[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti hanno creato i stessi pacchetti con una Big in esclusiva....proprio per "accontentare" Sky

Ritorniamo sempre al solito discorso che vuol dire "Big in esclusiva"? In che caso vale l'esclusiva? Sempre? Solo in casa? Casa + trasferte dello stesso pacchetto?

Che pasticcio...era tanto difficile imitare francia e Inghilterra dove vi sono match di prima scelta,seconda e terza suddivisi nei vari pacchetti???sarebbe stato tutto molto più semplice
Ovviamente dico questo consapevole che la situazione attuale,per noi benevola,non era più accettabile per SkySport e per la lega calcio

A proposito di tanto per parlare...quanto c'è di sicuro in questa formula ????
Io non sono un calcista ma solo abbonato a Sky....

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Ritorniamo sempre al solito discorso che vuol dire "Big in esclusiva"? In che caso vale l'esclusiva? Sempre? Solo in casa? Casa + trasferte dello stesso pacchetto?

Da quello che si è capito, una big, prendiamo come esempio la juve, quando gioca con chievo, sassuolo, sampdoria, ecc ecc sarà visibile solo su Sky. Se invece il pacco esclusivo lo prende Mediaset sarà Sky a non trasmettere quel tot di partite.

Capisco tuttto ma qua si torna ai tempi stream tele+..molto male

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Capisco tuttto ma qua si torna ai tempi stream tele+..molto male

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Era peggio con stream e tele+, li si che avevi bisogno di due pay tv per vedere tutte le partite di una squadra, ora è sufficiente avere una delle due

Era peggio con stream e tele+, li si che avevi bisogno di due pay tv per vedere tutte le partite di una squadra, ora è sufficiente avere una delle due

Ma contribuisci al fallimento quasi sicuro dell'altra pay-tv con tutte le conseguenze possibili come già scritto in precedenza. Metti caso che MP fallisce, SKY ne approfitta e gioca a suo piacere con i clienti (alzando il prezzo degli abbonamenti, sanno pure che siamo dei polli da spennare) e con la Lega Serie A (pagherà il meno possibile nel futuro). Ribadisco, questo sistema MP-SKY è perfetto per il bene di tutti. Non venitemi a dire che non è vero, nel futuro sarà così e ricordate questo detto "chi è causa del suo mal pianga sè stesso". ;)

Ma contribuisci al fallimento quasi sicuro dell'altra pay-tv con tutte le conseguenze possibili come già scritto in precedenza. Metti caso che MP fallisce, SKY ne approfitta e gioca a suo piacere con i clienti (alzando il prezzo degli abbonamenti, sanno pure che siamo dei polli da spennare) e con la Lega Serie A (pagherà il meno possibile nel futuro). Ribadisco, questo sistema MP-SKY è perfetto per il bene di tutti. Non venitemi a dire che non è vero, nel futuro sarà così e ricordate questo detto "chi è causa del suo mal pianga sè stesso". ;)

Ma guarda, premesso che sono d'accordo e anch'io odio le esclusive, non esiste al mondo che Sky abbia in esclusiva squadre minori e paghi il doppio di Mediaset, quindi o Mediaset paga di più e trasmette tutte le partite o Sky è giusto anche che chieda un valore aggiunto se deve pagare il doppio.
Non mi pare sia così sbagliata come cosa

Non cambierà nulla per i consumatori, ci sarà il classico accordo, ne sono più che certo. Tutto può essere usato come merce di scambio quando si tratta di calcio.
Guardate in America: Comcast, Verizon, AT&T, DirectTV. Tutte queste trasmettono le stesse partite di NHL, NFL, NBA e MLB, ma magari con giornalisti diversi alla fine.
E' un mondo diverso per le emittenti televisive che devono firmare i contratti, ma per noi dubito che cambi qualcosa quando si tratta di calcio. Ci può stare qualche esclusiva come la Coppa del Rey o la FA Cup, ma Champions League, Serie A (a parte le squadre minori) no.

Non cambierà nulla per i consumatori, ci sarà il classico accordo, ne sono più che certo. Tutto può essere usato come merce di scambio quando si tratta di calcio.
Guardate in America: Comcast, Verizon, AT&T, DirectTV. Tutte queste trasmettono le stesse partite di NHL, NFL, NBA e MLB, ma magari con giornalisti diversi alla fine.
E' un mondo diverso per le emittenti televisive che devono firmare i contratti, ma per noi dubito che cambi qualcosa quando si tratta di calcio. Ci può stare qualche esclusiva come la Coppa del Rey o la FA Cup, ma Champions League, Serie A (a parte le squadre minori) no.
Ma non è vero. In USA ma come nel resto del mondo una partita un canale (sono in realtà molto spesso 2 ma solo una visibile in ogni mercato). Poi questo canale è distribuito da più provider ma questa è la regola. Che c'è anche in Italia: non mi sembra di aver mai visto Sanremo su canale 5, La7 o cielo.....

Ma non è vero. In USA ma come nel resto del mondo una partita un canale (sono in realtà molto spesso 2 ma solo una visibile in ogni mercato). Poi questo canale è distribuito da più provider ma questa è la regola. Che c'è anche in Italia: non mi sembra di aver mai visto Sanremo su canale 5, La7 o cielo.....

Ma parliamo di sport, lascia stare fuori Sanremo.

Va be di qualcosa dobbiamo parlare da qui a settembre :D

Perchè da qui a Settembre? Stiamo parlando dei diritti 2015-2018, quelli della stagione 2014/2015 (la prossima) fanno parte del vecchio contratto e quindi esattamente come quest'anno. E' doveroso ricordarlo perchè qualcuno potrebbe fare confusione come già successo per la Champions.

Lasciamo stare l'America che qui proprio non ci azzecca purtroppo. La realtà americana ce la sogniamo. Là le partite se le gestiscono vari network che puoi trovare su tutti i gestori che offrono i canali tv

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io vorrei tanto capire perche piu di qualcuno si preoccupa se sky incassa di meno....

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

dalla gazzetta di oggi:
Secondo Il Velino potrebbe esserci un terzo incomodo tra i due broadcaster, FoxSports, pronto a mettere sul piatto 310 milioni.

così le esclusive saranno visibili sia sul digitale terrestre che sul satellite ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso