[Sky Sport] - Golf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da un tweet di Francesco i suoi prossimi tornei. Come previsto saranno Sony,Humana e Waste Management che sono i primi tre "normali" sul PGA tour.

Mi aspettavo che giocasse il desert swing sullo European Tour prima di dedicarsi al PGA fino a Maggio ed invece pare decisamente concentrato sull'avventura americana. Speriamo bene, per Francesco è un anno cruciale...

Ha bisogno di punti per il WR per entrare al masters. Visto che hanno spostato a maggio il WGC-Matchplay se riesce ad entrare deve giocare di più sui vari tornei del PGA tour.
Oltre a questo iniziare subito a mettersi a posto per il discorso carta non è una brutta idea.

avete ragione entrambi

il desert swing son tanti soldi se fai buoni piazzamenti :D:D ma anche il world ranking conta parecchio ;)

Anche il desert swing non è poi così scarso in termini di punti per il world ranking. Ad Abu Dhabi scenderanno in campo grandi nomi come McIlroy e Kaymer...

Direi che è una scelta dettata dal tentativo di ambientarsi il prima possibile al PGA Tour. Speriamo ci sia una crescita nel gioco di Francesco perchè in quel tour se non giochi bene non arrivi ventesimo come sullo European Tour, fai una lunga serie di tagli...

Ottimo quinto posto di Tadini, sapete se tornerà fisso quest'anno nel tour?

Tadini, così come Pavan e Paratore hanno la carta dalla qualifying school quindi non potranno giocare i tornei di primissima fascia del tour. Per Paratore le possibilità di giocare saranno maggiori visto che è il secondo di questa lista, per gli altri due molto di meno.

Tadini, così come Pavan e Paratore hanno la carta dalla qualifying school quindi non potranno giocare i tornei di primissima fascia del tour. Per Paratore le possibilità di giocare saranno maggiori visto che è il secondo di questa lista, per gli altri due molto di meno.

Paratore credo che comunque farà abbastanza in fretta a guadagnarsi un posto "fisso" nell'elite dell'European Tour...;)

Paratore credo che comunque farà abbastanza in fretta a guadagnarsi un posto "fisso" nell'elite dell'European Tour...;)

Lo spero anche se con i nostri giovani vado sempre coi piedi di piombo. Sarò strano io ma fatico a fidarmi dei coach nostrani e dopo l'involuzione che sta avendo Manassero la sfiducia non può che essere aumentata...

Lo spero anche se con i nostri giovani vado sempre coi piedi di piombo. Sarò strano io ma fatico a fidarmi dei coach nostrani e dopo l'involuzione che sta avendo Manassero la sfiducia non può che essere aumentata...

fidati che non sei strano...;)
ed il "caso Manassero" poi è sotto gli occhi di tutti...
però vorrei capire chi gli ha messo in testa che doveva per forza cambiare il suo corpo (dieta e palestra neanche dovesse competere nella lotta o nel sollevamento pesi) e le sue caratteristiche fondamentali (meno potenza, ma più regolarità e un tocco straordinario sul green) per migliorare (in cosa? per sparare 400 metri di drive ma poi non imbucare più da 30 cm al primo green irregolare? ma per favore...), quando ancora non aveva di sicuro espresso tutto il suo potenziale nella versione "giovane talento naturale" 1.0...
avrebbe avuto senso se, dopo anni di aurea mediocrità, avesse "perso il tocco" o dopo un infortunio grave che ne avesse compromesso i pregi migliori, ma così, su un giovane talento ancora in piena evoluzione mi sembra una follia (che puntualmente non paga i dividendi sperati nemmeno per sbaglio)...
comunque su Paratore e Migliozzi (sul cui talento non ho dubbi) voglio essere ottimista e sperare che nessuno provi a ripetere i disastri combinati con Matteo...

fidati che non sei strano...;)
ed il "caso Manassero" poi è sotto gli occhi di tutti...
però vorrei capire chi gli ha messo in testa che doveva per forza cambiare il suo corpo (dieta e palestra neanche dovesse competere nella lotta o nel sollevamento pesi) e le sue caratteristiche fondamentali (meno potenza, ma più regolarità e un tocco straordinario sul green) per migliorare (in cosa? per sparare 400 metri di drive ma poi non imbucare più da 30 cm al primo green irregolare? ma per favore...), quando ancora non aveva di sicuro espresso tutto il suo potenziale nella versione "giovane talento naturale" 1.0...
avrebbe avuto senso se, dopo anni di aurea mediocrità, avesse "perso il tocco" o dopo un infortunio grave che ne avesse compromesso i pregi migliori, ma così, su un giovane talento ancora in piena evoluzione mi sembra una follia (che puntualmente non paga i dividendi sperati nemmeno per sbaglio)...
comunque su Paratore e Migliozzi (sul cui talento non ho dubbi) voglio essere ottimista e sperare che nessuno provi a ripetere i disastri combinati con Matteo...

Quoto tutto, aggiungo che Matteo aveva si bisogno di allungare il suo gioco per competere soprattutto nei major ma questo cambiamento fisico andava fatto con cautela non così improvvisamente mandando in tilt una macchina che fin li era stata al limite della perfezione. Senza contare poi la scelta tutt'altro che felice di cambiare i materiali che ha complicato ancora di più la situazione.

Questa sera su SkySport2 parte una rubrica settimanale sul golf con le immagini migliori della settimana. Ore 21.30

europeantour.jpg
skysport.jpg

Golf On Sky: 15 - 18 Gennaio

PGA European Tour – Abu Dhabi HSBC Golf Championship

>> Sito Ufficiale

>> Tutti i giocatori in campo e tutti gli orari di partenza

>> Leaderboard Aggiornato In Tempo Reale

>> Abu Dhabi Golf Club, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Programmazione Sky Sport HD

Giovedi 15:
Diretta dalle 06.30 alle 09.30 e dalle 11.00 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD - Sintesi dalle 20.45 alle 22.45 su Sky Sport 3 HD, replica integrale seconda parte nella notte dalle 03.00 alle 06.00 su Sky Sport 3 HD

Venerdi 16: Diretta dalle 06.30 alle 09.30 e dalle 11.00 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD - Sintesi dalle 20.15 alle 22.15 su Sky Sport 3 HD, replica integrale seconda parte nella notte dalle 03.00 alle 06.00 su Sky Sport 3 HD e sintesi sabato 17 dalle 07.30 alle 09.30 su Sky Sport 2 HD

Sabato 17: Diretta dalle 10.00 alle 14.00 su Sky Sport 3 HD - Sintesi estesa nella notte dalle 03.00 alle 06.00 su Sky Sport 3 HD e sintesi domenica 18 dalle 07.30 alle 09.30 su Sky Sport 2 HD

Domenica 18: Diretta Dalle 09.30 alle 14.00 Su Sky Sport 2 HD - Sintesi dalle 20.45 alle 22.45 ed estesa nella notte dalle 03.00 alle 06.00 su Sky Sport 3 HD

Ad Abu Dhabi solo Paratore (dopo 2 giornate T15 con -5) passa il cut, fuori Mannassero, Edoardo Molinari, Pavan, Crespi e Tadini.

Meno male che c'e Renatino...oggi vedendo Manassero c'era da mettersi le mani nei capelli, non beccava un tee shot nemmeno a pagarlo. Questa non è crisi, è una involuzione tecnica di quelle molto pesanti e molto pericolose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso