Sky Sport NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso che possano farlo: il contratto firmato da SKY Italia era valido fino alla stagione 2025/2026, non mi pare proprio possibile che la NBA possa modificarlo unilateralmente solo perché ha venduto i diritti in America ad altri

Poi certo SKY non avrà più l'esclusiva, ma NBA TV non vedo perché dovrebbe sparire

Credo che sia il canale che rischia di sparire. È gestito da TNT che non avrà più nulla a che fare con l’NBA

Si non si capisce in effetti. L'altro utente faceva notare giustamente che il contratto in essere di Sky è valido ancora per la prossima stagione....
Quindi avremo più partite a disposizione, almeno per la prossima stagione.
Sì la cosa che però limiterebbe la programmazione di SKY è che le 87 partite stagionali di Amazon sono in esclusiva...
Non penso sia un problema per Sky scegliere partite appetibili, visto che ne trasmetterà più o meno il doppio nello stesso lasso di tempo.
Sono curioso di sapere chi saranno i telecronisti su Prime Video. Io punterei su Nicolò Trigari.

Credo che sia il canale che rischia di sparire. È gestito da TNT che non avrà più nulla a che fare con l’NBA

WBD ha rinnovato quell'accordo specifico con la NBA per 11 anni....

Cosa ha al momento Sky tramite accordo fatto da NBC/Comcast ?

100 partite di Regular Season:

- Double Header opening night della stagione
- 2 partite tutti i lunedì della stagione
- 2 partite tutti i martedì
-
WBD ha rinnovato quell'accordo specifico con la NBA per 11 anni....

Ma non si sa nemmeno se il canale continuerà in america.
Nessun comunicato NBA parla di partire su NBA TV negli USA figuriamoci nel resto d'Europa

Cosa ha al momento Sky tramite accordo fatto da NBC/Comcast ?

100 partite di Regular Season:

- Double Header opening night della stagione
- 2 partite tutti i lunedì della stagione
- 2 partite tutti i martedì
-

Ma non si sa nemmeno se il canale continuerà in america.
Nessun comunicato NBA parla di partire su NBA TV negli USA figuriamoci nel resto d'Europa

Ti ho appena messo il comunicato ufficiale con il rinnovo del canale in America... Basta leggerlo.... :)

Non penso che possano farlo: il contratto firmato da SKY Italia era valido fino alla stagione 2025/2026, non mi pare proprio possibile che la NBA possa modificarlo unilateralmente solo perché ha venduto i diritti in America ad altri

Poi certo SKY non avrà più l'esclusiva, ma NBA TV non vedo perché dovrebbe sparire
Non c'è nessun comunicato che afferma che il contratto fosse valido anche per la prossima stagione.
Unico comunicato di Sky uscito estate 2023 parla di accordo pluriennale
Oggi la stessa Sky parla di una selezione di partite NBA
Quindi il contratto firmato nel 2023 non valeva anche per la prossima stagione

Ti ho appena messo il comunicato ufficiale con il rinnovo del canale in America... Basta leggerlo.... :)
Vale per alcuni paesi, come quelli nordici.
Da noi il canale sparisce

Vale per alcuni paesi, come quelli nordici.
Da noi il canale sparisce

Non mi sono spiegato, non sto parlando dei diritti delle partite:

Sto parlando di questo pezzo:

The agreement also reimagines and continues the NBA Digital partnership between the NBA and TNT Sports for five seasons

NBA Digital INCLUDE NBA TV
stessa sia negli USA che a livello internazionale visto che ritrasmettono lo stesso segnale

TNT Sports co-manages NBA Digital — comprised of NBA TV, NBA.com, NBA LEAGUE Pass, the NBA App and NBAGLEAGUE.com — as well as NCAA.com and NCAA March Madness Live

• Mi Piace
Reazioni: d65
Sì la cosa che però limiterebbe la programmazione di SKY è che le 87 partite stagionali di Amazon sono in esclusiva...
E tra le partite di Prime ce ne sono già alcune che prima andavano su Sky, come i play-in e la NBA Cup. Quindi boh. Non sono per niente convinto che la programmazione del prossimo anno resti questa su Sky.

E tra le partite di Prime ce ne sono già alcune che prima andavano su Sky, come i play-in e la NBA Cup. Quindi boh. Non sono per niente convinto che la programmazione del prossimo anno resti questa su Sky.

Bisogna capire la parte ABC/ESPN dove finisce. Se Sky se le prende abbiamo una programmazione di prima fascia, altrimenti se resta così andiamo male.
Se Disney poi le mettesse su Disney+ aumenterebbe pure il suo caro canone mensile o annuale

Bisogna capire la parte ABC/ESPN dove finisce. Se Sky se le prende abbiamo una programmazione di prima fascia, altrimenti se resta così andiamo male.
Se Disney poi le mettesse su Disney+ aumenterebbe pure il suo caro canone mensile o annuale
Esatto, il dubbio principale è la parte di Disney. Il fatto che si siano presi i diritti della Champions femminile fa pensare che vogliano puntare sullo sport, ma non è automatico che sfruttino anche i diritti NBA in quel modo.

Se Disney avesse i diritti in qualche GROSSO mercato europeo a quest'ora l'avremmo già saputo come lo abbiamo già saputo da Amazon e NBCUniversal

Non c'è nessun motivo per tenerlo nascosto, dato che mancano ormai pochi mesi

Se Disney avesse i diritti in qualche GROSSO mercato europeo a quest'ora l'avremmo già saputo come lo abbiamo già saputo da Amazon e NBCUniversal

Non c'è nessun motivo per tenerlo nascosto, dato che mancano ormai pochi mesi
Aspettiamo e vediamo. I diritti comunque sono i loro, non si scappa, è nel comunicato. Rimane giusto da capire come li useranno.

Aspettiamo e vediamo. I diritti comunque sono i loro, non si scappa, è nel comunicato. Rimane giusto da capire come li useranno.

In che senso sono i loro? Sono i loro in America, a noi ci frega il giusto....

I diritti sono della NBA stessa, fino a prova contraria

Disney+ Italia ha già fatto gli annunci per la prossima stagione "televisiva" e non c'è nessuna traccia della NBA...

In che senso sono i loro? Sono i loro in America, a noi ci frega il giusto....

I diritti sono della NBA stessa, fino a prova contraria

Disney+ Italia ha già fatto gli annunci per la prossima stagione "televisiva" e non c'è nessuna traccia della NBA...

No, i diritti internazionali delle partite ABC/Disney sono stati ceduti dall'NBA a Disney. È nel comunicato dell'NBA dello scorso anno.

No, i diritti internazionali delle partite ABC/Disney sono stati ceduti dall'NBA a Disney. È nel comunicato dell'NBA dello scorso anno.

Non è assolutamente così:

Disney’s international package of NBA and WNBA games will be available to stream on its digital platforms, including on Disney+ in select markets around the world...

Non c'è scritto da nessuna parte che l'Italia o un altro grosso Paese europeo faccia parte di questi "mercati selezionati"

Non significa nulla per noi

Non è assolutamente così:

Disney’s international package of NBA and WNBA games will be available to stream on its digital platforms, including on Disney+ in select markets around the world...

Non c'è scritto da nessuna parte che l'Italia o un altro grosso Paese europeo faccia parte di questi "mercati selezionati"

Non significa nulla per noi

Aspetta. Si è sempre detto che i diritti Disney sono globali, ora viene fuori che non è così? E chi li trasmette allora quelli? Perché sono anche i più importanti.
Bisogna fare chiarezza su questo :)

Aspetta. Si è sempre detto che i diritti Disney sono globali, ora viene fuori che non è così? E chi li trasmette allora quelli? Perché sono anche i più importanti.
Bisogna fare chiarezza su questo :)

Non so chi ha messo in giro questa cosa, ma non sono mai stati globali.... Né nei precedenti contratti, né in questo nuovo

Ripeto di nuovo: intanto SKY Italia ha un contratto per un'altra stagione.... E questo non è in discussione

L'unico cambiamento è l'ingresso di Amazon Prime Video con 87 partite in esclusiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso