Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

dado88 ha scritto:
Ogni anno lo fanno...

non certo in queste proporzioni e con una simile "organizzazione"...:evil5: ;)
al massimo in passato dedicavano una giornata per ogni evento durante le 2 settimane tra Natale e l'Epifania...non fecero una vera "review" dei Giochi Olimpici nemmeno nel 2010 con l'edizione (Invernale) di Vancouver, nonostante fosse la loro "prima volta integrale" per un evento simile...:evil5:

dado88 ha scritto:
Credo che il canale resterà aperto fino al 06/01)

speriamo...così avremo modo di rivedere con calma praticamente tutti i momenti più interessanti ed emozionanti di Londra 2012...:D

Villans'88 ha scritto:
Sette sport chiedono l'ammissione ai giochi del 2020...solo uno di loro verrà introdotto...

http://olympictalk.nbcsports.com/2012/12/20/seven-sports-vie-for-2020-games/related/

ovviamente l'articolo rappresenta la superficialità Americana nell'approccio al tema...:evil5: ;)

1 - non dice che quell'unico sport tra i candidati che verrà ammesso andrà a sostituire uno di quelli attualmente nel calendario a 5 cerchi...:evil5: ...e non sarà quindi semplicemente aggiunto al programma...:eusa_naughty: :eusa_whistle: ;)

2 - riguardo Baseball/Softball non affronta quella che è l'unica discriminante per una decisione in realtà già presa...se, infatti, la MLB accetterà di sospendere il campionato per 15 giorni e lasciare "campo libero" ai giocatori dei vari Paesi di rappresentare la propria Patria, il Baseball maschile (e con esso il Softball femminile, cui è indissolubilmente legato...tanto che anche a livello di federazione Mondiale dal prossimo 1 Gennaio vi sarà l'unificazione dei 2 sport sotto un'unica "campana") sarà di nuovo disciplina Olimpica...:evil5: ...se, invece, Bud Selig e il potente sindacato giocatori della MLB (il ero "nemico" del Baseball ai Giochi) non cederanno alle richieste insindacabili del CIO, sarà un altro lo sport che entrerà a far parte della famiglia Olimpica...:eusa_think:

3 - è vero che lo Squash è il favorito (prenderebbe il posto del Badminton, Cina permettendo...), ma anche il Karate, deriso dal sito NBC, in realtà, ora che sembra aver risolto le beghe legali e di rappresentanza a favore della WKF come unica federazione "titolata", ha grandi possibilità di entrare ai Giochi...visto che, nonostante il nuovo sistema di rilevamento dei punteggi, il Taekwondo continua a non convincere i vertici del CIO...

4 - per quanto riguarda il mondo delle "Rotelle", invece, non sono le molteplici sfaccettature un vantaggio...anzi, il CIO ha già fatto sapere che in ogni caso le uniche discipline rotellistiche che potrebbero essere prese in considerazione sono il Pattinaggio Artistico e quello di Velocità su Pista (con buona pace dell'Hockey Pista e dei "pagliacci" del Rollerball)...:eusa_whistle:

5 - Wushu e Wakeboard non hanno chance, visto che sono uno la terza scelta tra le arti marziali e l'altro il fratello "minore" dello Sci Nautico, già "bandito" dal CIO tra i papabili ai giochi, in quanto sport che utilizza un mezzo a motore (seppur solo come "supporto tecnico" a "parametri fissi")...

6 - L'Arrampicata Libera pure non ha possibilità, perchè la versione "vera" (il "Lead") è troppo anti-televisiva...e non avrebbe senso mettere ai Giochi il solo Speed Climbing, disciplina "minore" e di recente codificazione tra quelle dello sport "verticale" (senza contare l'aggravante dei pochi Paesi in cui si pratica a livello agonistico questo sport meraviglioso, tanto affascinante quanto complicato)...

personalmente spero che il CIO decida per un "rinnovamento" anche più spinto di quello annunciato...io, oltre al ritorno di Baseball (uomini) e Softball (donne), vorrei vedere entrambe le sostituzioni Karate x Taekwondo e Squash x Badminton (soprattutto quest'ultima)...

marcobremb ha scritto:
A me il taekwondo piace un sacco :sad:

il problema principale del TKD sono le giurie, come nella Boxe...
e so per certo che in seno al CIO non hanno per nulla apprezzato tutte le "sceneggiate" relative alla procedura dei video-replay...davvero troppo macchinose ed anti-televisive...:evil5: ;)

Villans'88 ha scritto:
Come non detto...è la lotta che viene esclusa al momento

Porcheria immonda che dimostra ancora una volta come il CIO non capisca nulla di Sport, non abbia rispetto per la Storia e la Tradizione dell'intero Genere Umano e sia solo un'alcova di ricchi bigotti e di schifosissimi corrotti...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Il tutto per compiacere i nuovi "padroni del mondo", la Cina, non volendo escludere Badminton e Tennis Tavolo (discipline a senso unico, prive di reale interesse agonistico e poco diffuse al di fuori di quei 3 o 4 Paesi "con gli occhi a mandorla" + la pure politicamente possente Germania) a favore dello Squash...oppure il corrottissimo Taekwondo (non sia mai che si offende la Corea del Sud del super-sponsor Samsung) a favore del Karate (molto più praticato e diffuso, ma non in Korea, ovviamente)...per non parlare di tutti gli Sport Equestri, che come tutti gli Sport con ausilio di animali sono da abolire subito...anzi, proprio da metter fuori dalla lista delle discipline riconosciute, esattamente come quelle che fanno ausilio di "mezzi a propulsione meccanica", cioè a motore...:evil5: :eusa_naughty: :eusa_wall: :mad:

phelps ha scritto:
Porcheria immonda che dimostra ancora una volta come il CIO non capisca nulla di Sport, non abbia rispetto per la Storia e la Tradizione dell'intero Genere Umano e sia solo un'alcova di ricchi bigotti e di schifosissimi corrotti...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Il tutto per compiacere i nuovi "padroni del mondo", la Cina, non volendo escludere Badminton e Tennis Tavolo (discipline a senso unico, prive di reale interesse agonistico e poco diffuse al di fuori di quei 3 o 4 Paesi "con gli occhi a mandorla" + la pure politicamente possente Germania) a favore dello Squash...oppure il corrottissimo Taekwondo (non sia mai che si offende la Corea del Sud del super-sponsor Samsung) a favore del Karate (molto più praticato e diffuso, ma non in Korea, ovviamente)...per non parlare di tutti gli Sport Equestri, che come tutti gli Sport con ausilio di animali sono da abolire subito...anzi, proprio da metter fuori dalla lista delle discipline riconosciute, esattamente come quelle che fanno ausilio di "mezzi a propulsione meccanica", cioè a motore...:evil5: :eusa_naughty: :eusa_wall: :mad:
Quoto :mad:

Al di là che non ho le basi per poter dare un giudizio sui possibili nuovi sport da eleggere perchè non ho mai vista una gara di karate ecc., io credo che su base logica e matematica a questo punto toglieranno uno sport di lotta per uno sport di lotta, ossia lotta per karate.
Anche come computo numerico di medaglie ci siamo perchè l'eliminazione della lotta porta via 18 medaglie. L'inserimento del karate porterebbe 16 medaglie.
Secondo un equlibrio di sport e medaglie credo a questo punto sarà la scelta più plausibile. Lo squash porterebbe poche medaglie immagino max 4-5 e credo sarebbe stata l'alternativa al badminton.
Non do giudizi perchè non so com'è il karate; la lotta greco romana e il wrestling erano la storia delle olimpiadi, sicuramente molto più storia loro del taekwondo però a mio parere erano anche poco televisivi, forse anche meno del taekwondo.
Vedremo a questo punto la scelta del Cio.
Se dipendesse da me toglierei anche io calcio maschile in favore di quello a 5e, alla luce di tutto ciò che è successo in questi anni punirei il ciclismo, almeno quello su strada per i troppi casi di doping con una squalifica, anche simbolica, anche magari solo per una edizione fuori dai giochi. Sarebbe di grande effetto e forse darebbe un vero segnale.

Il Cio ha basato la sua decisione sulla bassa valutazione che ha ottenuto la lotta in una dettagliata analisi delle 26 discipline sportive olimpiche. Il massimo organismo internazionale ha utilizzato un totale di 39 criteri, tra cui audience televisiva, vendita di biglietti, numero di sportivi e l’attrattiva sui giovani. :evil5:

alex85rmm ha scritto:
Al di là che non ho le basi per poter dare un giudizio sui possibili nuovi sport da eleggere perchè non ho mai vista una gara di karate ecc., io credo che su base logica e matematica a questo punto toglieranno uno sport di lotta per uno sport di lotta, ossia lotta per karate.
Anche come computo numerico di medaglie ci siamo perchè l'eliminazione della lotta porta via 18 medaglie. L'inserimento del karate porterebbe 16 medaglie.
Secondo un equlibrio di sport e medaglie credo a questo punto sarà la scelta più plausibile. Lo squash porterebbe poche medaglie immagino max 4-5 e credo sarebbe stata l'alternativa al badminton.
Non do giudizi perchè non so com'è il karate; la lotta greco romana e il wrestling erano la storia delle olimpiadi, sicuramente molto più storia loro del taekwondo però a mio parere erano anche poco televisivi, forse anche meno del taekwondo.
Vedremo a questo punto la scelta del Cio.
Se dipendesse da me toglierei anche io calcio maschile in favore di quello a 5e, alla luce di tutto ciò che è successo in questi anni punirei il ciclismo, almeno quello su strada per i troppi casi di doping con una squalifica, anche simbolica, anche magari solo per una edizione fuori dai giochi. Sarebbe di grande effetto e forse darebbe un vero segnale.
Lo trovo interessante e positivo come ragionamento ma non succederà mai perchè...
survivant ha scritto:
Il Cio ha basato la sua decisione sulla bassa valutazione che ha ottenuto la lotta in una dettagliata analisi delle 26 discipline sportive olimpiche. Il massimo organismo internazionale ha utilizzato un totale di 39 criteri, tra cui audience televisiva, vendita di biglietti, numero di sportivi e l’attrattiva sui giovani. :evil5:
... IMHO...

Beh, l'Olimpiade è divenuta un grande evento mediatico mi pare anche giusto che l'audience televisiva diventi una pregiudiziale per entrare nel programma olimpico. Fermo restando alcuni punti fermi, come l'esclusione dei motori. ;)

phelps ha scritto:

Non sono d'accordo sull'equitazione ma il resto ti quoto !!

alex85rmm ha scritto:
io credo che su base logica e matematica a questo punto toglieranno uno sport di lotta per uno sport di lotta, ossia lotta per karate...

premesso che si parla dei Giochi del 2020 (e non dei prossimi di Rio 2016), non sarà così...come ho spiegato prima, l'intento è quello di non colpire gli interessi dei "potenti" (al momento = Cina) e di chi di fatto "mantiene" il CIO (cioè le TV USA e il mega-sponsor Samsung, Sudcoreano)...è solo un'operazione "di facciata" per aprire la strada ai soliti "giochetti politici"...ergo, la Lotta sarà lo sport che verrà prescelto tra quelli "variabili" anche per il 2020 (non sta nè in cielo nè in terra che la "facciano fuori", essendo uno dei 5/6 sport "storici" per eccellenza e distribuendo molte medaglie a Paesi di aree non abituate a vincere tanto), impedendo di fatto l'ingresso del "lanciatissimo" Karate (che in realtà dovrebbe prendere il posto del Taekwondo, a sua volta però intoccabile per volere Koreano)...:evil5:

sul numero di medaglie assegnate, non conta nulla...non c'è scritto da nessuna parte quante ne devono essere assegnate...:evil5:...la considerazione va fatta sul numero di atleti riservati ad un dato sport...e i maligni hanno già contato che i posti che libererebbe l'eventuale uscita della lotta sono quelli che servirebbero ad un ritorno del Baseball/Softball...e, guarda caso, Tokyo (capitale del Giappone, Paese notoriamente "malato" di batti e corri, nonchè fortissimo pure sul campo) è la stra-mega-favorita per l'assegnazione dei Giochi del 2020...:evil5: :icon_rolleyes: :icon_cool: :eusa_whistle: ;)

sfortunatamente, infine, nessuno vuole "punire" il ciclismo come invece meriterebbe...una sua esclusione dai Giochi non è nemmeno in discussione (nonostante le minacce dell'ex presidente della WADA Pound)...:evil5: ;)

survivant ha scritto:
Il Cio ha basato la sua decisione sulla bassa valutazione che ha ottenuto la lotta in una dettagliata analisi delle 26 discipline sportive olimpiche. Il massimo organismo internazionale ha utilizzato un totale di 39 criteri, tra cui audience televisiva, vendita di biglietti, numero di sportivi e l’attrattiva sui giovani.

se ci credi tu...
i membri della commissione esecutiva hanno deciso, come sempre, in base all'unico criterio che conoscono...l'interesse personale, tanto "politico" quanto economico...al massimo con un occhio agli interessi del proprio Paese...:evil5:
la verità è che la Lotta (che inizialmente non doveva nemmeno rientrare nella lista delle discipline su cui discutere) non aveva nessuno dei suoi dirigenti mondiali nella Commissione ed è stata "trom*ata" dai soliti "voti di scambio"...

http://www.totallympics.com/forum.php?mod=redirect&goto=findpost&ptid=3144&pid=183698

Persino il presidente della Federazione Internazionale dell'Hockey Ghiaccio Renè Fasel (membro del Comitato Esecutivo che ha votato questa porcheria) si è detto estremamente sorpreso dell'esito di questa votazione (e anche decisamente contrariato)...

p.s. dimenticavo...una statistica...
a Londra ben 29 Paesi hanno vinto almeno una medaglia nella Lotta, tra cui 8 almeno un Oro...

Togliere la lotta è una cavolata gigantesca e senza senso.Quoto ogni singola lettera di phelps.

Indietro
Alto Basso