Sky Sport Legend: Sul 210 nasce il canale che racconta la storia dello sport

Non parlo di queste 2 settimane ovviamente.
Durante il Roland Garros c'erano repliche di tornei recenti... Mai una partita storica

Sky sport tennis ha 4 settimane all’anno di vuoto. E tu vai a prendere 2 di quelle. Esilarante, scusami ma fa ridere questa cosa

Se adesso vi sintonizzate sulla diretta c’è Bertolucci al commento. Girate poi e mettete il 210 col commento di Bertolucci 2001.
Fa un po’ uno stranissimo effetto

Se nelle settimane di vuoto (c'è anche il post Wimbledon con tornei di scarso rilievo, la fine dell'anno solare e sicuramente qualcos'altro) non trasmetti qualche vecchia partita per noi nostalgici, quando vuoi trasmetterla?
I canali di F1 e MotoGP ad esempio trasmettono gare di 30-40 anni fa durante la pausa estiva o nei giorni che precedono un GP importante

Se nelle settimane di vuoto (c'è anche il post Wimbledon con tornei di scarso rilievo, la fine dell'anno solare e sicuramente qualcos'altro) non trasmetti qualche vecchia partita per noi nostalgici, quando vuoi trasmetterla?
I canali di F1 e MotoGP ad esempio trasmettono gare di 30-40 anni fa durante la pausa estiva o nei giorni che precedono un GP importante

Io le conservo gelosamente nell’ hard disk del mio Sky Q, tutte registrate durante la pandemia con i commenti originali di Tommasi e Clerici. Ogni tanto le riguardo.
Tutta roba che su questo canale si spera ritrasmetteranno di nuovo. Partite del 1992, 1995, 1998 ed altra roba. E non sempre Federer Nadal 2007-2008

Esatto, tutta l'era precedente a Federer, scommetto che nessuno fra i giovani si ricordi chi fu Muster per dirne una.
Io ricordo le finale trasmessa da Stream, l'ultimo Wimbledon vinto da Sampras contro Rafter, mi piacerebbe tanto rivederla. Un Sampras che, almeno così si diceva, arrivò a disputare quel torneo senza praticamente allenamenti alle spalle, che trovò la condizione giocando giorno dopo giorno e che diede vita assieme all'Australiano a una partita epica di cui però non si parla più.
Come se il tennis fosse nato con i 3 fenomeni degli anni 2000...

Seconda puntata della prima stagione del processo, Grandissima puntata con lo scandalo Petra presunta amante di Faustino Asprilla, che giocatore..

Durante la pandemia Sky decise di trasmettere tutte le partite dei mondiali del 2006. Speriamo in una riproposizione della maratona su Sky Sport Legend.

Durante la pandemia Sky decise di trasmettere tutte le partite dei mondiali del 2006. Speriamo in una riproposizione della maratona su Sky Sport Legend.
Ci sono e tutte con la telecronaca originale di Caressa-Bergomi. Mercoledì (9 Luglio) ovviamente ci sarà la finale Italia-Francia ;)

Questo canale si stà rilevando molto interessante anche se sono cose vecchie , ho guardato la finale di Wimbledon del 2008 con le voci dei grandi Rino Tommasi e Clerici e poi la rivalità Villeneuve -Pirroni.

Io vorrei capire la logica di stravolgere il palinsesto del canale trasmettendo per due giorni solo tennis e solo Sinner, incluse rubriche, approfondimenti andati in onda in questi giorni e la replica della finale di ieri. Che cosa c'entra un palinsesto così con la natura di un canale dedicato alle leggende e agli eventi del passato da far rivivere? Non bastavano il canale all news che parla di tennis 24 ore su 24, Sky Sport Tennis e gli altri canali infarciti di Sinner e compagni a tutte le ore? Dovevano invadere pure Sky Sport Legend?

Ormai non faccio più caso alla deriva tennis-centrica presa da Sky Sport, eppure la linea editoriale della testata riesce sempre a stupirmi toccando vette difficilmente eguagliabili dai successori di Riccardo Ferri. Una gestione dei palinsesti che definire pessima è come fargli un complimento.

È l'unico collegamento logico in effetti 😄

Ovviamente scherziamo, dato che di logico nelle scelte editoriali di Sky Sport non c'è nulla.

È l'unico collegamento logico in effetti

Ovviamente scherziamo, dato che di logico nelle scelte editoriali di Sky Sport non c'è nulla.

Sai cos’è? Che noi scherziamo, ma quelli lo hanno pensato per davvero e l’hanno messo su questo canale

Ma è sicuro che avranno pensato proprio questo. Genialità allo stato puro...

Che poi dico, lo consideri una leggenda? Va bene, dedicagli qualche rubrica, qualche monografia, ma non due giorni di programmazione! Stanno sfruttando e inflazionando così esageratamente l'immagine di questo ragazzo che prima o poi porteranno i non appassionati a sperare che perda pur di non ritrovarselo perfino dentro gli scomparti del frigorifero.

Ma è sicuro che avranno pensato proprio questo. Genialità allo stato puro..

Che poi dico, lo consideri una leggenda? Va bene, dedicagli qualche rubrica, qualche monografia, ma non due giorni di programmazione! Stanno sfruttando e inflazionando così esageratamente l'immagine di questo ragazzo che prima o poi porteranno i non appassionati a sperare che perda pur di non ritrovarselo pure dentro gli scomparti del frigorifero.

Sta già accadendo. Chi non sopporta il tennis, Sinner lo detesta per essere come il prezzemolo

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Io non seguo il tennis e non ti nascondo che quando ha perso le scorse volte mi ha fatto piacere proprio per questo motivo, per non doverlo trovare in tutte le salse dovunque mi giri come sta accadendo da ieri.

Io non seguo il tennis e non ti nascondo che quando ha perso le scorse volte mi ha fatto piacere proprio per questo motivo, per non doverlo trovare in tutte le salse dovunque mi giri come sta accadendo da ieri.
E pensa, ove non lo avessi notato, che durante le pause del cambio campo della finale di domenica, sui cinque sei spot a rotazione trasmessi, in quattro c'era Sinner come testimonial.. :p

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Indietro
Alto Basso