[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non discuto la bellezza del cricket come dinamica di gioco (non lo conosco) ma come fa ad essere televisivo e/o a portare gente allo stadio? Io già mi rompo delle eterne pause degli sport americani e della conseguente lunghezza delle partite....
Poi, boh, sarà cultura. Diciamo pure abitudine

Infatti già l'ODI è una versione per venire incontro al pubblico. E adesso c'è il T20 che riduce le partite a durate simili a quelle del baseball che è la formula che sembra stia prendendo un po' piede.

Piccolo OT, le West Indies hanno perso con l'Irlanda :5eek:

una sola parola per definire ciò...sciagurati!!!!! (i Caraibici, ovviamente)...:eusa_doh:
per definire la portata del disastro combinato...questa è solo la quinta volta in tutta la storia della World Cup che una squadra che ha segnato più di 300 punti nel primo inning riesce a farsi rimontare nel proprio turno difensivo...:evil5: :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

Io non discuto la bellezza del cricket come dinamica di gioco (non lo conosco) ma come fa ad essere televisivo e/o a portare gente allo stadio? Io già mi rompo delle eterne pause degli sport americani e della conseguente lunghezza delle partite....
Poi, boh, sarà cultura. Diciamo pure abitudine

Australia-Inghilterra: spettatori 84.538

quando si parla di sport noiosi il primo paragone che si fa è con il cricket. questo lo dice chi non ha mai visto una partita di cricket. come già scritto qua capisco se si tratta di test match con due inning per squadra che possono durare anche 5 giorni, ma gli ODI e i T20 sono veramente spettacolari.

oltretutto le produzioni televisive praticamente ti fanno appassionare alla partita, con continue sovraimpressioni e statistiche che ti invogliano a seguire gli incontri.

ovviamente Eurosport in questo periodo non ha spazio per trasmettere i Mondiali, spero che l'inutile (fin qui) Foxsports2 ci faccia vedere qualcosa ma ho grossi dubbi in proposito

Il cricket è uno sport molto spettacolare e decisamente televisivo nelle formule moderne. Il punto è la filosofia che c'è dietro che è molto particolare e, inutile negarlo, tipicamente anglosassone (esclusivamente direi). Uno strappo si può fare, ma non si potrà mai fare come in Inghilterra dove rinominano un canale per i Mondiali di Cricket :)

la mia azienda mi porta a vedere una partita di cricket live, boh vediamo che roba é... magari é bello, parto senza pregiudizi.

Il cricket è uno sport molto spettacolare e decisamente televisivo nelle formule moderne. Il punto è la filosofia che c'è dietro che è molto particolare e, inutile negarlo, tipicamente anglosassone (esclusivamente direi). Uno strappo si può fare, ma non si potrà mai fare come in Inghilterra dove rinominano un canale per i Mondiali di Cricket :)

rinominare i canali ormai é di moda. sta perdendo il prestigio di una volta, se mai questo abbia avuto un prestigio...

Sicuramente i cultori del gioco non hanno preso bene la modernizzazione del cricket, soprattutto con l'arrivo del T20 nel 2003. D'altronde anche il cricket si è dovuto adeguare ai tempi televisivi.

Il T20 sicuramente è una formula più spettacolare, coinvolgente per il pubblico e che consente al cricket di avere più visibilità, però forse snatura un pò il senso del gioco.

Va detto che i vecchi test cricket stanno progressivamente sparendo, sopravvive la sfida tra Australia e Inghilterra("The Ashes)e poco altro

Inghilterra umiliata ( titolo BBC ) dai Blackcaps nella Cricket World Cup

123/10(con una media misera di 3.69 per over) in effetti è un punteggio abbastanza vergognoso :D

Ai neozelandesi sono bastati appena 12 over per chiudere i conti

Ultima modifica:
la fiera dei record negativi per gli Inglesi, già crocifissi e sbeffeggiati da ogni organo dei media...:lol: :eusa_whistle: :laughing7:
tra un po' qualcuno proporrà di proclamare un giorno di lutto nazionale...:badgrin: :eusa_doh:

123/10(con una media misera di 3.69 per over) in effetti è un punteggio abbastanza vergognoso :D

Ai neozelandesi sono bastati appena 12 over per chiudere i conti

haha e pensare che avevano previsto una durata di 9:30h su sky... (lo so che è una prassi ma così per infierire :))

qualcuno sa' se gli europei di basket quando giochera' l'italia la daranno anche sulla rai oppure no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso