[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"C'è le propinerà"?
Quindi non le vuoi vedere e, anzi, ti darebbe fastidio se le trasmettessero, immagino...

Intendevo il significato letterale con etimologia greca, non quello retorico invalso in italiano. Comunque per me meglio per gli uomini il 15, per le donne il 7. In ogni caso meglio il 7 del 13. Pessima la telecronaca. Sarebbe bello rivederlo in tv.

THE RUGBY CHAMPIONSHIP 2016 - MATCHDAY 1
[Sabato 20 agosto]

Australia - New Zealand (Diretta Sky Sport 2 ore 11.55 - Replica ore 19.00 Sky Sport 2 e domenica 21 alle 16.15)

South Africa - Argentina (Diretta Sky Sport 2 alle 16.55)

THE RUGBY CHAMPIONSHIP 2016 - MATCHDAY 1
[Sabato 20 agosto]

Australia - New Zealand (Diretta Sky Sport 2 ore 11.55 - Replica ore 19.00 Sky Sport 2 e domenica 21 alle 16.15)

South Africa - Argentina (Diretta Sky Sport 2 alle 16.55)
Eh già. Si va di registrazione in attesa di incastrarle da qualche parte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per chi ha perso la partita tra South Africa e Argentina, invece di aspettare la replica integrale di venerdi notte può farlo questa notte alle 02.15: la differita della gara IndyCar Series è saltata a causa del rinvio della gara.

trovo il rugby a 7 molto più spettacolare del rugby a 15
Secondo me no..
E te lo dice uno che il rugby lo segue soltanto a volte con le nazionali...
C'è pochissima tattica in quello a sette..basta essere velocisti ed é fatta.
Anzi io spero che alle prossime olimpiadi ci sia il rugby tradizione...magari con minutaggio ridotto :)

A me basta che non si parli di rugby (in particolare, ma anche di tanti altri sport) femminile. Trovo che sia una cosa tristissima e che "non c'entri niente" col mondo femminile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A me basta che non si parli di rugby (in particolare, ma anche di tanti altri sport) femminile. Trovo che sia una cosa tristissima e che "non c'entri niente" col mondo femminile

Di questi tempi a far commenti del genere si rischiano accuse di sessismo. Per quanto io sia d'accordo con te, e non solo per quanto riguarda il rugby

Lo so. Ma non mi sembra di aver offeso nessuno. Per me uomini e donne non saranno MAI uguali.
Ovviamente (ma non mi sembra neanche il caso di specificarlo) entrambi godono per natura di pari diritti, dignità eccetera.
Ma ci sono caratteristiche e peculiarità tipiche degli uomini ed altre delle donne. Ed è un bene che sia così, per completarsi a vicenda.
E, tornando allo sport, trovo veramente brutto vedere donne che fanno sollevamento pesi, rugby, lancio del peso eccetera.

Se vogliamo sostenere che siano uguali, facciamo correre le gare tutti insieme. Quella sarebbe parità. Ma i risultati sono scontati ancor prima di partire

Lo so. Ma non mi sembra di aver offeso nessuno. Per me uomini e donne non saranno MAI uguali.
Ovviamente (ma non mi sembra neanche il caso di specificarlo) entrambi godono per natura di pari diritti, dignità eccetera.
Ma ci sono caratteristiche e peculiarità tipiche degli uomini ed altre delle donne. Ed è un bene che sia così, per completarsi a vicenda.
E, tornando allo sport, trovo veramente brutto vedere donne che fanno sollevamento pesi, rugby, lancio del peso eccetera.

Se vogliamo sostenere che siano uguali, facciamo correre le gare tutti insieme. Quella sarebbe parità. Ma i risultati sono scontati ancor prima di partire

Scusami, ma hai un concetto di parità tra uomo e donna davvero stravagante. Le pari opportunità non sono quelle di far gareggiare le ragazze con i colleghi uomini ma offrire a loro la scelta e l'opportunità di fare nella vita quello che vogliono. Nessuno sostiene che i risultati o la forza fisica siano paragonabili, infatti esistono record femminili e record maschili.
Siamo nel 2016 e sentire ancora certi discorsi lo trovo davvero di una tristezza infinita. :eusa_doh:

offrire a loro la scelta e l'opportunità di fare nella vita quello che vogliono:

Concetto che sostengo in pieno. L'ho scritto da subito. E mi danno il voltastomaco volesse e soprusi di qualsiasi genere.
Nonostante questo ribadisco che uomini e donne sono diversi e vedere delle ragazze che fanno sollevamento pesi lo trovo veramente poco femminile

Concetto che sostengo in pieno. L'ho scritto da subito. E mi danno il voltastomaco volesse e soprusi di qualsiasi genere.
Nonostante questo ribadisco che uomini e donne sono diversi e vedere delle ragazze che fanno sollevamento pesi lo trovo veramente poco femminile

Proprio quel tuo "poco femminile" è discriminante nei confronti della donna ;) Questo voler confinare la donna solo in alcune attività a lei congeniali è la mentalità purtroppo dura a morire in certi ambienti. Per curiosità, visto che parli di parità...ci sono sport che trovi poco maschili? :laughing7:

Mmm.... sì, cose come ginnastica ritmica/artistica (specialmente il nastro, scusate ma non guardo molto quindi non so la differenza), noto sincronizzato e cose così

Mmm.... sì, cose come ginnastica ritmica/artistica (specialmente il nastro, scusate ma non guardo molto quindi non so la differenza), noto sincronizzato e cose così

Va bene...li trovi poco da "macho" :lol: La pensiamo, per mia fortuna direi, in maniera diversa. Ad ogni buon conto il mondo, anche se a fatica, va nella direzione giusta e ora anche nel nuoto sincronizzato cominciano a vedersi i primi maschietti in gara, mentre nella ginnastica artistica vi sono da sempre e non so se campioni come Juri Chechi e altri si sentano poco...maschi.

Aspetta.... Sport come gli anelli sono sport per me assolutamente maschili. Miseria se lo sono!!!! Così come le sbarre, entrambi i tipi.
L'ho detto che non ricordo cosa è artistica e cosa ritmica

Capito, parli di sport e non sai nemmeno di che parli? :D Fossi in te allora eviterei di avventurarmi in discorsi ancora più impegnativi come le pari opportunità. Bisogna sempre occuparsi di quello che si sa...;)
Siamo fuori tema...chiudiamola qui prima che ci riprendano dall'alto. :)

THE RUGBY CHAMPIONSHIP 2016 - MATCHDAY 2
[Sabato 27 agosto]

New Zealand - Australia (Diretta Sky Sport 2 ore 09.25 - Replica nella notte alle 01.00 Sky Sport 2 e domenica 28 alle 00.45 su Sky Sport 3)

Argentina - South Africa (Diretta Sky Sport 2 alle 21.30 - Replica domenica 28 alle 02.30 su Sky Sport 3)

THE RUGBY CHAMPIONSHIP 2016 - MATCHDAY 3
[Sabato 10 settembre]

New Zealand - Argentina (Diretta Sky Sport 2 ore 09.25 - Replica alle 20.45 Sky Sport 3 e alle 00.00 su Sky Sport 2)

Australia - South Africa (Diretta Sky Sport 2 alle 11.55 - Replica domenica 11 alle 10.15 su Sky Sport 2, alle 20.45 su Sky Sport 3 e alle 02.30 su Sky Sport 2)

Ultima modifica:
Sudafrica-Australia in diretta su Sky Sport Mix alle 17.00

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Archiviato un desolante rugby championship, questa settimana da giovedì partono le coppe europee
Su sky non ve n'è traccia alcuna, e mi pare che anche lo scorso anno abbiano concluso solo all'ultimo
Quest'anno però sono pessimista: il palinsesto sky è stracolmo e non ci sono nemmeno articoli nei vari siti che aggiornino la situazione. Rugby su sky (e in tv) ormai ai minimi termini.

Archiviato un desolante rugby championship
Ma se l'Italia, almeno a sentire qualche cassandra che sa poco o nulla di rugby, non meriterebbe di stare nel 6 Nazioni perchè prende 30 punti di scarto dall'Inghilterra, allora Sudafrica, Australia e Argentina avrebbero diritto a partecipare al Championship, se dalla Nuova Zelanda ne pigliano sistematicamente 40?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso