Sky Sport Serie A 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche questo non è detto, magari juve-napoli fa più ascolti perchè è compresa nell'abbonamento e tutti la guardano, ma se va su dazn non vende tanto, mentre magari un Roma-Lazio potrebbe spingere da traino per fare più abbonamenti a dazn perchè a Roma tutti la vogliono vedere a prescidere da dove viene trasmessa.
Io dico solo che il pubblico è spiazzato perché, con questo tipo di vendita dei diritti che è stato scelto, è stato introdotto un concetto di aleatorietà che per molti è difficile (e sarà difficilissimo) da digerire, in funzione delle scelte da fare.
Ipotizzavo quella soluzione per dare un minimo di determinismo a una situazione già di per sè abbastanza incomprensibile.
Ma capisco che agli operatori interessino poco queste tematiche.

Io dico solo che il pubblico è spiazzato perché, con questo tipo di vendita dei diritti che è stato scelto, è stato introdotto un concetto di aleatorietà che per molti è difficile (e sarà difficilissimo) da digerire, in funzione delle scelte da fare.
Ipotizzavo quella soluzione per dare un minimo di determinismo a una situazione già di per sè abbastanza incomprensibile.
Ma capisco che agli operatori interessino poco queste tematiche.

Su questo sono d'accordo, se pensi ai promo deliranti che fa sky mettendo in risalto le esclusive...
All'utente delle esclusive non interessa nulla, interessa solo cosa può vedere a fronte dell'esborso mensile, e al momento a parità di esborso sul pacco calcio, l'utente vedrà solo il 70% della serie a, mentre l'anno scorso la vedeva tutta.
I fatti sono questi, sky sui diritti offre di meno rispetto a prima.

Su questo sono d'accordo, se pensi ai promo deliranti che fa sky mettendo in risalto le esclusive...
All'utente delle esclusive non interessa nulla, interessa solo cosa può vedere a fronte dell'esborso mensile, e al momento a parità di esborso sul pacco calcio, l'utente vedrà solo il 70% della serie a, mentre l'anno scorso la vedeva tutta.

Lo hanno spiegato in un servizio su sky sport 24 qualche giorno fa, prima la offriva tutta ma avevi alternative (premium) adesso offre solo il 70% ma non hai alternative. Dal punto di vista di sky è innegabile che è meglio l'esclusiva parziale di 2/3 del campionato che il 100% ma non in esclusiva.

Lo hanno spiegato in un servizio su sky sport 24 qualche giorno fa, prima la offriva tutta ma avevi alternative (premium) adesso offre solo il 70% ma non hai alternative. Dal punto di vista di sky è innegabile che è meglio l'esclusiva parziale di 2/3 del campionato che il 100% ma non in esclusiva.

Ok, sono d'accordo che per sky è un vantaggio, ma non venderlo come una cosa positiva per l'utente nei messaggi pubblicitari e nelle comunicazioni ufficiali, perchè non è così e ti stai coprendo di ridicolo.
L'abbonato a sky calcio prima poteva vedere tutta la serie a, mentre adesso no. I fatti al momento sono questi.

Quindi tu pensi che Sky scelga una partita in base a quando verrà giocata? Io invece penso che la scelga a priori, in base all'ascolto che potrà fare indipendentemente dal giorno e l'ora in cui si gioca, per questo dico che le potrebbe scegliere anche oggi, senza calendario stilato.
Poi se non lo fa, ripeto, avrà pure le sue buone ragioni, ma non penso siano quelle che dite voi.
I fattori di scelta saranno più di 1. Penso che la scelta più corretta sia l'incrocio di quanto di gioca il match e di conseguenza la previsione su come sarà la classifica, gli ascolti storici di quel tipo di match, bilanciamento per riempire il calendario in modo omogeno.

Io credo che lavoreranno cosi. Partendo dagli ascolti storici degli ultimi 3/5 anni identificano un tot di partite interessanti. Da quelle con l'aiuto della redazione calcio cercano di capire quali potranno essere più decisive e poi cercano di trovare il giusto mix guardando il calendario. Anche per non rimanere troppo tempo senza big match. Un po' come succede con la Motogp e succedeva con la F1.

e di certo dazn non può certo essere paragonata a bt sport in Inghilterra, li oltre alla premier (una sola partita) hanno le coppe europee e altri eventi sportivi
qui si paga 10 euro per sole 3 partite di A, non c'è altro
chiaro che così facendo si rischia di aumentare sempre più lo streaming pirata (quelli che voleva attrarre il capo dazn per guardarle sullo streaming legale dazn)

e
qui si paga 10 euro per sole 3 partite di A, non c'è altro
chiaro che così facendo si rischia di aumentare sempre più lo streaming pirata (quelli che voleva attrarre il capo dazn per guardarle sullo streaming legale dazn)
A breve pubblicheranno i primi acquisti, noj hanno solo 3 partite di A questo è sicuro

Sky cerca di vendere il prodotto che ha.

A chi non piace quel prodotto non si abbona oppure disdice.

Questo e' quello che si trova adesso sul sito di Sky per il pacchetto Sky Calcio:

http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio.html

Per la Serie A in parte anche su Sky Sport ancora nessuna informazione.

in realtà entrando nell'area Fai da te di Sky e cliccando sul pacchetto Sport questa è la descrizione:
Con Sky Sport ti aspetta:

- la Formula 1® e la MotoGP™ in diretta;

- il calcio europeo con la nuova UEFA Champions League, la UEFA Europa League e i migliori campionati d’Europa (la Premier League e su Fox Sports HD LaLiga Santander e la Bundesliga);

- il calcio italiano con 1 match a turno della Serie A TIM;

- il basket con la NBA e tutte le partite della Nazionale italiana delle FIBA World Cup 2019 Qualifiers;

- il tennis con tutti i tornei ATP Masters 1000 e Wimbledon;

- il golf ed il rugby internazionale, il meglio degli sport americani con NFL, NHL e lo spettacolo della WWE di wrestling;

- Sky Sport 24, per poter rimanere aggiornato in tempo reale 24 ore al giorno su tutto quello che accade nel mondo dello sport

Dunque nel pacchetto Calcio ci sarà solo (per il momento, se Sky si dovesse aggiudicare i diritti delle Serie B probabilmente confluirebbero in questo pacchetto) la Serie A. Il pacchetto Sport invece conterrà solo una partita per turno (presumibilmente il posticipo della domenica sera)

in realtà entrando nell'area Fai da te di Sky e cliccando sul pacchetto Sport questa è la descrizione:

Dunque nel pacchetto Calcio ci sarà solo (per il momento, se Sky si dovesse aggiudicare i diritti delle Serie B probabilmente confluirebbero in questo pacchetto) la Serie A. Il pacchetto Sport invece conterrà solo una partita per turno (presumibilmente il posticipo della domenica sera)
Sul mio fai da te c'è solo la descrizione del pacchetto calcio,sport ha ancora la dicitura vecchia come ci si arriva alla dicutura nuova di sport??:eusa_think:

Sul mio fai da te c'è solo la descrizione del pacchetto calcio,sport ha ancora la dicitura vecchia come ci si arriva alla dicutura nuova di sport??:eusa_think:

A me è bastato loggarmi ed entrare dell'area Fai da te per aggiungere i pacchetti (in questo momento non ho nè Sport nè Calcio)

Quindi anche chi segue le squadre big col pack Sport non se ne fa niente a questo punto

Quindi anche chi segue le squadre big col pack Sport non se ne fa niente a questo punto

se trasmetteranno sempre il posticipo delle 20.30 della domenica direi di no, calcolando che le quadre impegnate in Champions difficilmente giocheranno in quello slot

Immagino che l'eventuale accordo con dazn andrà sempre su calcio, no?

se trasmetteranno sempre il posticipo delle 20.30 della domenica direi di no, calcolando che le quadre impegnate in Champions difficilmente giocheranno in quello slot
Perchè siete sempre negativi,chi l'ha detto che sarà sempre il posticipo della domenica serà,c'è scritto chiaramente una partita per turno,non c'è scritto ne posticipo ne anticipo o sabato-domenica o lunedi'.:evil5:

Si' ma mentre con 3 partite una squadra big si vedeva spesso, con una sola cambia molto. Forse diventa più conveniente Sky DTT per chi vuole seguire anche le coppe europee.
Lo smantellamento di Premium ha gia' portato il primo risultato negativo per i clienti

Si' ma mentre con 3 partite una squadra big si vedeva spesso, con una sola cambia molto. Forse diventa più conveniente Sky DTT per chi vuole seguire anche le coppe europee
Ricordiamoci che anche nel triennio passato avolte le patite erano due avolte una e rarissimamente tre,per me non è scolpito sulla pietra l'unica partita per turno.Se sarà cosi amen,mi terro opzione più giorni di visione(minimo 2 turni ho 10 giorni) per vedere qualche partita in più.

Perchè siete sempre negativi,chi l'ha detto che sarà sempre il posticipo della domenica serà,c'è scritto chiaramente una partita per turno,non c'è scritto ne posticipo ne anticipo o sabato-domenica o lunedi'.:evil5:

tutte le top pick ricadranno la domenica sera...
ricordo che le squadre giocano il sabato se hanno il turno di champions il martedì, non è che capiti tutte le settimane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso