma li fanno anche per mostrare degli inutili on-board! Purtroppo le manie di protagonismo della regia Sky sono ormai cosa nota e quest'anno non c'è nemmeno la possibilità di rifugiarsi dalla Rai.

una cosa di cui nessuno ha parlato, della nuova intro ufficiale della formula 1 targata liberty media, un bel po lunghetta direi, questa dura 30 secondi, quelle precedenti 10
cmq della grafica nuova, va bene soprattutto che non è troppo "piccola", una cosa che non serve è a mia avviso mettere sul tempo del pilota il numero della curva cui si trova

una cosa di cui nessuno ha parlato, della nuova intro ufficiale della formula 1 targata liberty media, un bel po lunghetta direi, questa dura 30 secondi, quelle precedenti 10
cmq della grafica nuova, va bene soprattutto che non è troppo "piccola", una cosa che non serve è a mia avviso mettere sul tempo del pilota il numero della curva cui si trova

dira piú di 3 minuti, é stata anche postata sul tread della F1. la versione che usano non é poi nemmeno malvagia.

é della musica dei Finley che dovremo parlare :) c'era davvero il bisogno?

Ultima modifica:
Alla fine le hai contate?? :D

come detto sono sorpreso, pocchissima autopromozione a differenza di quello che mi aspettavo! davvero sorpreso in positivo per questo primo giorno di F1 2018 su sky, si vede che l'esclusiva ha fatto il suo effetto, la masolin lo ha detto solo una volta, mentre il Vanz ha addirittura aspettato 10 minuti prima di ricordare che era tutto in "stunning 4k". tutto senza contare il cartello che hanno passato prima del collegamento dove ricordavano la procedura per attivare il 4k che ci sta tutto essendo pura informazione all'abbonato e non propaganda fine a se stessa.

ora se stanotte limiteranno gli split screen posso ritenermi molto soddisfatto del servizio. e se lo dico io :) tutto merito di Bobbi che per me dovrebbe avere un canale tutto suo per parlare di tecnica. Bobbi Channel. se dovessi mai vincere il concorso eXtra chiedo di andare in cabina con Bobbi.

ragazzi SCANDALOSO l'halo. A parte il fatto che non riesco a capire come non dia fastidio ai piloti visto che c'è una sbarra proprio a metà della visione , ma non si vede nulla nemmeno con la camera on board

Ultima modifica:
A parte il fatto che non riesco a capire come non dia fastidio ai piloti visto che c'è una sbarra proprio a metà della visione
Pensi veramente che non sia stato provato e ri-provato, con tanto di consenso da parte dei piloti, prima di introdurlo? Veramente?!
In ogni caso, Luca Ghiotto (pilota di Gp2), dopo averlo provato, ha detto chiaramente che non da il minimo fastidio. Così è, se ti pare...

ragazzi SCANDALOSO l'halo. A parte il fatto che non riesco a capire come non dia fastidio ai piloti visto che c'è una sbarra proprio a metà della visione , ma non si vede nulla nemmeno con la cameracar

se andiamo io e te a guidare una F1 non vediamo nulla:) però i piloti hanno fatto numerosi test su questo, sono abituati all'halo, e quindi ci vedono
sulla cameracar, è su questo che non si vede nulla, e liberty media dovrebbe correggere l'errore
https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn....=36ce29e629551427c205016e14358bfa&oe=5B32AE5C

Ultima modifica di un moderatore:
se andiamo io e te a guidare una F1 non vediamo nulla:) però i piloti hanno fatto numerosi test su questo, sono abituati all'halo, e quindi ci vedono
sulla cameracar, è su questo che non si vede nulla, e liberty media dovrebbe correggere l'errore
https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn....=36ce29e629551427c205016e14358bfa&oe=5B32AE5C

Ciao a tutti,
per tutto l'inverno Liberty Media ha pensato di fare fuori le Grid Girl, di cambiare il logo F1 e nessuno si è preoccupato di porre un rimedio alle telecamere di bordo. Io lo trovo un autogol clamoroso, anche perchè veramente si "apprezza" solamente quella barra orizzontale che si chiama Halo!
La soluzione sarebbe comunque semplice: basterebbe proporre l'on board soggettivo sopra la testa del pilota (la migiore camera car in assoluto per valutare la guida), e in seconda battuta la telecamera posteriore o quella sul muso. E stop.
Ma quanto scommettete che riproporranno in continuazione questi on board dove non si vede assolutamente nulla??

Se per tutta la stagione Sky ha deciso di usare il venerdi' per inutili quanto frequenti sdoppiamenti di immagine, credo che saltero' molte sessioni. Rimpiango gli anni in cui Ecclestone vietava di integrare una regia personalizzata durante le sessioni in pista.....

Ultima modifica di un moderatore:
Su Liberty Media:
sì il problema dell'on board brutto e inutile è imbarazzante/vergognoso. Le grafiche tutte diverse, specialmente nel font, devo abituarmi e capire se mi piacciono.

Su Sky:
sembra interessante quel garage F1 o come si chiama con interventi tecnici, li fanno in diretta giusto? Dall'Italia o dal circuito? Alcune grafiche di Sky ricordano quelle di Sky UK che avevo visto nel pugilato di Sky Sports trasmesso su Fox Sports. Intendo dire più o meno questi colori con lineetta bianca a destra e trasparente a sinistra. http://e2.365dm.com/17/07/16-9/20/s...n-sebastian-vettel_4006367.jpg?20170720160945

Le nuove grafiche della Formula 1 sono davvero belle, chiarissime e di facile visione. Io non ho compatibilità hdr ma ho 4k a 10 bit è la qualità di visione è altissima, le telecamere esterne e i dettagli delle auto sono spettacolari. 4k a mio avviso di altissima qualità!!!

Attenzione per chi si affida alla registrazione da EPG: domani la gara viene indicata dalle 07.05 alle 09.20, quindi se fate 2+2 capite che c'è qualche conto che non torna...

Telecronisti Sky sempre sul pezzo, a inizio Q3 davano Mercedes in difficoltà.

La telecronaca è su ciò che si vede in quel momento, e in quel momento lo era, altrimenti sarebbe televeggenza.

Riguardo agli sdoppiamenti d'immagine e alle personalizzazioni Sky segnalo, ovviamente per chi può accedere al canale Sky 4K, che su questo canale viene trasmesso il feed della FOM così com'è, senza le modifiche apportate da Sky. Di conseguenza non ci sono quei vergognosi banner pubblicitari né i fastidiosi sdoppiamenti, con l'unico limite di non vedere le spiegazioni di Bobbi e Valsecchi, dei quali si sente solo la voce.

Indietro
Alto Basso