[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordati però che i Mondiali 2015 sono liberi e che ieri il direttore di DMAX in conferenza stampa ha detto che Discovery sta perfezionando altri acquisti importanti proprio sul rugby. Quindi cosa c'è di libero per il 2015? ;) .

Tu ci credi veramente? Quelle sono frasi di circostanza, dette per fare capire che per adesso tengono al Rugby....Altro che Mondiale del 2015 io sono sicuro che DMax nemmeno porterà a termine questo contratto con il Sei Nazioni visto i pessimi ascolti che il canale avrà durante il torneo....poi se intero mondiale andrà in chiaro (e in tv perchè per adesso nemmeno c'e' quello) nè saro' felice

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi c'è scritto tutte e 15.

Se commenterano tutte le 15 partite significa che le gare dell'Italia saranno commentate dai studi e non dallo stadio...tranne se i studi di Dmax non ci trovano a due passi dallo stadio Olimpico di Roma :D

Tu ci credi veramente? Quelle sono frasi di circostanza, dette per fare capire che per adesso tengono al Rugby....Altro che Mondiale del 2015 io sono sicuro che DMax nemmeno porterà a termine questo contratto con il Sei Nazioni visto i pessimi ascolti che il canale avrà durante il torneo....poi se intero mondiale andrà in chiaro (e in tv perchè per adesso nemmeno c'e' quello) nè saro' felice

Se commenterano tutte le 15 partite significa che le gare dell'Italia saranno commentate dai studi e non dallo stadio...tranne se i studi di Dmax non ci trovano a due passi dallo stadio Olimpico di Roma :D

1) Dove sta il problema se commentano da studio?
2) Non credere che D-Max punti ad ascolti esorbitanti, anzi

1) Dove sta il problema se commentano da studio?
2) Non credere che D-Max punti ad ascolti esorbitanti, anzi

1) Nessun problema, solo che dallo stadio ci ha una visuale migliore e il rugby a differenza di altri sport (tipo il calcio) lo si commenta meglio dal posto che dallo studio
2) Se spendi tanti soldi si che devi puntare ad ottimi ascolti, non dico di arrivare al 2% di share ma andarci vicino...sopratutto dopo due stagioni

1) Nessun problema, solo che dallo stadio ci ha una visuale migliore e il rugby a differenza di altri sport (tipo il calcio) lo si commenta meglio dal posto che dallo studio
2) Se spendi tanti soldi si che devi puntare ad ottimi ascolti, non dico di arrivare al 2% di share ma andarci vicino...sopratutto dopo due stagioni

Quanto hanno speso? :D

ps: D-Max gia adesso si aggira attorno al 1.4 % di share, vedrai che con tutta la pubblicitòà sui lorio canali al 2% ci arrivano :D

Quanto hanno speso? :D

Tra diritti (pagati più di quanto ha offerto Sky) e la produzione dei match (che dovrà essere in HD) la spesa è alta per un canale non generalista....di sicuro è l'evento più costoso che non va in onda tra i primi sette canali nazionali

Tra diritti (pagati più di quanto ha offerto Sky) e la produzione dei match (che dovrà essere in HD) la spesa è alta per un canale non generalista....di sicuro è l'evento più costoso che non va in onda tra i primi sette canali nazionali

Stai comunque parlando di discovery e come si sono definiti loro il terzo operatore televisivo italiano con 12 canali, non stai mica parlando del gruppo LT multimedia eh :D

Stai comunque parlando di discovery e come si sono definiti loro il terzo operatore televisivo italiano con 12 canali, non stai mica parlando del gruppo LT multimedia eh :D

Lo so benissimo, infatti hanno fatto un grande investimento...solo il tempo dirà se hai ragione tu oppure io (oppure nessuno dei due)

Lo so benissimo, infatti hanno fatto un grande investimento...solo il tempo dirà se hai ragione tu oppure io (oppure nessuno dei due)

Gli unici che avranno ragione saranno loro.
Conoscendoli un pò a differenza ad esempio di sky, se investono è perchè hanno fatto ragionamenti mirati, calcoli di analisti, stesura di business plain che gli hanno fatto dire:"investiamo, avremo dei vantaggi".
Quali saranno questi vantaggi lo sanno solo loro: possono puntare all'auditel, ad introiti pubblicitari, ad altro non so

