[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto per darvi un'idea della fiera a genova di Domenica
2014020194025-fiera_di_s._agata.jpg&size=640x480c1

Caro Alexsandro, quindi tutti gli anni si spostano le partite a Marassi quando c'è la concomitanza con la Fiera.
Dai sii un po' serio, la verità è che gli ultrà hanno ricattato e prefetto e squadre si sono adeguate.

A Genova è prassi, comandano gli ultrà su entrambe le sponde..

Caro Alexsandro, quindi tutti gli anni si spostano le partite a Marassi quando c'è la concomitanza con la Fiera.
Dai sii un po' serio, la verità è che gli ultrà hanno ricattato e prefetto e squadre si sono adeguate.

A Genova è prassi, comandano gli ultrà su entrambe le sponde..
La tua verità, la mia è un'altra,io ci vivo a Genova.A Caressa è meglio non crederci.Io sono serissimo.

Mai creduto a Caressa, ma i fatti veri sugli ultrà di Genova sono sotto gli occhi di tutti, partite fermate, schiaffi a giocatori e staff, assedi ai campi di allenamento. Come altrove, più di altrove.
E la fiera è solo una scusa, non ti applicare.
Se la fiera era il problema si doveva porre il 17 gennaio (calendario pubblicato) e non il 31.

Marco Doria: "Abbiamo provato-spiega Doria-a intervenire con il Prefetto sottolineando la contemporaneità del derby con la fiera di Sant'Agata ma non sono state ravvisate criticità di ordine pubblico"

Dalla Gazzetta di oggi, scritto da Marco Iaria.

"Come si può non preferire l'orario della domenica di pranzo a quello di un feriale notturno, nell'Italia avvolta dal freddo? Proprio al tifoso medio, che durante la settimana lavora e stoicamente sceglie le nostre vecchie tribune anziché il comodo salotto di casa, bisognava prestare maggior attenzione. Giocare alle 20.45 di lunedi è un affronto sopratutto per la maggioranza silenziosa di sostenitori, tanto piu che lo si è deciso a due giorni dall'evento, un spregio a tutti i bei discorsi sulla necessità di programmare anzitempo il calendario del campionato. Potremmo aggiungere che la partita delle 12.30 di domenica fa mille presenze in più della media della SerieA (24.500 contro 23.500) e valorizza il prodotto in Asia, nel faticoso tentativo di recuperare competitività con le altre leghe. Ma non serve. Basterebbe ascoltare i tifosi." .

Le due partiti sottolineate sono le frasi migliori dell'articolo.

Ma tutti voi abitate o no a Genova?????Sapete o no le problematiche di dov'è lo stadio?Io non voglio alimentare polemiche ma se non siete del posto non potete capire.

x DigitalOP
Si però il giornalismo è un'altra cosa permettimi. Accusare il prefetto di alto tradimento alla patria per aver spostato una partita di Calcio, in questo paese, è ridicolo. Ma poi guarda il discorso che fa lui va bene proprio perchè lo fa lui, ma che venga considerato un "giornalista" non lo si puo leggere, nemmeno qui sopra.
Se vogliamo essere seri , bisogna essere seri ;)

x DigitalOP
Si però il giornalismo è un'altra cosa permettimi. Accusare il prefetto di alto tradimento alla patria per aver spostato una partita di Calcio, in questo paese, è ridicolo. Ma poi guarda il discorso che fa lui va bene proprio perchè lo fa lui, ma che venga considerato un "giornalista" non lo si puo leggere, nemmeno qui sopra.
Se vogliamo essere seri , bisogna essere seri ;)
Assolutamente vero, chi non sa le problematiche della città di Genova è meglio che stia zitto.

Sulla Gazzetta c'e' anche scritto che la partita alle 12.30 sarebbe andato in onda su oltre 40 tv estere, con il match alle 20.45 di lunedi si dimezzano.

Sarà come dite voi che la colpa non è dei ultra (ne dubito seriamente ma è una mia opinione) ma sicuramente abbiamo fatto una brutta figura (l'ennesima). Come detto alla fine ha perderci sono loro e non certo io e tanti altri.

P.S. Sono tre anni che la partita delle 12.30 è una costante e ancora non riusciamo a farcela piacere ma stranamente è quella che fa più spettatori allo stadio...chi sa come mai

Le tifoserie sono state decisive, probabilmente è vero, ma la protesta nasce dai residenti e dai commercianti della zona. A cui si sono aggiunti anche gli operatori della Fiera.
Ognuno con le proprie ragioni, magari diverse ma extracalcistiche.

Poi se analizziamo il singolo caso di ognuno allora ci sono persone che lavorano nei centri commerciali che alle 12.30 di Domenica lavorano, appunto, e la partita non avrebbero potuto vederla.

Sulla Gazzetta c'e' anche scritto che la partita alle 12.30 sarebbe andato in onda su oltre 40 tv estere, con il match alle 20.45 di lunedi si dimezzano.

Sarà come dite voi che la colpa non è dei ultra (ne dubito seriamente ma è una mia opinione) ma sicuramente abbiamo fatto una brutta figura (l'ennesima). Come detto alla fine ha perderci sono loro e non certo io e tanti altri.

P.S. Sono tre anni che la partita delle 12.30 è una costante e ancora non riusciamo a farcela piacere ma stranamente è quella che fa più spettatori allo stadio...chi sa come mai

Sono totalmente d'accordo con te e con Caressa. Anche il derby di Genova pur non essendo partita che assegna scudetti o piazzamenti champions sarebbe stata una splendida pubblicità per il calcio italiano e per tutto il calcio genoano.
Oggi per esempio il derby del nord tra Newcastle e Sunderland lo vedranno in milioni in tutta l'asia...poi non ci stupiamo quando leggiamo Premier League 900 contro i 117 della Serie A...e questo incide parecchio quando si tratta di andare a prendere grandi giocatori...

Ormai il calcio è in mano agli ultras, decidono tutto loro...tutto questo per una sagra di paese

Sono totalmente d'accordo con te e con Caressa. Anche il derby di Genova pur non essendo partita che assegna scudetti o piazzamenti champions sarebbe stata una splendida pubblicità per il calcio italiano e per tutto il calcio genoano.
Oggi per esempio il derby del nord tra Newcastle e Sunderland lo vedranno in milioni in tutta l'asia...poi non ci stupiamo quando leggiamo Premier League 900 contro i 117 della Serie A...e questo incide parecchio quando si tratta di andare a prendere grandi giocatori...
A Caressa della sicurezza delle persone non importa niente,se si fosse stata alle 12,30 ci sarebbero stati problemi sei di sicurezza in città.Ma mi sembra che a molte persone su questo forum importi piu il seguito internazionale di una partite che la sicurezza delle persone.

Ci sarebbero stati problemi di sicurezza perchè gli ultras di entrambe le squadre avrebbero sicuramente creato disordini

Appunto! Caressa a volte dice cavolate, ma stavolta gli dò ragione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non si può continuare così...il declino della serie A è iniziato da tempo....vogliamo la sua fine?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso