[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo solo che Sky non costringa la Lega di Serie B a giocare con orari stile Lega Pro altrimenti sarebbe il delirio totale....e in questo caso i canali Hd bastano e avanzano già ora.....
 
Se veramente vogliono 'spalmare' le partite e nello stesso tempo evitare la sovrapposizione almeno con la serieA (già ci sono i campionati esteri che rischiano di togliere telespettatori), è inevitabile ci saranno orari 'particolari'.
 
Fino ad oggi la Lega SerieB
prendeva 7 milioni (5 sky + 2 premium)
ora ne prende 14 (solo da Sky)

è chiaro che Sky abbia "MOLTA" voce in capitolo sulle scelte di orario....
 
infatti per la CL è stata fatta una sostanziosa offerta, superiore a quella precedente....
ma battuta per poche decine di migliaia di Euro dalla concorrenza....
Questo lo so bene, ma io parlavo soprattutto in conseguenza della perdita della più importante e prestigiosa competizione calcistica.
Ovvero, a mio avviso, dovrebbero comprare tutto ciò che è rimasto disponibile. Io non sono abbonato ma se lo fossi mi aspetterei questo anche considerando il risparmio economico...
Fino ad oggi la Lega SerieB
prendeva 7 milioni (5 sky + 2 premium)
ora ne prende 14 (solo da Sky)

è chiaro che Sky abbia "MOLTA" voce in capitolo sulle scelte di orario....
Scontatissimo e giustissimo che sia così, alla fine hanno confezionato tutto per sky e quest'ultima ha strapagato il prodotto.

Però le ''paranoie'' di Consi1893 sono giustificate...con la legapro hanno combinato un casino.
 
infatti per la CL è stata fatta una sostanziosa offerta, superiore a quella precedente....
ma battuta per poche decine di migliaia di Euro dalla concorrenza....

In realtà le cifre parlano chiaro:
700 milioni MP
630 SkySport

Non stiamo parlando i poche migliaia di euro:)

E ripeto: con le intenzioni non ci fai nulla...le aste bisogna vincerle. La Champions ci ha insegnato che pur avendo una potenza di fuoco superiore alla concorrenza SkySport può essere battuta
 
Ciò significa che , ancora prima dell'asta, avevano la certezza di presentarsi con un'offerta che non poteva essere battuta dalla concorrenza.
infatti hanno presentato un'offerta SUPERIORE alla cifra che pagavano "insieme" le 2 paytv precedentemente..

Certezza non so da dove l'abbiano presa...l'asta bisognava vincerla. L'hanno vinta ed è un bene per noi consumatori e abbonati ma la certezza non c'era
Poco c'entra anche l'offerta superiore alla precedente...era un esclusiva in primis ed in secondo luogo bisogna vedere quanto ha realmente offerto Premium. Perchè se hanno offerto per esempio 13,5 o 13 gli ( ci ) è andata di lusso...altro che certezza
 
Pur dando atto @Maxreloaded della veridicità delle sue parole, tendo a concordare con Villans' riguardo le 'certezze': al mondo, di certezza, ce n'è solo una... ;)
 
OT
Ed intanto Compagnoni (da studio) scambia F.Anderson per Candreva.....
FINE OT

dovrebbero migliorare la qualità, invece qui pensano alla quantità. .. mah!?!?!?!
 
OT
Ed intanto Compagnoni (da studio) scambia F.Anderson per Candreva.....
FINE OT

a parte che siamo sulla Discussione della Serie B e poi Compagnoni e a Roma quindi all'Olimpico in quando Ieri era Presente a Pescara per Pescara-Perugia
 
Il paradosso è che Premium si ritrova con la stessa offerta calcio di quando è nata nel 2007: Serie A (parziale) e Champions League con la differenza che adesso ha speso SOLDONI perché non c'è più la legge truffa della "sperimentazione" che gli aveva regalato la Serie A rispetto a SKY che la pagava "X" volte di più.
L'unica differenza è che hanno "tolto" la Champions a SKY ma per fare questo, l'offerta è regredita a 8 anni fa, pagandola una cifra mostruosa...

Io fossi stato dirigente SKY 700 milioni di Euro per togliere la Champions pay a Mediaset non li avrei spesi francamente considerando il livello delle nostre squadre (che rimarrebbe scarso anche se la Juve dovesse vincerla, basta vedere l'abisso che c'è con la seconda in Serie A), per di più con la beffa che tutte le partite importanti comunque vanno in chiaro su Canale 5 spesso in esclusiva (vedasi Mercoledì prossimo)

Ad ogni modo non ci vorrà molto per capire chi ha fatto l'affare e chi no. Vincere le aste è fantastico ma i conti aziendali si fanno alla fine non prima.
 
Ultima modifica:
.... non sopporto soltanto perché non ho molto tempo e quindi farò molta attenzione prima di rinnovare l'abbonamento.
Per me è come vedere un film già cominciato e perdersi pure la fine.... guarda la giornata di oggi di serie A per esempio:

Ieri sera fuori tutta la serata/tardo pomeriggio;
Oggi perdo le 2 partite delle 18 e quella di domani;
Se ci dovessero essere gare alle 12.30 non le ho mai viste....
Ergo faccio l'abbonamento per il calcio che non posso più seguire.... spendo diversamente quei 500 euro all'anno
Se fossero tutte alle 15 non sarebbe lo stesso? Ne vedresti solo una a quell'ora e basta.
 
Sono d'accordo con te, nemmeno io infatti amo il fatto che le partite siano giocate a quasi tutte le ore come se uno nelle vita non avesse altro scopo che seguire il calcio o comunque stare sempre davanti al televisore. Certo, nessuno obbliga a seguirle tutte, ma chi è solito stare molto tempo fuori nei fine settimana si ritrova in effetti a pagare un abbonamento per vedere pochissimi contenuti.
Idem come sopra.
 
Buongiorno:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusami se la mia domanda era ingenua ma non mi sembra possibile che una persona che lavora a Sky riveli i piani della propria azienda su un forum pubblico (dove li può leggere anche la concorrenza).
Immagino che se Sky lo scoprisse non la prenderebbe bene.
 
ma avete mai dato un'occhiata agli ascolti delle singole partite di Serie B che vengono giocate in parallelo?
Stiamo parlando di meno di 10mila persone il che significa 0 introiti pubblicitari.
Quando le partite vengono invece "spalmate", gli ascolti arrivano anche a 100-120mila ciascuna e permettono a Sky di guadagnare anche con la pubblicità e rientrare degli investimenti.

.

li avresti questi dati sugli ascolti della gare in contemporanea? vorrei capire se l'Avellino è fra i primi bacini di utenza della B; perchè rispetto allo scorso anno vedo qualche spot pubblicitario (di imprese locali) in meno durante le gare dei biancoverdi (lo scorso anno , sfruttando la free vision, faceva concorrenza al Palermo per numero di spot...) Grazie.
 
Ultima modifica:
Idem come sopra.
La risposta a questa osservazione era stata data in questo messaggio che forse ti è sfuggito :)

Il punto, per me almeno, non è quante partite si vedono alle 15, è che diversi orari di questo calcio così spezzettato sono scomodi, molto scomodi. In altre parole, alle 15 io avrei la possibilità di scegliere quale partita vedere e vedrei sempre quella che mi interessa di più, così invece sono costretto a non seguire alcune partite che, nonostante mi interessino, sono improponibili per via degli orari. Il problema non è quindi "quante" partite vedrei, è "quali" partite vedrei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso