[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io voglio vedere per curiosità questo sport (mai visto)
Per questo credo proprio che mi accontenterò della sintesi da ore :D :laughing7:

Io invece andrò di MySky e cercherò di godermi tutte le sfide in modalità integrale:)
Lo spazio non dovrebbe essere un problema ma per finire una sfida ci metterò almeno 2 giorni:D
Tanto rischi di spoiler in Italia non c'è ne sono:laughing7::icon_rolleyes:

L'Inghilterra perde contro il Bangladesh ed è ufficialmente fuori dalla Cricket World Cup già nella fase a gironi
Adesso ci vorrebbe qualche giornale australiano o indiano che si chieda cosa diavolo partecipa a fare la nazionale inglese ai grandi eventi per rimediare queste figuracce:laughing7::laughing7:

Ovviamente è una battuta...anche perchè nel 2019 ospiteranno la rassegna e quindi sono già qualificati di fatto ( ed il torneo in UK sarà comunque trasmesso in modalita pay )

a me fa andare giú di testa vedere durante una partita di cricket l'arbitro che visiona l'azione con istant replay in caso di situazione dubbia, ma soprattutto che hanno un sensore che misura le vibrazioni sul "remo" che usano per battere per capire se questo ha colpito anche solo di striscio la palla...

poi vedo una partita di calcio a caso e capisco che il calcio é lo sport dei poveri, delle polemiche e dei biscotti.

a me fa andare giú di testa vedere durante una partita di cricket l'arbitro che visiona l'azione con istant replay in caso di situazione dubbia, ma soprattutto che hanno un sensore che misura le vibrazioni sul "remo" che usano per battere per capire se questo ha colpito anche solo di striscio la palla...

poi vedo una partita di calcio a caso e capisco che il calcio é lo sport dei poveri, delle polemiche e dei biscotti.
Lol

Il calcio ha bisogno delle polemiche per 2 motivi

1) dar da mangiare a tutta la gente che ci sta attorno che altrimenti non saprebbe di che parlare

2) tenere catturato l'interesse su uno sport che, se dipendesse dalla qualità di quello che offre, sarebbe eclissato da molto altri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il calcio ha bisogno delle polemiche per 2 motivi

1) dar da mangiare a tutta la gente che ci sta attorno che altrimenti non saprebbe di che parlare

2) tenere catturato l'interesse su uno sport che, se dipendesse dalla qualità di quello che offre, sarebbe eclissato da molto altri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

concordo, specialmente la seconda, della prima sarebbe un attimo liberarsene, e staremo meglio tutti, ma viviamo nel paese delle polemiche inutili quindi fa piú ascolto uno che urla che le immagini di altri sport. io da quando ho smesso di guardare la DS pressing e quella roba li ho smesso di invecchiare... fai te:)

No vabbé..... Io seguo solo calcio in diretta (niente pre/post/magazine ecc....) e rimane al centro della mia immaginazione sportiva.... :)

http://www.foxsports.it/video/mondiale-cricket#.VP7NZLrai9Q.facebook

e4fa2d3e2e69e2260d43235d8dc1af94.jpg

Tempestate di likes la pagina Facebook :D

Ultima modifica:
mi piace "al via" come se i gironi che stanno giocando in questo momento siano un'altra cosa :)

da questo mi pare di capire che la casa del cricket sia un po come la casa degli sport usa. uno stanzone grande con 50 persone che ci dormono dentro. e la programmazione é il livello dell' igiene che si crea di conseguenza:evil5:

e tra l'altro nei weekend devono uscire tutti perché arriva il calcio a "fare roba" con la morosa... e quindi serve la casa libera... :evil5::laughing7::laughing7:

Non ci lamentiamo questa volta...addirittura i match in diretta integrale...ok il fuso orario ma non ci avrei scommesso un singolo centesimo per uno sport totalmente sconosciuto in Italia ( anche meno rispetto agli sport americani )

Non ho mai guardato il Cricket (non ho niente contro, anzi tutto quello che non è cio che hai nominato nel 'quote' sottostante per me va bene...), un po me ne vergogno visto che bene un po se ne parla; senz'altro ora sono incuriosito, mi incuriosiscono gli Sport, "o semi-tali", di durata... :)D)...

Mi fido di ciò che scrivi e se (ma non ho motivo di dubitare) è vero, quello che hai detto dopo...
Poi vedo una partita di calcio a caso e capisco che il calcio é lo sport dei poveri, delle polemiche e dei biscotti.
...non fa neanche più ridere... Semplicemente disonore totale per uno sport che continua a prendere in giro un giorno si e l'altro pure... :evil:

Piccolo aggiornamento sull'andamento della fase a gironi.

Nella pool A già decise le qualificate(Nuova Zelanda, Australia, Bangladesh e Sri Lanka). I neozelandesi sono sicuri del primo posto, da decidere invece le posizioni dalla seconda alla quarta.

Nella pool B situazione più ingarbugliata. India a punteggio pieno e matematicamente prima, alle spalle 4 squadre in corsa per i restanti tre posti con le West Indies che hanno una partita di ritardo sul trio Sudafrica-Pakistan-Irlanda.

Sudafrica e West Indies devono giocare l'ultima partita della fase a gironi contro gli Emirati Arabi, quindi possiamo già assegnare i 2 punti ad entrambe, mentre Irlanda e Pakistan si affronteranno in quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio, con la pressione tutta sulle spalle dei pakistani...in patria un'eventuale eliminazione al primo turno non sarebbe presa benissimo, diciamo così. :D

contento per chi ha sky e, soprattutto, mysky .... che io purtroppo non ho ...
il cricket lo seguo da qualche tempo, e dà belle soddisfazioni a chi lo segue, essendo molto più emozionante di quello che potrebbe sembrare, con cambi repentini di ritmo durante una partita e a volte finali al cardiopalmo ...
il mio consiglio è di iniziare a seguire il formato T20, più breve ed immediato, per esempio la Indian Premier League che inizierà ad Aprile, e che in India è seguitissima, con tutti gli indiani ma anche molti dei migliori "stranieri" ...
questo è il mondiale ODI (one day international), "limitato" a 50 over, cioè 50 attacchi da 6 lanci l'uno (300 lanci per squadra), che è comunque di maggior livello rispetto al mondiale T20 dell'anno scorso (vinto dallo Sri Lanka sull'India in finale)
trovate il tempo per seguire il cricket, come clima, storia ed anche gioco è uno sport spettacolare (soprattutto per chi ama il baseball ....) ed anche l'accento dell'inglese dei commentatori pakistani / indiani è veramente una chicca ...

p.s.: ora sto seguendo pakistan-ireland, che decide l'ultima classificata della pool B (che però sarà terza nel girone)

Cricket World Cup 2015

i giochi della fase preliminare sono fatti...il Pakistan alla fine ha spento facilmente il sogno dell'Irlanda e, di conseguenza, contribuito a determinare il calendario della fase a eliminazione diretta...

Quarti di Finale

Mercoledì 18/3, h.04.30, Sri Lanka - Sudafrica (Sydney)
Giovedì 19/3, h.04.30, India - Bangladesh (Melbourne)
Venerdì 20/3, h.04.30, Australia - Pakistan (Adelaide)
Sabato 21/3, h.02.00, Nuova Zelanda - West Indies (Wellington)

Nelle semifinali, la vincente di Nuova Zelanda - West Indies affronterà la vincente di Sri Lanka - Sudafrica Martedì 24/3 alle h.02.00 (ad Auckland), mentre la vincente di Australia - Pakistan affronterà la vincente di India - Bangladesh Giovedì 26/3 alle h.04.30 (a Sydney)...

La Finalissima, invece, si disputerà Domenica 29/3 alle h.05.30 (a Melbourne)...

n.b. gli orari indicati sono quelli Italiani...

Il quarto di finale più combattuto dovrebbe essere il primo, negli altri 3 India, Australia(anche se i pakistani sono imprevedibili) e Nuova Zelanda nettamente favoriti

Il quarto di finale più combattuto dovrebbe essere il primo, negli altri 3 India, Australia(anche se i pakistani sono imprevedibili) e Nuova Zelanda nettamente favoriti

se guardiamo solo a quanto espresso in questa World Cup, è senz'altro così...

però la verità è che se escludiamo India vs Bangladesh (che è davvero scontata a prescindere), tutti gli altri 3 Quarti hanno dei buoni motivi di interesse e sono più equilibrati di quanto si potrebbe pensare...

detto di SRI vs RSA, infatti, non dobbiamo dimenticare che la NZL sta giocando sulle ali dell'entusiasmo ben al di sopra del suo reale valore e le Wst Indies, che fino ad ora hanno giocato in modo pessimo, in realtà hanno un potenziale offensivo enorme, che, se ben sfruttato nel singolo giorno, può permettere loro di battere chiunque...

e anche AUS vs PAK è meno scontata di quel che si dice, specialmente se il sorteggio dovesse portare i Pakistani a battere per primi (e nel caso realizzassero un punteggio alto)...la storia della Cricket World Cup insegna, infatti, che, più la partita è importante, più è difficile "inseguire", sia per motivi psicologici sia per motivi tecnici (in particolare su campi come quelli Australiani preparati per questa Coppa)...

credo (spero) quindi che ci sarà da divertirsi e che qualche sorpresa non sia da escludere (e già il fatto che la finale non potrà comunque essere AUS vs IND è di fatto la prima - notevole - sorpresa)...

in ogni caso, buon Cricket a tutti...sperando che sia l'occasione buona per accrescere il numero di appassionati anche qui da noi...

io NZL-WI la vedo molto chiusa, causa squilibrio nel reparto bowlers e visto che il grosso potenziale offensivo delle WI (leggi soprattutto Chris Gayle, che ha pure problemi alla schiena ...) esce fuori molto meglio nel formato T20 (dove se non erro l'anno scorso arrivarono in semi ...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso