Sky Sport Plus

Oddio... 18mbps è tantissimo per l'HD
No, 18 Mb/s sono anche troppi se è per questo. Ho scritto di minimo sindacale non riferendomi al bitrate specifico del canale, ma riferendomi al fatto che offrire un canale in alta definizione con qualità adeguata dovrebbe essere l'assoluta normalità e non qualcosa di eccezionale, visto che per giunta il servizio HD viene fornito a parte e a pagamento. E poi se andiamo a vedere i numeri è anche eccessiva la banda riservata, questo mi trova d'accordo con voi anche perché superata la soglia di 14 o 15 Mb/s la percezione della qualità aggiuntiva è praticamente impossibile, specie se si usa un buon codificatore.

In pratica volevo sottolineare il concetto di come la normalità viene fatta passare per eccezionalità.

18,00 Mbps con gli encoder di Sky, è una cosa più che eccessiva

io la vedo al contrario...con gli encoder di sky, anche 48 Mb/s sarebbero pochi...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

perchè, diciamocelo, su sky Italia (escluso Eurosport, che infatti è sempre stato di un altro editore, collocato su TP non-sky e gestito tecnicamente da altro provider) non si è mai vista una HD "da urlo", nemmeno agli albori, quando da altre parti c'era questa possibilità...mentre adesso tutta Europa si ormai uniformata, rispetto al 2008/2009 ogni canale HD attuale è poco meglio di un SD di qualità dell'epoca (e gli SD attuali nel 99% dei casi sono un'insulto vero e proprio alla salute degli occhi)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Sinceramente non capisco questa difesa ad oltranza del canale da parte di Satred

Sono d'accordo, tutto mi sarei aspettato tranne che di vedere Satred tramutato in uno SkyFanBoy :)
Per quanto riguarda l'inutilità del canale, credo sia conclamata: eventi in diretta per solo 40 serate (18 di qualificazioni europee, 22 di champions: 4 preliminari, 12 ai gironi, 4 agli ottavi e 2 ai quarti quando al mercoledì sky avrà una sola partita e suppongo la trasmetterà su sport1), quasi mai con la partita più appetibile, da agosto 2014 ad agosto 2015. Considerate che la f1 ha 20 gp, la motogp 18, per cui i loro canali (senza considerare test e conferenze stampa) sono ciascuno in diretta circa 60 giorni da mattina a sera, e sono tematici "seriamente", non come plus.
L'attivazione causa sospetti perché siamo in Italia e quindi portati a credere (spesso con ragione) che ci sia qualcosa sotto, e a nostro sfavore.
Non so chi e perché abbia deciso la creazione di questo canale (dirigenti sky ubriachi in osteria? direttive da bskyb che ha creato un canale simile? conteggio degli interessati alla champions tramite il meccanismo dell'attivazione?), ma è palese che si tratta di uno spreco di banda e di un clone di supercalcio, ma con meno dirette.
Concludo con un pronostico: se notate l'epg ancora non indica quale partita sarà trasmessa domani su sport1; scommettiamo che magicamente all'ultimo momento (per non perdere audience? perché per uno spot su sport1 incassano più che sul plus? perchè gli sponsor del calcio vogliono visibilità adeguata?) ci troviamo la Roma in contemporanea sull'1 e sul plus, o il plus comunque aperto anche a chi non ha attivato? Perchè ricordate che quando ci trasmisero il Napoli il canale era comunque aperto a tutti!

Non voglio difendere satred,ma non ho letto che esalta il canale ma fa un discorso che secondo me è giusto(e non sono uno skyboy)qui sembra che per attivare questo canale,anche per chi ha gia attivato,si è avuto paura che succede qualcosa di "grave" più di una guerra mondiale.

Ho una prepagata. Ho fatto 3 telefonate in Albania per farmi attivare il canale stando un ora al telefono, spendendo per una cosa che mi spetta ed ancora non vedo niente. Cosa dovrei pensare? E se domani non vedo la partita? Grazie Sky

Un'osservazione riguardo all'obiezione di Satred sulla quasi assenza del problema "eventi non trasmessi a causa della mancanza di un canale sport extra".
Vero che il caso si è presentato non molte volte, ma il problema è anche preventivo: sky a maggior ragione non comprerà altri eventi sportivi, al di là delle valutazioni costi-benefici, sapendo che non ha lo spazio per valorizzarli. Ad esempio, sono convinto che nel disimpegno progressivo dal rugby c'entri in parte anche il fatto che in ogni weekend con tennis e golf sky difficilmente riuscirebbe ad offrire partite in diretta, non avendo un terzo canale disponibile.

E una richiesta di info a Satred: che tu sappia è l'epg che non è aggiornata, o davvero non sanno ancora cosa trasmettere sul loro canale di punta tra 24 ore? E se davvero il mio pronostico della Roma in contemporanea 1-plus si avverasse, tu e maxreloaded mi appoggereste in una campagna per il diritto alla disattivazione di SkySportPlus? :lol:

Il nome Sky Sport Plus fa capire da sé che si sta parlando di un canale "in più" rispetto all'offerta, quindi già questo dovrebbe farci capire che nasce come un canale limitato e non possiamo pretendere più di tanto. Certo, se la limitazione fosse ampliata a tutto il calcio e non solo a Champions League e Qualificazioni Europee allora avrebbe avuto un senso maggiore avere un canale così dedicato, ma in Sky hanno scelto di restringere troppo le prospettive di Sky Sport Plus e in effetti questo giustifica le molte perplessità del pubblico sulla sua utilità, perplessità che io condivido tra l'altro.

Il nome Sky Sport Plus fa capire da sé che si sta parlando di un canale "in più" rispetto all'offerta, quindi già questo dovrebbe farci capire che nasce come un canale limitato e non possiamo pretendere più di tanto. Certo, se la limitazione fosse ampliata a tutto il calcio e non solo a Champions League e Qualificazioni Europee allora avrebbe avuto un senso maggiore avere un canale così dedicato, ma in Sky hanno scelto di restringere troppo le prospettive di Sky Sport Plus e in effetti questo giustifica le molte perplessità del pubblico sulla sua utilità, perplessità che io condivido tra l'altro.

Gpp, concordo con tutto, ma siamo oltre le perplessita, ormai è conclamata inutilità: stasera la Roma è anche sull'1 (come da me previsto ieri pomeriggio, e come qualunque sano di mente poteva prevedere), dopo pubblicità strombazzanti l'esclusiva sul plus. E sull'epg si vergognano di scriverlo perché devono conteggiare più attivazioni possibili sino a stasera! Senza contare lo spreco di banda! Ma che non potranno mai mandare il prodotto di punta sul 204 e uno scartino sul 201 lo capirebbe anche un bambino! Posso dire che la prossima volta che strombazzano la magnificenza e indispensabilità di SkySportPlus si meritano una sonora pernacchia in risposta?
E qualcuno che sa di marketing mi saprebbe spiegare il senso di aver creato questo canale?

Gpp, concordo con tutto, ma siamo oltre le perplessita, ormai è conclamata inutilità: stasera la Roma è anche sull'1 (come da me previsto ieri pomeriggio, e come qualunque sano di mente poteva prevedere), dopo pubblicità strombazzanti l'esclusiva sul plus. E sull'epg si vergognano di scriverlo perché devono conteggiare più attivazioni possibili sino a stasera! Senza contare lo spreco di banda! Ma che non potranno mai mandare il prodotto di punta sul 204 e uno scartino sul 201 lo capirebbe anche un bambino! Posso dire che la prossima volta che strombazzano la magnificenza e indispensabilità di SkySportPlus si meritano una sonora pernacchia in risposta?
E qualcuno che sa di marketing mi saprebbe spiegare il senso di aver creato questo canale?
E CSKA Mosca - Bayern Monaco?

LOL

:D

L'ho già scritto qualche tempo fa, il senso era capire quanto interesse c'era per CL, ma siccome le attivazioni sono state minime (non per scarso interesse, ma perchè l'abbonato Sky non lo sa o non ha voglia di farlo) il canale è scivolato in secondo piano e comunque mai niente italiane in CL in esclusiva su Plus. Puoi immaginarti mettere la Roma in un canale che ha pochi accessi... non ha senso. Ormai la figura è stata fatta però e la piazzano anche lì la partita.

L'ho già scritto qualche tempo fa, il senso era capire quanto interesse c'era per CL, ma siccome le attivazioni sono state minime (non per scarso interesse, ma perchè l'abbonato Sky non lo sa o non ha voglia di farlo) il canale è scivolato in secondo piano e comunque mai niente italiane in CL in esclusiva su Plus. Puoi immaginarti mettere la Roma in un canale che ha pochi accessi... non ha senso. Ormai la figura è stata fatta però e la piazzano anche lì la partita.

Grazie Anakin, immaginavo che il senso fosse quello, ma non trovi che un esperto di marketing che conosca l'Italia dovesse proprio capire in anticipo che non era il metodo migliore per misurarlo quest'interesse? Che l'ignoranza e la pigrizia vincono sempre? Cavoli, le emittenti del digitale terrestre si stanno legalmente scannando per rubare le posizioni 8 e 9 del telecomando a MTV e DeejayTv perchè è dimostrato che digitare 2 cifre per l'abbonato medio è gravoso!

Grazie Anakin, immaginavo che il senso fosse quello, ma non trovi che un esperto di marketing che conosca l'Italia dovesse proprio capire in anticipo che non era il metodo migliore per misurarlo quest'interesse?
Un paio di considerazioni personali (una banale e ripetuta più volte):

1) Possibile che un esperto di marketing che conosca l'Italia non sappia che il calcio domina: la Champions doveva essere presa al primo colpo e tutta la serie di figuracce non sarebbe mai iniziata...
Sondaggi Nielsen imbarazzanti, Sky Sport Plus e (ciliegina finale) andare presumibilmente a calarsi le braghe da Mediaset sborsando parecchia grana... Questo senza contare i due anni dell'uscente triennio in cui hanno "allegramente traghettato" Mediaset verso la conquista dell'esclusiva (Mediaset si, era fott*ta senza Champions, Sky no...)

2) C'è la piccola, piccolissima speranza che Sky apra un po più gli occhi e si smuova un po da questa situazione fossilizzata sul Calcio e provi ad offrire un po di quello che c'è in giro nel mondo dello Sport... Perché non si sa mai: potrebbero investire invece sui Talent Show, Muppet Show o come cavolo si chiamano...

Indietro
Alto Basso