15 mln????Secondo me 15 milioni... supponiamo che MP ha offerto il minimo (10,5 milioni di euro o sbaglio?), SKY per evitare sorprese dovrebbe essere arrivata a quelle cifre.
A stagione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
15 mln????Secondo me 15 milioni... supponiamo che MP ha offerto il minimo (10,5 milioni di euro o sbaglio?), SKY per evitare sorprese dovrebbe essere arrivata a quelle cifre.
E quanto? Stamattina ho letto che la base di asta era di 10,5 milioni di euro.15 mln????
In questo caso a parte 'riportare'(come è giusto che sia) nessuno ci credeva...altrimenti a che serve il forum se non a capire/intuire/sapere prima le cose?Ci sarebbe da fare un discorso generale sulle indiscrezioni da internet.
L'offerta però l'ha fatta. Era scontato andasse così', anzi io mi son meravigliato che si siano fatti avantiNon credo che Premium fosse interessata e credo che non abbia neanche tanti fondi disponibili.
Ricordo che qualche tempo fa, è stato stimato che la B valga in media tra i 2 e i 5 mila abbonamenti pay tv a squadra (ripeto, in media ma possono essere anche di più dipende dai club). L'Anno prossimo in B ci saranno (dando il Bologna promosso ai playoff): Cagliari, Parma, Cesena, Salernitana, Catania, Bari, Pescara, Perugia, Vicenza, Avellino, Modena, Trapani.
Già questo elenco di squadre/città dovrebbe far riflettere sull'importanza dell'avere la B in esclusiva. Comunque vedremo.
Se sono ''veri tifosi'' se ne fregano della CL e si guardano la loro squadra del cuore/cittadina e non le big.E' cosa nota che quasi tutti i tifosi delle squadre di B (non parlo di quelle che stanno spesso in A) hanno anche una seconda squadra in A, si troveranno di fronte al dilemma: mantenere Premium e vedere la A e la Champions oppure passare/restare a Sky e guardare tutte le partite della B, della A, dell'Europa League, campionati esteri, etc?
Chi sei? Il sindaco di Trapani?Ho già comunicato ai miei concittadini di questa novità, se vogliono vedere il Trapani devono togliere MP..
Se sono ''veri tifosi'' se ne fregano della CL e si guardano la loro squadra del cuore/cittadina e non le big.
Il punto è: sono più i tifosi Juventini/Romanisti/Laziali (Napoletani in caso i partenopei si qualifichino) che opteranno eventualmente con A+CL su Premium, o nel complesso i tifosi delle squadre cadette?
Ovviamente parlo di potenziali abbonati..perché i tifosi veri vanno allo stadio![]()
Il calciofilo, 'malato' ed appassionato, fidati che vuole poter vedere tutte le gare in diretta, altro che pizzeria; Quindi Juventini/Laziali/Romanisti (eventualmente Napoletani) difficilmente passeranno a sky e ''potrebbero'' passare a premium perché l'unico modo di usufruire dell'intera stagione calcistica sarà quello.Io tifo Napoli, ma non guardo solo il calcio. Se dovessimo qualificarci per la champions e se quest'ultima dovesse essere visibile solo con Premium sul Dtt, vedrei sicuramente almeno 2 partite il mercoledì in chiaro (sulle 6 del girone), per le altre 4 o altri canali sat, o pay per view su Premium o pizzeria, scegli tu. Di certo non stipulo un abbonamento a Premium (che non sarà affatto a prezzo stracciato) per vedere il 20% di quel che vedo su Sky (anche parlando di solo sport).
Si, questo si! Tra l'altro l'esclusiva assoluta erano l'unico modo per valorizzare il prodotto televisivamente parlando.Però qui parliamo di un discreto numero di potenziali abbonati. Se la B portasse anche solo 30-50 mila abbonati in più sarebbe un eccellente risultato parametrato alla spesa.
A mio parere, per Sky era fondamentale non farsi sfuggire la Serie B, sia perché è un contenuto di sicuro interesse che attira un numero più o meno ampio di abbonati (o comunque induce chi è già abbonato a non lasciare), sia perché Sky ha l'assoluta necessità di mantenere un certo numero di partite di calcio nella propria offerta dopo la perdita della Champions League. Non che la Serie B sostituisca come valore la Champions, sia chiaro, ma diciamo che, avendo perso la coppa, perdere anche la Serie B sarebbe stata una disfatta difficile da gestire per la dirigenza Sky.
OT calcistico.la stragrande maggioranza dei tifosi di squadre di B ha anche una simpatia o vero tifo per una grande di A, avere la "seconda" squadra visibile ogni week-end è un bel colpo.
Adoro la convinzione con cui scrivi certe cosePiù facile che mi emoziono per le imprese dell'Akragas (magari prossimamente in B) che quelle del Barcellona (ogni partita è tutto scontato, un film già visto).