Conoscendoli un pò a differenza ad esempio di sky, se investono è perchè hanno fatto ragionamenti mirati, calcoli di analisti, stesura di business plain che gli hanno fatto dire:"investiamo, avremo dei vantaggi".
Che vuoi dire che Sky non fa cosi? Tutte le tv lo fanno e non per questo vuol dire che non ci sono stati dei flop

Che vuoi dire che Sky non fa cosi? Tutte le tv lo fanno e non per questo vuol dire che non ci sono stati dei flop

Lo fanno in maniera più approssimativa, con sufficienza e una volta preso un diritto trattano il tutto con superficialità
Parlo degli ultimi anni con la sola eccezione epr quanto mi riguarda della F1.
Tutto il resto non è ai livelli di una pay tv

Non sono d'accordo...a me da l'effetto contrario che quando Sky prende un evento fa passare quel evento come il migliore del mondo anche quando non lo è (per esempio durante il Sei Nazioni hanno fatto cosi)

Sì, con riserva e da rivalutare dopo il 6 Nazioni, ma non lo vedo così impossibile come scenario. Sono successe cose meno probabili ;) Hanno la disponibilità economica, hanno il progetto, hanno il miglior team possibile.

Doppio appuntamento per questo fine settimana

Sabato 30/11 - h.15.00 (diretta) SkySport3
Top14, 13°giornata: STADE FRANCAIS v TOLONE

Sabato 30/11 - h.18.00 (diretta) SkySport3
Test Match: GALLES v AUSTRALIA

__
Come ho gia detto sarà il tempo a dire chi ha ragione, secondo me è difficile vedere Dmax che trasmetterà altro rugby fuori dal Sei Nazioni....poi tutto può accadere

Da un lato mi dispiace che le tante partite di sky non saranno più commentate da Raimondi e Munari, ma dall'altro mi conforta perché dubito che avrebbero accettato di passare in discovery solo per commentare poche partite.
Per cui oggi per la prima volta sono ottimista!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dove pensi che andrà in onda il prossimo mondiale di rugby, i prossimi test match ? Io direi D-Max che di soldi ne ha e se questi 2 pilastri hanno abbandonato evramente sky, non lo hanno fatto solo per commentare 10 partite l'anno del 6 nazioni... Evidentemente hanno ricevuto garanzie per un progetto più ampio ed interessante.

PS: ovviamente con prossimi mondiali intendo quelli del 2015
E' un ragionamento che ci può stare: condivido, vedremo se sarà così.

Gli unici che avranno ragione saranno loro.
Quali saranno questi vantaggi lo sanno solo loro: possono puntare all'auditel, ad introiti pubblicitari, ad altro non so
Ogni riferimento alle Olimpiadi è puramente casuale?

Spero che almeno i Mondiali del 2015 resterannO in mano a SKY come spero le prossime edizioni del Rugby Championship piu' i test match autunnali.Devo essere sincero,magari da un punto di vista commerciale e strategico la rinuncia di SKY al SIX NATIONS avra' valide ragioni ma io non le comprendo appieno.Nel frattempo ho gia' comprato il biglietto per la partita del 1 febbraio a Cardiff contro i Dragoni(lo so...sara' un'altra batosta e l'ennesima sconfitta ma volete mettere di vedere una partita al Millenium!!!!) e per le partite all'Olimpico contro la Scozia e l'Inghilterra.E magari (per la tv) mi affidero' ancora alla vecchia e cara BBC!!!!!!

Ma Sky non ha rinunciato al Sei Nazioni, basta leggere come Bruno (direttore di SkySport) e Raynaud (vice presidente di SkySport) sono arrabbiati per questa situazione. Discovery ha offerto di più ed ha vinto, come qualunque asta che esiste (Bruno si è lamentato che nessuno ha detto a Sky che c'era offerta di Discovery). Quindi non è che Sky ha rinunciato al Sei Nazioni ma ha perso i diritti in una normale asta.

Per quanto riguarda il Rugby Championship dove vuoi che vada? Cosi come i Test-Match....per quanto riguarda il Mondiale vediamo se Sky vorrà fare questo investimento (ma ci sono ancora due anni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso